• Allievi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 1 - 4
  • Isolotto


CERTALDO: Ciampalini, Dainelli, Settefonti, Spini, Forconi, Falanga, Zambon, Ciampolini, Nencioni, Soukri. All.: Spagli.
ISOLOTTO: Caporali, Salucci, Cavigliano, Iacono, Sorelli, Gaetano, Chellini, Brunori, Giangrande, Calonaci, Bianchi. A disp.: Pozzi, Sernissi, Aguilar, Carti, Reale. All.: Dell'Atti.

ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.

RETI: 6' Iacono, 60' e 67' Calonaci, 72' Giangrande, 75' Ciampolini.



La capolista Isolotto vince ancora e ottiene il ventesimo successo in campionato su 22 incontri disputati. Stavolta, a cadere sotto i colpi della formazione di Dell'Atti è un encomiabile Certaldo che, costretto a giocare in dieci uomini a causa delle tantissime assenze, riesce comunque a fornire una prestazione fatta di grinta, cuore e concentrazione. Ovviamente non è bastato contro una formazione forte ed organizzata come l'Isolotto, che dopo appena 6' sblocca l'incontro grazie alla rete di Iacono: bravissimo l'esterno biancorosso a battere Ciampalini con un colpo di testa su assist di Brunori, confermandosi prolifico in zona gol. Sembra mettersi già in discesa la gara per l'Isolotto, che però per tutto il primo tempo si trova di fronte un Certaldo combattivo, che nonostante l'inferiorità numerica concede poche occasioni agli attaccanti biancorossi, facendosi vedere di tanto in tanto in attacco con un paio di iniziative di Nencioni e Ciampolini. Nel secondo tempo, però, dopo un'iniziale fase di equilibrio, l'Isolotto piazza il gol del 2-0 al 60': ad andare a segno è bomber Calonaci, che sigla il suo diciottesimo centro stagionale al termine di una pregevole azione di squadra. Passano pochi minuti e al 67' Calonaci concede il bis, stavolta con un piazzato da fuori area su cui Ciampalini proprio non può arrivare, fissando il punteggio sul momentaneo 3-0 Isolotto. Fanno 19 centri in campionato per Calonaci, che si conferma bomber principe della formazione biancorossa. Lo show dei ragazzi di Dell'Atti però non finisce qui, perché al 72' anche Giangrande si iscrive al festival del gol biancorosso, trovando il 17esimo centro della sua stagione con una conclusione da fuori area che vale il 4-0 ospite. Nel finale di partita, a giusto coronamento di una prestazione comunque volenterosa, arriva il gol della bandiera del Certaldo, che a 5' dalla fine trova la rete con Ciampolini, bravissimo a trovare il sette con una conclusione dalla lunga distanza che non lascia scampo a Caporali.

Calciatoripiù
: nel Certaldo un plauso alla prestazione di tutto il collettivo, mentre nell'Isolotto si mettono in evidenza Iacono e Brunori.

Fe.Per. CERTALDO: Ciampalini, Dainelli, Settefonti, Spini, Forconi, Falanga, Zambon, Ciampolini, Nencioni, Soukri. All.: Spagli.<br >ISOLOTTO: Caporali, Salucci, Cavigliano, Iacono, Sorelli, Gaetano, Chellini, Brunori, Giangrande, Calonaci, Bianchi. A disp.: Pozzi, Sernissi, Aguilar, Carti, Reale. All.: Dell'Atti.<br > ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli. <br > RETI: 6' Iacono, 60' e 67' Calonaci, 72' Giangrande, 75' Ciampolini. La capolista Isolotto vince ancora e ottiene il ventesimo successo in campionato su 22 incontri disputati. Stavolta, a cadere sotto i colpi della formazione di Dell'Atti &egrave; un encomiabile Certaldo che, costretto a giocare in dieci uomini a causa delle tantissime assenze, riesce comunque a fornire una prestazione fatta di grinta, cuore e concentrazione. Ovviamente non &egrave; bastato contro una formazione forte ed organizzata come l'Isolotto, che dopo appena 6' sblocca l'incontro grazie alla rete di Iacono: bravissimo l'esterno biancorosso a battere Ciampalini con un colpo di testa su assist di Brunori, confermandosi prolifico in zona gol. Sembra mettersi gi&agrave; in discesa la gara per l'Isolotto, che per&ograve; per tutto il primo tempo si trova di fronte un Certaldo combattivo, che nonostante l'inferiorit&agrave; numerica concede poche occasioni agli attaccanti biancorossi, facendosi vedere di tanto in tanto in attacco con un paio di iniziative di Nencioni e Ciampolini. Nel secondo tempo, per&ograve;, dopo un'iniziale fase di equilibrio, l'Isolotto piazza il gol del 2-0 al 60': ad andare a segno &egrave; bomber Calonaci, che sigla il suo diciottesimo centro stagionale al termine di una pregevole azione di squadra. Passano pochi minuti e al 67' Calonaci concede il bis, stavolta con un piazzato da fuori area su cui Ciampalini proprio non pu&ograve; arrivare, fissando il punteggio sul momentaneo 3-0 Isolotto. Fanno 19 centri in campionato per Calonaci, che si conferma bomber principe della formazione biancorossa. Lo show dei ragazzi di Dell'Atti per&ograve; non finisce qui, perch&eacute; al 72' anche Giangrande si iscrive al festival del gol biancorosso, trovando il 17esimo centro della sua stagione con una conclusione da fuori area che vale il 4-0 ospite. Nel finale di partita, a giusto coronamento di una prestazione comunque volenterosa, arriva il gol della bandiera del Certaldo, che a 5' dalla fine trova la rete con Ciampolini, bravissimo a trovare il sette con una conclusione dalla lunga distanza che non lascia scampo a Caporali. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Certaldo un plauso alla prestazione di tutto il collettivo, mentre nell'Isolotto si mettono in evidenza <b>Iacono e Brunori</b>. Fe.Per.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI