- Allievi Provinciali GIR.B
-
Intercomunale Monsummano
-
2 - 1
-
Giov.Calciatori
I.MONSUMMANO: Boughanmi, Lastrucci, Florese, Rrahin, Benedetti.hafa, Stefanini (48' Gurgone), De Pasquale, Parrella, Buonanno (78' Di Bella), Della Marca. All.: Piero Galligani.
GIOVANI CALCIATORI: Prela, Moccia (60' Freda), Santangelo, Damiani, Dedaj, Pinetini, Paolini (66' Taraj), Fabbri, Seoni (48' Romani), Zingarello, D'Alaimo. A disp.: Cirillo, Serpentoni. All.: Andrea Torini.
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera
RETI: 3' De Pasquale, 13' Stefanini, 37' Paolini
Ammoniti: Zingarello, Buonanno.
Secondo derby stagionale al Loik fra Intercomunale Monsummano e Giovani Calciatori e rivincita per i locali che vendicano così la partita persa in malo modo all'andata. Il divario in classifica fra le due compagini si presentava netto ma, come si sa, il derby è sempre una partita a se e non presenta mai certezze: gli ospiti si sono presentati senza timori ed hanno giocato una onesta partita, i locali sono stati cinici e spietati ed hanno portato a casa i tre punti continuando così la loro corsa al vertice. E' il terzo minuto quando l'Intercomunale si porta in vantaggio: calcio d'angolo nella propria area, respinta e ripartenza veloce con Buonanno che semina un avversario e lancia De Pasquale che si presenta davanti a Prela e lo batte con un rasoterra alla propria sinistra. I ragazzi di mister Torini non sembrano accusare il colpo tanto che replicano subito con un bel colpo di testa di Dedaj che però finisce alto e successivamente con un tiro centrale di D'Alaimo pescato perfettamente in area da un compagno. Al minuto 13 si assiste al raddoppio dei padroni di casa: punizione dalla trequarti di Buonanno calciata tesa in area, Stefanini la tocca quanto basta per beffare Prela e portare la sua squadra sul 2-0. Passano 7' ed i Giovani Calciatori hanno l'occasione per accorciare le distanze: in seguito ad un angolo il pallone danza in area, Fabbri a botta sicura tira, il portiere è battuto ma un difensore salva sulla linea. E' il minuto 37 e stavolta il gol arriva: ancora Fabbri al limite dell'area salta un avversario finta il tiro e appoggia all'accorrente Paolini alla sua destra che con un pallonetto batte Boughanmi e accorcia le distanze. Nella ripresa la partita non ci regala le emozioni vissute nella prima frazione: il campo peggiora causa pioggerellina insistente, i padroni di casa provano ad addormentare la partita ed il gioco è caratterizzato da contrasti prevalentemente a centrocampo ed un pò di nervosismo che porta anche all'ammonizione di Buonanno e Zingarello per reciproche scorrettezze. L'Intercomunale tiene senza problemi con i quattro di difesa che non corrono pericoli e prova qualche ripartenza e qualche tiro sopratutto con la coppia Della Rocca-Parrella, i Giovani Calciatori non hanno la forza per sfondare ed il triplice fischio sancisce il 2-1 maturato nei primi 40' di gara.
Calciatoripiù: Buonanno, sempre nel vivo del gioco e abile in veloci ripartenze e Fabbri, anima della squadra con moltissimi palloni giocati.
S.S.
I.MONSUMMANO: Boughanmi, Lastrucci, Florese, Rrahin, Benedetti.hafa, Stefanini (48' Gurgone), De Pasquale, Parrella, Buonanno (78' Di Bella), Della Marca. All.: Piero Galligani.<br >GIOVANI CALCIATORI: Prela, Moccia (60' Freda), Santangelo, Damiani, Dedaj, Pinetini, Paolini (66' Taraj), Fabbri, Seoni (48' Romani), Zingarello, D'Alaimo. A disp.: Cirillo, Serpentoni. All.: Andrea Torini.<br >
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera<br >
RETI: 3' De Pasquale, 13' Stefanini, 37' Paolini<br >Ammoniti: Zingarello, Buonanno.
Secondo derby stagionale al Loik fra Intercomunale Monsummano e Giovani Calciatori e rivincita per i locali che vendicano così la partita persa in malo modo all'andata. Il divario in classifica fra le due compagini si presentava netto ma, come si sa, il derby è sempre una partita a se e non presenta mai certezze: gli ospiti si sono presentati senza timori ed hanno giocato una onesta partita, i locali sono stati cinici e spietati ed hanno portato a casa i tre punti continuando così la loro corsa al vertice. E' il terzo minuto quando l'Intercomunale si porta in vantaggio: calcio d'angolo nella propria area, respinta e ripartenza veloce con Buonanno che semina un avversario e lancia De Pasquale che si presenta davanti a Prela e lo batte con un rasoterra alla propria sinistra. I ragazzi di mister Torini non sembrano accusare il colpo tanto che replicano subito con un bel colpo di testa di Dedaj che però finisce alto e successivamente con un tiro centrale di D'Alaimo pescato perfettamente in area da un compagno. Al minuto 13 si assiste al raddoppio dei padroni di casa: punizione dalla trequarti di Buonanno calciata tesa in area, Stefanini la tocca quanto basta per beffare Prela e portare la sua squadra sul 2-0. Passano 7' ed i Giovani Calciatori hanno l'occasione per accorciare le distanze: in seguito ad un angolo il pallone danza in area, Fabbri a botta sicura tira, il portiere è battuto ma un difensore salva sulla linea. E' il minuto 37 e stavolta il gol arriva: ancora Fabbri al limite dell'area salta un avversario finta il tiro e appoggia all'accorrente Paolini alla sua destra che con un pallonetto batte Boughanmi e accorcia le distanze. Nella ripresa la partita non ci regala le emozioni vissute nella prima frazione: il campo peggiora causa pioggerellina insistente, i padroni di casa provano ad addormentare la partita ed il gioco è caratterizzato da contrasti prevalentemente a centrocampo ed un pò di nervosismo che porta anche all'ammonizione di Buonanno e Zingarello per reciproche scorrettezze. L'Intercomunale tiene senza problemi con i quattro di difesa che non corrono pericoli e prova qualche ripartenza e qualche tiro sopratutto con la coppia Della Rocca-Parrella, i Giovani Calciatori non hanno la forza per sfondare ed il triplice fischio sancisce il 2-1 maturato nei primi 40' di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: Buonanno, sempre nel vivo del gioco e abile in veloci ripartenze e Fabbri, anima della squadra con moltissimi palloni giocati.
S.S.