• Allievi Provinciali GIR.B
  • Florence S.C.
  • 0 - 0
  • San Giusto Le Bagnese


FLORENCE: Mugnai, Arena, Fiaschi, Papi, Fusi, Cesarino, Guarnieri, Vergatini, Martini, Sassetti, Romanelli. A disp.: Martinetti, Ambrosino, Mercatali, D'Urso, Torsini. All.: Gianni Marucelli.
SAN GIUSTO LB: Braccini, Barcotto, Saccardi, Vitali, Lapini, Tondini, Paoletti, Centipiani, Travagli, Orlando, Marcucci. A disp.: Olmastroni, Corsani, Guerrini, Berti, Morelli. All.: Federico Socci.

ARBITRO: Luca Benelli di Firenze.



È il risultato di una battaglia questo pareggio a reti inviolate che viene fuori dalla partita tra Florence e San Giusto: un derby agguerrito, giocato al massimo dalle due squadre, che in campo hanno messo tutto e hanno approcciato la partita nel modo giusto. È stata brava la Florence a sfruttare al meglio il fattore campo e a portare dalla sua parte una sfida che il San Giusto avrebbe potuto risolvere grazie ad una giocata. È stata una partita molto fisica, spesso giocata a centrocampo e ricca di contrasti in mezzo al campo: poche le vere occasioni da gol - un paio per parte - e le giocate degne di nota. È stata una partita emozionante, però, perché nonostante tutto è rimasta aperta fino alla fine: gli spettatori hanno dovuto trattenere il fiato fino al termine della gara perché forte era l'impressione che, da un momento all'altro, a causa di un episodio, la partita potesse cambiare. Questa continua tensione, questa attesa snervante è stata ben gestita dai giocatori, che hanno sempre tenuto un comportamento sportivo in campo senza però che venisse meno l'agonismo, caratteristica principale della partita. Nessuno degli undici in campo si è fatto distrarre o ha ceduto alla pressione: le squadre sono rimaste lineari per praticamente tutto il match dando vita ad una gara molto combattuta. Alla fine infatti, ci sarebbe per la Florence l'occasione per prendersi i tre punti in maniera decisiva: viene fischiato un rigore a favore dei padroni di casa che però Sassetti non riesce a trasformare, spedendo la sfera sul palo esterno. Sarebbe stata una beffa per il San Giusto, che fino ad allora non aveva certo meritato la sconfitta, ma l'episodio pesa su una partita che aspettava solamente un episodio del genere per essere sbloccata. Un pareggio giusto tra le due squadre: il San Giusto non è riuscito a trovare il giusto grimaldello per scardinare la solida difesa della Florence, che invece non riesce a rimanere concentrata nel momento decisivo del match perdendo così la possibilità di ottenere tre punti d'oro in un match duro e combattuto.

FLORENCE: Mugnai, Arena, Fiaschi, Papi, Fusi, Cesarino, Guarnieri, Vergatini, Martini, Sassetti, Romanelli. A disp.: Martinetti, Ambrosino, Mercatali, D'Urso, Torsini. All.: Gianni Marucelli.<br >SAN GIUSTO LB: Braccini, Barcotto, Saccardi, Vitali, Lapini, Tondini, Paoletti, Centipiani, Travagli, Orlando, Marcucci. A disp.: Olmastroni, Corsani, Guerrini, Berti, Morelli. All.: Federico Socci.<br > ARBITRO: Luca Benelli di Firenze. &Egrave; il risultato di una battaglia questo pareggio a reti inviolate che viene fuori dalla partita tra Florence e San Giusto: un derby agguerrito, giocato al massimo dalle due squadre, che in campo hanno messo tutto e hanno approcciato la partita nel modo giusto. &Egrave; stata brava la Florence a sfruttare al meglio il fattore campo e a portare dalla sua parte una sfida che il San Giusto avrebbe potuto risolvere grazie ad una giocata. &Egrave; stata una partita molto fisica, spesso giocata a centrocampo e ricca di contrasti in mezzo al campo: poche le vere occasioni da gol - un paio per parte - e le giocate degne di nota. &Egrave; stata una partita emozionante, per&ograve;, perch&eacute; nonostante tutto &egrave; rimasta aperta fino alla fine: gli spettatori hanno dovuto trattenere il fiato fino al termine della gara perch&eacute; forte era l'impressione che, da un momento all'altro, a causa di un episodio, la partita potesse cambiare. Questa continua tensione, questa attesa snervante &egrave; stata ben gestita dai giocatori, che hanno sempre tenuto un comportamento sportivo in campo senza per&ograve; che venisse meno l'agonismo, caratteristica principale della partita. Nessuno degli undici in campo si &egrave; fatto distrarre o ha ceduto alla pressione: le squadre sono rimaste lineari per praticamente tutto il match dando vita ad una gara molto combattuta. Alla fine infatti, ci sarebbe per la Florence l'occasione per prendersi i tre punti in maniera decisiva: viene fischiato un rigore a favore dei padroni di casa che per&ograve; Sassetti non riesce a trasformare, spedendo la sfera sul palo esterno. Sarebbe stata una beffa per il San Giusto, che fino ad allora non aveva certo meritato la sconfitta, ma l'episodio pesa su una partita che aspettava solamente un episodio del genere per essere sbloccata. Un pareggio giusto tra le due squadre: il San Giusto non &egrave; riuscito a trovare il giusto grimaldello per scardinare la solida difesa della Florence, che invece non riesce a rimanere concentrata nel momento decisivo del match perdendo cos&igrave; la possibilit&agrave; di ottenere tre punti d'oro in un match duro e combattuto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI