• Allievi Provinciali
  • Union Team Chimera Arezzo
  • 6 - 0
  • Terranuovese


U.T.CHIMERA: Iacobelli, Menghini, Banse, Taoussi, Benvenuti, Bacci, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Peruzzi, Buliuta, Bacci, Vitiello. All.: Tonini.
TERRANUOVESE: Pretini, Venturi, Bartoli, Nenci, Damato, Cioncolini, Begaj, Corvino, Canacci, Contardo, Sorelli. A disp.: Palagi, Singh, Spagnuolo, Barriera. All.: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Verardi di Arezzo.

RETI: Mece 2, Bacci, Benvenuti, Bastianelli Tommaso, Peruzzi.



Il Chimera si impone con un punteggio tennistico contro una scorbutica Terranuovese. I ragazzi di Tonini hanno disputato una buona gara e sono andati in gol con una certa regolarità, e alla fine del primo tempo avevano già messo in ghiaccio il risultato con una splendida cinquina. La Terranuovese, che all'andata aveva destato un'ottima impressione, dopo il primo gol si è innervosita e disunita. Ad ogni modo contro il Chimera di oggi era difficile trovare un risultato positivo. La gara ha inizio ed è subito il Chimera che spinge sull'acceleratore cercando il vantaggio che arriva al 17' con un rigore procurato da Santicioli Viviani. Un rigore a dire il vero dubbio quello concesso dalla signorina Verardi in quanto l'impressione era quella di un intervento sulla palla. Bacci trasforma con freddezza. Al 25' arriva il gol di Bastianelli Tommaso, che ha cominciato a segnare con una certa regolarità. Dopo appena tre minuti su azione di calcio d'angolo la palla arriva sulla testa di Bastianelli Tommaso, che batte a rete; grande parata di Pretini, ma in agguato c'è Benvenuti che sempre di testa mette in rete. Al 32' il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un fallo su Menghini lanciato a rete: si incarica Bacci della battuta, questa volta spiazza il portiere ma il suo tiro esce sul fondo. Al 35' bell'azione di Bastianelli Lorenzo, che, arrivato sul fondo, crossa un pallone per Mece che di piatto al volo mette in rete. Al 44' ancora Mece va in gol per siglare la cinquina. La ripresa è molto meno spettacolare, c'è solo da registrare il gol su punizione di Peruzzi che fissa il punteggio sul 6-0. La Terranuovese pensiamo che potrà cancellare subito la sconfitta e fare molto bene con molti ragazzi del 99', per il Chimera una sufficienza piena per tutti con una nota in più per Santicioli Viviani, che ha disputa una buona gara ed ha praticamente sbloccato il risultato.

V.R. U.T.CHIMERA: Iacobelli, Menghini, Banse, Taoussi, Benvenuti, Bacci, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Peruzzi, Buliuta, Bacci, Vitiello. All.: Tonini.<br >TERRANUOVESE: Pretini, Venturi, Bartoli, Nenci, Damato, Cioncolini, Begaj, Corvino, Canacci, Contardo, Sorelli. A disp.: Palagi, Singh, Spagnuolo, Barriera. All.: Stefano Tronconi.<br > ARBITRO: Verardi di Arezzo.<br > RETI: Mece 2, Bacci, Benvenuti, Bastianelli Tommaso, Peruzzi. Il Chimera si impone con un punteggio tennistico contro una scorbutica Terranuovese. I ragazzi di Tonini hanno disputato una buona gara e sono andati in gol con una certa regolarit&agrave;, e alla fine del primo tempo avevano gi&agrave; messo in ghiaccio il risultato con una splendida cinquina. La Terranuovese, che all'andata aveva destato un'ottima impressione, dopo il primo gol si &egrave; innervosita e disunita. Ad ogni modo contro il Chimera di oggi era difficile trovare un risultato positivo. La gara ha inizio ed &egrave; subito il Chimera che spinge sull'acceleratore cercando il vantaggio che arriva al 17' con un rigore procurato da Santicioli Viviani. Un rigore a dire il vero dubbio quello concesso dalla signorina Verardi in quanto l'impressione era quella di un intervento sulla palla. Bacci trasforma con freddezza. Al 25' arriva il gol di Bastianelli Tommaso, che ha cominciato a segnare con una certa regolarit&agrave;. Dopo appena tre minuti su azione di calcio d'angolo la palla arriva sulla testa di Bastianelli Tommaso, che batte a rete; grande parata di Pretini, ma in agguato c'&egrave; Benvenuti che sempre di testa mette in rete. Al 32' il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un fallo su Menghini lanciato a rete: si incarica Bacci della battuta, questa volta spiazza il portiere ma il suo tiro esce sul fondo. Al 35' bell'azione di Bastianelli Lorenzo, che, arrivato sul fondo, crossa un pallone per Mece che di piatto al volo mette in rete. Al 44' ancora Mece va in gol per siglare la cinquina. La ripresa &egrave; molto meno spettacolare, c'&egrave; solo da registrare il gol su punizione di Peruzzi che fissa il punteggio sul 6-0. La Terranuovese pensiamo che potr&agrave; cancellare subito la sconfitta e fare molto bene con molti ragazzi del 99', per il Chimera una sufficienza piena per tutti con una nota in pi&ugrave; per Santicioli Viviani, che ha disputa una buona gara ed ha praticamente sbloccato il risultato. V.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI