• Juniores Provinciali
  • Vaggio Piandisco
  • 1 - 0
  • Battifolle


VAGGIO PIANDISCÒ: Pandolfi, Bettini, Del Piano, Cuzzoni, Liperini, Ermini (69' Secci), Cozza, Veltroni, Melani (61' Cordova), Derinaldis (65' Fabiani), Gallini (80' Tosto). All.: Del Sala.
BATTIFOLLE: Pasqui, Giacinti, R.Peruzzi, Pagliuca, Billi, Lisi, Gjata, Cordovani, Bardelli, A.Peruzzi (76' Brilli), Stefanescu. All.: Branchi.

ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.

RETE: 37' Melani rig..
NOTE: Angoli 2-3. Recupero 1'+7'. Espulsi Pasqui e Pagliuca per doppia ammonizione.



Vittoria meritata per gli amaranto del Vaggio Piandiscò, che tornano al successo dopo alcune prestazioni deludenti. Scarto minimo, ma approccio alla partita molto convincente per i padroni di casa, con la difesa che ha attorniato bomber Stefanescu, rischiando solo in un'occasione, su un contropiede. Al 35' Peruzzi difende il possesso del pallone sulla linea di fondo dalla pressione amaranto; Derinaldis è sulla traiettoria e dal vertice scodella al centro per Melani, che si coordina con il sinistro; grande riflesso di Pasqui che respinge. L'occasione spacca la partita, fin lì molto equilibrata: al 36' Billi frana su Melani in area; rigore ineccepibile. Dal dischetto Melani spiazza Pasqui e firma il vantaggio: 1-0. Nel secondo tempo subito al 47' lancio di Derinaldis in verticale, la difesa ospite è colta di sorpresa e Melani, a tu per tu con Pasqui, fallisce il raddoppio. Al 50' contropiede del Battifolle: Stefanescu affida il pallone a Bardelli, che conclude di prima intenzione; Pandolfi è superlativo e con un grande riflesso evita la segnatura. Al 54' punizione di Giacinti scodellata in area, Pandolfi è ostacolato nell'uscita, il pallone filtra e accarezza il palo della porta sguarnita. Al 56' Pagliuca controlla di mano dal limite e il direttore di gara assegna il calcio di punizione al Vaggio. Veltroni indirizza al sette, ma è provvidenziale un tocco della barriera. Al 59' girata centrale di Derinaldis su cross dalla linea di fondo di Liperini. Un minuto dopo, al 60', Melani manca l'aggancio in area. Al 90' punizione di seconda in area. E' considerato volontario il retropassaggio di Peruzzi; Fabiani, in collaborazione con Veltroni, manca il bersaglio. Nel finale gli ospiti rimangono in nove e senza portiere, ma non c'è tempo per il Vaggio Piandiscò di arrotondare il risultato. Finisce qui.

L.L. VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Pandolfi, Bettini, Del Piano, Cuzzoni, Liperini, Ermini (69' Secci), Cozza, Veltroni, Melani (61' Cordova), Derinaldis (65' Fabiani), Gallini (80' Tosto). All.: Del Sala.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Giacinti, R.Peruzzi, Pagliuca, Billi, Lisi, Gjata, Cordovani, Bardelli, A.Peruzzi (76' Brilli), Stefanescu. All.: Branchi.<br > ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br > RETE: 37' Melani rig..<br >NOTE: Angoli 2-3. Recupero 1'+7'. Espulsi Pasqui e Pagliuca per doppia ammonizione. Vittoria meritata per gli amaranto del Vaggio Piandisc&ograve;, che tornano al successo dopo alcune prestazioni deludenti. Scarto minimo, ma approccio alla partita molto convincente per i padroni di casa, con la difesa che ha attorniato bomber Stefanescu, rischiando solo in un'occasione, su un contropiede. Al 35' Peruzzi difende il possesso del pallone sulla linea di fondo dalla pressione amaranto; Derinaldis &egrave; sulla traiettoria e dal vertice scodella al centro per Melani, che si coordina con il sinistro; grande riflesso di Pasqui che respinge. L'occasione spacca la partita, fin l&igrave; molto equilibrata: al 36' Billi frana su Melani in area; rigore ineccepibile. Dal dischetto Melani spiazza Pasqui e firma il vantaggio: 1-0. Nel secondo tempo subito al 47' lancio di Derinaldis in verticale, la difesa ospite &egrave; colta di sorpresa e Melani, a tu per tu con Pasqui, fallisce il raddoppio. Al 50' contropiede del Battifolle: Stefanescu affida il pallone a Bardelli, che conclude di prima intenzione; Pandolfi &egrave; superlativo e con un grande riflesso evita la segnatura. Al 54' punizione di Giacinti scodellata in area, Pandolfi &egrave; ostacolato nell'uscita, il pallone filtra e accarezza il palo della porta sguarnita. Al 56' Pagliuca controlla di mano dal limite e il direttore di gara assegna il calcio di punizione al Vaggio. Veltroni indirizza al sette, ma &egrave; provvidenziale un tocco della barriera. Al 59' girata centrale di Derinaldis su cross dalla linea di fondo di Liperini. Un minuto dopo, al 60', Melani manca l'aggancio in area. Al 90' punizione di seconda in area. E' considerato volontario il retropassaggio di Peruzzi; Fabiani, in collaborazione con Veltroni, manca il bersaglio. Nel finale gli ospiti rimangono in nove e senza portiere, ma non c'&egrave; tempo per il Vaggio Piandisc&ograve; di arrotondare il risultato. Finisce qui. L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI