• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vaggio Piandisco
  • 1 - 2
  • Etruria Capolona


VAGGIO PIANDISCÒ: Biffoli, Pinelli, Santesi, Pacchia, Bagiardi, Nocentini, Zohuel, Piccardi, Paduraru, Gabbrielli, Iuorio. A disp.: Fabiani, Derinaldis, Pisicaru, Ceni, Martelli. All.: Mattia Del Sala.
ETRURIA CAP.: Marchetti, Tegliai, Peruzzi, Capacci, Buratti, Perrino, Biagioni, Rossini, D'Ambrosio, Scartoni, Fabbriciani. A disp.: Colombi, Braconi, Cerofolini, Sensi, Scarpettini. All.: Ciro Esposito.

ARBITRO: Olmastroni sez. Valdarno.

RETI: Piccardi, D'Ambrosio, Scartoni rig.



Termina con l'ennesima sconfitta per i padroni di casa la partita che ha visto fronteggiarsi Vaggio Piandiscò ed Etruria Capolona. Parte meglio la formazione di casa, che al 2' prova subito a passare in vantaggio con una punizione di Piccardi dalla sinistra. La palla vola dritta all'angolino ma Marchetti in tuffo realizza il primo miracolo del match. Dopo pochi minuti è invece Gabbrielli a impensierire il portiere ospite con un tiro che, dopo una lunga serpentina, s'infrange di poco a lato del palo. Alla mezz'ora si fa vedere il Capolona con il difensore Tegliai che da lontano tenta un colpo impossibile al volo che per poco non sorprende Biffoli. La palla esce di un soffio sopra la traversa. L'arbitro assegna un minuto di recupero ed è proprio in questo momento che Piccardi porta in vantaggio gli amaranto: punizione dalla destra, la palla sorprende il portiere sul primo palo e si va a insaccare in rete per l'1-0. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Piandiscò che spinge grazie a un contropiede portato avanti da un ispiratissimo Piccardi e concluso con Zhouel. Il pallone, se pur di poco, sale alto sopra il legno. E' al 61' che il Capolona trova il pareggio. Errore della difesa, che respinge un pallone sui piedi di Scartoni; il numero 10 calcia di prima verso la porta, Biffoli respinge male sui piedi di D'Ambrosio, che da un passo non può sbagliare. I padroni di casa vanno in confusione e dopo più di un minuto passano in svantaggio con il rigore realizzato da Scartoni. Al 70' è sempre l'Etruria ad andare vicina alla rete con un palo colpito da Capacci sugli sviluppi di un angolo. La partita finisce così 1-2, con l'ennesima sconfitta del Piandiscò e un altro ottimo risultato positivo del Capolona.

Matteo Fabiani VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Biffoli, Pinelli, Santesi, Pacchia, Bagiardi, Nocentini, Zohuel, Piccardi, Paduraru, Gabbrielli, Iuorio. A disp.: Fabiani, Derinaldis, Pisicaru, Ceni, Martelli. All.: Mattia Del Sala.<br >ETRURIA CAP.: Marchetti, Tegliai, Peruzzi, Capacci, Buratti, Perrino, Biagioni, Rossini, D'Ambrosio, Scartoni, Fabbriciani. A disp.: Colombi, Braconi, Cerofolini, Sensi, Scarpettini. All.: Ciro Esposito.<br > ARBITRO: Olmastroni sez. Valdarno.<br > RETI: Piccardi, D'Ambrosio, Scartoni rig. Termina con l'ennesima sconfitta per i padroni di casa la partita che ha visto fronteggiarsi Vaggio Piandisc&ograve; ed Etruria Capolona. Parte meglio la formazione di casa, che al 2' prova subito a passare in vantaggio con una punizione di Piccardi dalla sinistra. La palla vola dritta all'angolino ma Marchetti in tuffo realizza il primo miracolo del match. Dopo pochi minuti &egrave; invece Gabbrielli a impensierire il portiere ospite con un tiro che, dopo una lunga serpentina, s'infrange di poco a lato del palo. Alla mezz'ora si fa vedere il Capolona con il difensore Tegliai che da lontano tenta un colpo impossibile al volo che per poco non sorprende Biffoli. La palla esce di un soffio sopra la traversa. L'arbitro assegna un minuto di recupero ed &egrave; proprio in questo momento che Piccardi porta in vantaggio gli amaranto: punizione dalla destra, la palla sorprende il portiere sul primo palo e si va a insaccare in rete per l'1-0. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Piandisc&ograve; che spinge grazie a un contropiede portato avanti da un ispiratissimo Piccardi e concluso con Zhouel. Il pallone, se pur di poco, sale alto sopra il legno. E' al 61' che il Capolona trova il pareggio. Errore della difesa, che respinge un pallone sui piedi di Scartoni; il numero 10 calcia di prima verso la porta, Biffoli respinge male sui piedi di D'Ambrosio, che da un passo non pu&ograve; sbagliare. I padroni di casa vanno in confusione e dopo pi&ugrave; di un minuto passano in svantaggio con il rigore realizzato da Scartoni. Al 70' &egrave; sempre l'Etruria ad andare vicina alla rete con un palo colpito da Capacci sugli sviluppi di un angolo. La partita finisce cos&igrave; 1-2, con l'ennesima sconfitta del Piandisc&ograve; e un altro ottimo risultato positivo del Capolona. Matteo Fabiani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI