• Juniores Provinciali
  • Vaggio Piandisco
  • 0 - 1
  • Capolona Quarata


VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, N'Guetta, Mesina, Martelli, Grifoni, Gabbrielli, Pacchia, Paduraro, Calussi, Morsine, Pinelli. A disp.: Varisco, Pisicaru, Ceni, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.
CAPOLONA QUARATA: Colombi, Buratti, Peruzzi, Marziali, Mugnai, Vitali, Nocentini, Rossini, Fabbriciani, Bao, Burzigotti. A disp.: Pauselli, Memoli, Lazzeroni, Marcucci, Franchini, Batti. All.: Claudio Rigacci.

ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.

RETE: Fabbriciani.



Decide un gol di Fabbriciani al 45' il terzo turno di campionato di Vaggio Piandiscò e Capolona Quarata, con la compagine guidata da mister Rigacci che fa due su tre. L'azione clou del match si concretizza allo scadere della prima frazione, quando gli ospiti manovrano il pallone da una parte all'altra del campo, chiedendo a Nocentini l'ultimo allungo sulla fascia del primo tempo. Il numero sette compie l'ulteriore sforzo, si sposta la palla verso il centro e effettua un eccellente traversone per il colpo di testa di bomber Fabbriciani, che sale dunque a tre reti in due partite, dopo la bella doppietta del sabato precedente. Aldilà dell'episodio favorevole, la partita è per larghi tratti in mano al Capolona Quarata, che già al decimo si era fatto intravedere dalle parti di Biffoli con il tentativo di Burzigotti, ben amministrato dal numero uno di Di Caterino. Nonostante le buone trame di gioco delle due formazioni, il primo tempo racconta ben poco, oltre al finale pro ospiti. Con la ripresa, al 53' gli ospiti si divorano la palla utile per chiudere i giochi, perché Bao spara addosso a Biffoli da posizione più che ghiotta. Passano tre-quattro minuti e il Capolona Quarata continua a premere sull'acceleratore: Fabbriciani vuole con insistenza la seconda doppietta consecutiva, ma il suo tiro sibila il palo della porta di Biffoli. Gli ospiti hanno in mano risultato e partita, ma non è ancora finita, perché i ragazzi di Rigacci si complicano la vita e moltiplicano le loro fatiche con l'evitabile espulsione di Marziali, obbligato a lasciare i suoi in inferiorità numerica per tutta la seconda parte del secondo tempo. E' qui che esce con veemenza il Vaggio Piandiscò, il cui forcing costringe gli avversari a chiudersi con gradevole ordine. L'assalto finale non fa altro che evidenziare il corretto assestamento nelle posizioni dei dieci uomini di Rigacci, sacrificatisi con dedizione nell'ultima, difficile, parte di gara. Finisce zero a uno, ed il Piandiscò ritarda ancora il primo successo stagionale, almeno per altri sette giorni. Calciatorepiù: Bao (Capolona Quarata).

VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, N'Guetta, Mesina, Martelli, Grifoni, Gabbrielli, Pacchia, Paduraro, Calussi, Morsine, Pinelli. A disp.: Varisco, Pisicaru, Ceni, Iorio. All.: Francesco Di Caterino.<br >CAPOLONA QUARATA: Colombi, Buratti, Peruzzi, Marziali, Mugnai, Vitali, Nocentini, Rossini, Fabbriciani, Bao, Burzigotti. A disp.: Pauselli, Memoli, Lazzeroni, Marcucci, Franchini, Batti. All.: Claudio Rigacci.<br > ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br > RETE: Fabbriciani. Decide un gol di Fabbriciani al 45' il terzo turno di campionato di Vaggio Piandisc&ograve; e Capolona Quarata, con la compagine guidata da mister Rigacci che fa due su tre. L'azione clou del match si concretizza allo scadere della prima frazione, quando gli ospiti manovrano il pallone da una parte all'altra del campo, chiedendo a Nocentini l'ultimo allungo sulla fascia del primo tempo. Il numero sette compie l'ulteriore sforzo, si sposta la palla verso il centro e effettua un eccellente traversone per il colpo di testa di bomber Fabbriciani, che sale dunque a tre reti in due partite, dopo la bella doppietta del sabato precedente. Aldil&agrave; dell'episodio favorevole, la partita &egrave; per larghi tratti in mano al Capolona Quarata, che gi&agrave; al decimo si era fatto intravedere dalle parti di Biffoli con il tentativo di Burzigotti, ben amministrato dal numero uno di Di Caterino. Nonostante le buone trame di gioco delle due formazioni, il primo tempo racconta ben poco, oltre al finale pro ospiti. Con la ripresa, al 53' gli ospiti si divorano la palla utile per chiudere i giochi, perch&eacute; Bao spara addosso a Biffoli da posizione pi&ugrave; che ghiotta. Passano tre-quattro minuti e il Capolona Quarata continua a premere sull'acceleratore: Fabbriciani vuole con insistenza la seconda doppietta consecutiva, ma il suo tiro sibila il palo della porta di Biffoli. Gli ospiti hanno in mano risultato e partita, ma non &egrave; ancora finita, perch&eacute; i ragazzi di Rigacci si complicano la vita e moltiplicano le loro fatiche con l'evitabile espulsione di Marziali, obbligato a lasciare i suoi in inferiorit&agrave; numerica per tutta la seconda parte del secondo tempo. E' qui che esce con veemenza il Vaggio Piandisc&ograve;, il cui forcing costringe gli avversari a chiudersi con gradevole ordine. L'assalto finale non fa altro che evidenziare il corretto assestamento nelle posizioni dei dieci uomini di Rigacci, sacrificatisi con dedizione nell'ultima, difficile, parte di gara. Finisce zero a uno, ed il Piandisc&ograve; ritarda ancora il primo successo stagionale, almeno per altri sette giorni. <b>Calciatorepi&ugrave;: Bao</b> (Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI