• Allievi Provinciali
  • M.M. Subbiano
  • 2 - 1
  • Union Team Chimera Arezzo


M.M.SUBBIANO CAP.: Mattesini, Ceccherini, Bianconi, Orlandi, Muto, Quattrocchi.heraj, Checcaglini, Paperini, Scarpini, Bindi. A disp.: Ceccherini Manuel, Deliu, Giusti. All.: Ceccherini.
U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Taoussi, Benvenuti, Bacci Giacomo, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Peruzzi, Parsi. A disp.: Nghaha, Buliuta, Bao, Bacci Elia, Tundrea. All.: Tonini.

ARBITRO: Noferi di Arezzo.

RETI: Menghini, Paperini, Scarpini.



Il match si chiude con la vittoria dei padroni di casa che agguantano i tre punti praticamente con un solo tiro in porta. Si perché il rigore che ha fruttato il pareggio concesso dal signor Noferi è stato molto generoso, così come quello che, poi, verso la fine della gara, è stato assegnato al Chimera. Gli ospiti per il volume di gioco e per le occasioni da gol create senz'altro avrebbero meritato molto di più, tanto che anche il pareggio sembra stare stretto. Ma la sterilità in zona gol degli ospiti è affiorata con tutte le sue spigolature: specie nella ripresa abbiamo contato almeno otto nitide palle-gol, ma in sequenza Mece, Bastianelli, Bacci e Banse non sono mai riusciti a dare la zampata decisiva e le volte che hanno inquadrato la porta sono mancati di precisione centrando sempre l'estremo difensore di casa. Così, come succede di solito nel calcio, chi sbaglia paga e questa sconfitta per il Chimera ne è la prova tangibile. Nel primo tempo, al 9', il Chimera passa in vantaggio con un bel tiro di Menghini che picchia sull'interno del palo e si infila in rete. Al 20' il signor Noferi, prestazione la sua assolutamente sotto la sufficienza, decreta un calcio di rigore per il Subbiano: il tiro di Paperini viene parato in bello stile da Iacobelli, ma Paperini si avventa sulla respinta e mette dentro. Nella ripresa, nell'unica azione offensiva del Subbiano, Scarpini con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi. Da questo momento si registra un assedio infruttuoso del Chimera, che colleziona palle-gol, ma mai centra il bersaglio grosso. Al 76' il signor Noferi assegna un calcio di rigore al Chimera, ma anche questo tiro calciato da Bacci esce a lato come le precedenti azioni. Così finisce ingloriosamente una gara che è cominciata bene ma che è finita fra le recriminazioni. Questa volta non vogliamo indicare il migliore in campo, vogliamo indicare il peggiore, che senza dubbio è stato il direttore di gara, che, dopo l'errore nel concedere i due rigori, alla fine, dopo otto cambi ed il gioco fermo, non ha concesso nemmeno un minuto di recupero.

V.R. M.M.SUBBIANO CAP.: Mattesini, Ceccherini, Bianconi, Orlandi, Muto, Quattrocchi&#46;heraj, Checcaglini, Paperini, Scarpini, Bindi. A disp.: Ceccherini Manuel, Deliu, Giusti. All.: Ceccherini.<br >U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Taoussi, Benvenuti, Bacci Giacomo, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Peruzzi, Parsi. A disp.: Nghaha, Buliuta, Bao, Bacci Elia, Tundrea. All.: Tonini.<br > ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br > RETI: Menghini, Paperini, Scarpini. Il match si chiude con la vittoria dei padroni di casa che agguantano i tre punti praticamente con un solo tiro in porta. Si perch&eacute; il rigore che ha fruttato il pareggio concesso dal signor Noferi &egrave; stato molto generoso, cos&igrave; come quello che, poi, verso la fine della gara, &egrave; stato assegnato al Chimera. Gli ospiti per il volume di gioco e per le occasioni da gol create senz'altro avrebbero meritato molto di pi&ugrave;, tanto che anche il pareggio sembra stare stretto. Ma la sterilit&agrave; in zona gol degli ospiti &egrave; affiorata con tutte le sue spigolature: specie nella ripresa abbiamo contato almeno otto nitide palle-gol, ma in sequenza Mece, Bastianelli, Bacci e Banse non sono mai riusciti a dare la zampata decisiva e le volte che hanno inquadrato la porta sono mancati di precisione centrando sempre l'estremo difensore di casa. Cos&igrave;, come succede di solito nel calcio, chi sbaglia paga e questa sconfitta per il Chimera ne &egrave; la prova tangibile. Nel primo tempo, al 9', il Chimera passa in vantaggio con un bel tiro di Menghini che picchia sull'interno del palo e si infila in rete. Al 20' il signor Noferi, prestazione la sua assolutamente sotto la sufficienza, decreta un calcio di rigore per il Subbiano: il tiro di Paperini viene parato in bello stile da Iacobelli, ma Paperini si avventa sulla respinta e mette dentro. Nella ripresa, nell'unica azione offensiva del Subbiano, Scarpini con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi. Da questo momento si registra un assedio infruttuoso del Chimera, che colleziona palle-gol, ma mai centra il bersaglio grosso. Al 76' il signor Noferi assegna un calcio di rigore al Chimera, ma anche questo tiro calciato da Bacci esce a lato come le precedenti azioni. Cos&igrave; finisce ingloriosamente una gara che &egrave; cominciata bene ma che &egrave; finita fra le recriminazioni. Questa volta non vogliamo indicare il migliore in campo, vogliamo indicare il peggiore, che senza dubbio &egrave; stato il direttore di gara, che, dopo l'errore nel concedere i due rigori, alla fine, dopo otto cambi ed il gioco fermo, non ha concesso nemmeno un minuto di recupero. V.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI