• Juniores Provinciali
  • Pratovecchio Stia
  • 1 - 0
  • Terranuova Traiana


PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Ragazzini, Marseglia, Giorgi, Fani, Raggioli, Occhiolini, Acciai, Cianferoni, Vezzosi, Cali. A disp.: Cheli, Rissafy, Bellini, Soldani, Tinti, Lagonegro, Galletti. All.: Gaetano Vischetti.
TERRANUOVA TRAIANA: Dori, Motta, Oscari, Demo, Mugnai, Camiciotti, Begaj, Novi, Patricolo, Grazzini, Semoli. A disp.: Betti, Esposito, Berti, Falcone, Di Giuseppe. All.: Luca Borsi.

ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.

RETE: Cianferoni.



Gaetano Vischetti può dirsi felice, e non solo per il risultato, ma soprattutto per la maturità e la tenacia con la quale la sua squadra ha saputo gestire, controllare e difendere il vantaggio. E' stata una partita combattuta, come spesso accade sul terreno di casa dei rossoneri, anche perché il Terranuova Traiana era giunto al terzo impegno con tanta voglia di dare continuità agli ottimi primi due risultati. Il primo dei due tempi è l'aperitivo per il secondo, nel senso che già dentro ai primi quarantacinque minuti si è potuto intravedere tanto agonismo e tanto combattimento in mezzo al campo. Le occasioni non sono certo mancate, per informazioni chiedere a Morelli, autore nella prima frazione di almeno due/tre interventi decisivi. L'estremo difensore di casa si è presentato come leader carismatico della propria squadra, salvando a più riprese l'equilibrio del match e incitando i suoi a rimanere in partita. Ci è riuscito eccome il portierone di casa, in virtù anche della reazione dei suoi, che è tutta nel gol di Cianferoni al 70': Vezzosi in verticale per il numero nove, che ingaggia il duello occhi negli occhi con il difensore centrale di Borsi, si prende l'interno del campo e fulmina Dori con una conclusione che il portiere avversario tocca in maniera non evidente per cambiare la traiettoria del pallone, destinata dunque all'angolino basso. Cominciano i festeggiamenti per il Pratovecchio Stia, ma comincia anche un periodo di sofferenza che si spegnerà soltanto con il triplice fischio. Il Terranuova Traiana fa tremare i rossoneri a più non posso, ma Morelli e un po' di fortuna consegnano i tre punti a mister Vischetti. Il Pratovecchio Stia torna a farsi vedere dalle parti di Dori soltanto col timido colpo di testa di Vezzosi, per il resto è un monologo del Terranuova Traiana. Ma questo sembra essere, in tutto e per tutto, il giorno buono del Pratovecchio Stia.
Calciatoripiù: Fani, Cianferoni
e Morelli (Pratovecchio Stia).

PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Ragazzini, Marseglia, Giorgi, Fani, Raggioli, Occhiolini, Acciai, Cianferoni, Vezzosi, Cali. A disp.: Cheli, Rissafy, Bellini, Soldani, Tinti, Lagonegro, Galletti. All.: Gaetano Vischetti.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Dori, Motta, Oscari, Demo, Mugnai, Camiciotti, Begaj, Novi, Patricolo, Grazzini, Semoli. A disp.: Betti, Esposito, Berti, Falcone, Di Giuseppe. All.: Luca Borsi.<br > ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.<br > RETE: Cianferoni. Gaetano Vischetti pu&ograve; dirsi felice, e non solo per il risultato, ma soprattutto per la maturit&agrave; e la tenacia con la quale la sua squadra ha saputo gestire, controllare e difendere il vantaggio. E' stata una partita combattuta, come spesso accade sul terreno di casa dei rossoneri, anche perch&eacute; il Terranuova Traiana era giunto al terzo impegno con tanta voglia di dare continuit&agrave; agli ottimi primi due risultati. Il primo dei due tempi &egrave; l'aperitivo per il secondo, nel senso che gi&agrave; dentro ai primi quarantacinque minuti si &egrave; potuto intravedere tanto agonismo e tanto combattimento in mezzo al campo. Le occasioni non sono certo mancate, per informazioni chiedere a Morelli, autore nella prima frazione di almeno due/tre interventi decisivi. L'estremo difensore di casa si &egrave; presentato come leader carismatico della propria squadra, salvando a pi&ugrave; riprese l'equilibrio del match e incitando i suoi a rimanere in partita. Ci &egrave; riuscito eccome il portierone di casa, in virt&ugrave; anche della reazione dei suoi, che &egrave; tutta nel gol di Cianferoni al 70': Vezzosi in verticale per il numero nove, che ingaggia il duello occhi negli occhi con il difensore centrale di Borsi, si prende l'interno del campo e fulmina Dori con una conclusione che il portiere avversario tocca in maniera non evidente per cambiare la traiettoria del pallone, destinata dunque all'angolino basso. Cominciano i festeggiamenti per il Pratovecchio Stia, ma comincia anche un periodo di sofferenza che si spegner&agrave; soltanto con il triplice fischio. Il Terranuova Traiana fa tremare i rossoneri a pi&ugrave; non posso, ma Morelli e un po' di fortuna consegnano i tre punti a mister Vischetti. Il Pratovecchio Stia torna a farsi vedere dalle parti di Dori soltanto col timido colpo di testa di Vezzosi, per il resto &egrave; un monologo del Terranuova Traiana. Ma questo sembra essere, in tutto e per tutto, il giorno buono del Pratovecchio Stia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fani, Cianferoni</b> e <b>Morelli </b>(Pratovecchio Stia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI