• Allievi Provinciali GIR.B
  • Florence S.C.
  • 6 - 1
  • Malmantile


FLORENCE: Mugnai, Arena, Tirenni, Cesarino, fusi, Guarnieri, D'Urso, Martini, Sassetti, Romanelli, Vergatini. A disp.: Martinetti, Gatti, Grazzi, Fiaschi. All.: Gianni Marucelli.
MALMANTILE: Fioravanti, Corsani, De Masrco, Borghini, Ramalli, Manetti, Frasconi, Coccolini, Del Perugia, Romanelli, Barbieri. A disp.: Galli, Puggioni, Andreozzi. All.: Francesco Carota.

RETE: Vergatini, Martini, Sassetti, Sassetti, Guarnieri, Del Perugia, Cesarino.



Un ottimo Florence non sbaglia l'approccio alla gara e rifila sei rete al fanalino di coda Malmantile, troppo contratto per creare problemi ad una formazione rodata e organizzata come quella di mister Marucelli. Partono subito forte i padroni di casa che sbloccano la gara con il rapace tapin di Vergatini dopo la corta respinta di Fioravanti che regala al numero undici l'onore di portare i suoi sull'uno a zero. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi con la gran botta da fuori area di Martini che raccoglie un pallone vagante e lo scaraventa in rete con una potenza inaudita. I padroni di casa confezionano molteplici occasioni da gol ma peccano di superficialità davanti alla porta, rimandando nella ripresa la possibilità di incrementare il vantaggio. Detto fatto perché alla ripresa delle ostilità, Sassetti trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo evidente e cala il tris in apertura. Lo stesso Sassetti sarà il protagonista della quarta rete, centrando la doppietta con un perfetto tiro rasoterra che prende in controtempo il numero uno ospite e s'insacca dolcemente sul palo più lontano. La reazione d'orgoglio del Malmantile porta la formazione ospite a siglare la rete della speranza intorno alla metà del tempo, con Del Perugia lesto a rubare il tempo a tutti sulla parata in tuffo di Mugnai e da zero metri centra il gol della bandiera. La debole fiamma generata dal lavoro ospite viene però spenta definitivamente quando Guarnieri spezza benissimo il pressing a centrocampo proiettandosi indisturbato verso l'area di rigore avversaria, il centrocampista osserva il posizionamento del portiere e con un dolcissimo pallonetto lo scavalca mettendo in cassaforte il risultato. A giochi ormai fatti e con il Malmantile già con la testa verso il prossimo match, Cesarino mette il punto esclamativo con un calcio piazzato da lontanissimo che sorprende un non perfetto Fioravanti e termina in fondo al sacco. Con questa vittoria la formazione di casa può affacciarsi con convinzione nella parte nobile della classifica, mentre per gli ospiti arriva una sconfitta che brucia ma che non deve spegnere la voglia di riscatto.
Calciatoripiù
: Guarnieri e Cesarino fanno la differenza per il Florence. Del Perugia è l'unico a salvarsi per quanto riguarda il Malmantile.

FLORENCE: Mugnai, Arena, Tirenni, Cesarino, fusi, Guarnieri, D'Urso, Martini, Sassetti, Romanelli, Vergatini. A disp.: Martinetti, Gatti, Grazzi, Fiaschi. All.: Gianni Marucelli. <br >MALMANTILE: Fioravanti, Corsani, De Masrco, Borghini, Ramalli, Manetti, Frasconi, Coccolini, Del Perugia, Romanelli, Barbieri. A disp.: Galli, Puggioni, Andreozzi. All.: Francesco Carota.<br > RETE: Vergatini, Martini, Sassetti, Sassetti, Guarnieri, Del Perugia, Cesarino. Un ottimo Florence non sbaglia l'approccio alla gara e rifila sei rete al fanalino di coda Malmantile, troppo contratto per creare problemi ad una formazione rodata e organizzata come quella di mister Marucelli. Partono subito forte i padroni di casa che sbloccano la gara con il rapace tapin di Vergatini dopo la corta respinta di Fioravanti che regala al numero undici l'onore di portare i suoi sull'uno a zero. Il raddoppio arriva pochi minuti pi&ugrave; tardi con la gran botta da fuori area di Martini che raccoglie un pallone vagante e lo scaraventa in rete con una potenza inaudita. I padroni di casa confezionano molteplici occasioni da gol ma peccano di superficialit&agrave; davanti alla porta, rimandando nella ripresa la possibilit&agrave; di incrementare il vantaggio. Detto fatto perch&eacute; alla ripresa delle ostilit&agrave;, Sassetti trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo evidente e cala il tris in apertura. Lo stesso Sassetti sar&agrave; il protagonista della quarta rete, centrando la doppietta con un perfetto tiro rasoterra che prende in controtempo il numero uno ospite e s'insacca dolcemente sul palo pi&ugrave; lontano. La reazione d'orgoglio del Malmantile porta la formazione ospite a siglare la rete della speranza intorno alla met&agrave; del tempo, con Del Perugia lesto a rubare il tempo a tutti sulla parata in tuffo di Mugnai e da zero metri centra il gol della bandiera. La debole fiamma generata dal lavoro ospite viene per&ograve; spenta definitivamente quando Guarnieri spezza benissimo il pressing a centrocampo proiettandosi indisturbato verso l'area di rigore avversaria, il centrocampista osserva il posizionamento del portiere e con un dolcissimo pallonetto lo scavalca mettendo in cassaforte il risultato. A giochi ormai fatti e con il Malmantile gi&agrave; con la testa verso il prossimo match, Cesarino mette il punto esclamativo con un calcio piazzato da lontanissimo che sorprende un non perfetto Fioravanti e termina in fondo al sacco. Con questa vittoria la formazione di casa pu&ograve; affacciarsi con convinzione nella parte nobile della classifica, mentre per gli ospiti arriva una sconfitta che brucia ma che non deve spegnere la voglia di riscatto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Guarnieri</b> e <b>Cesarino</b> fanno la differenza per il Florence.<b> Del Perugia</b> &egrave; l'unico a salvarsi per quanto riguarda il Malmantile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI