- Juniores Provinciali GIR.A
-
Sporting Grassina
-
5 - 3
-
Gallianese
SPORTING GRASSINA: Mastragiacoma, Razzolini, Parigi, Marchese, Andreini, Morozzi, Arcangeli, Gabbrielli, Pagnini, Pollini, Failli. A disp.: Marini, Cioncolini, Venditti, Mucilli, Signori, Tatini, Petrioli. All.: Bertini.
GALLIANESE: Paladini, Vivoli R., Giordani, Buccino M., Varone, Pini, Bulacu, Muto, Avola, Arpa, Mirabelli. A disp.: Borsotti, Vivoli N., Musso, Buccino F., Dabraio, Toccafondi. All.: Martini.
ARBITRO: Lenge di Firenze.
RETI: 5' e 37' Failli, 15' e 32' Bulacu, 23' e 45' Pagnini, 60' rig. Marchese, 80' Avola.
Tanti goal e tante emozioni tra Sporting Grassina e Gallianese con i padroni di casa che la spuntano rispettando i favori del pronostico. In realtà i ragazzi di Mister Bertini, quarti in classifica generale, hanno sofferto anche troppo contro un avversario volenteroso e propositivo ma senza dubbio inferiore sul piano tecnico. In effetti l'ultimo posto in classifica occupato dalla Gallianese avrebbe lasciato immaginare che per i locali si sarebbe trattato di una passeggiata o poco più, ma non è stato affatto così. La cronaca; locali in vantaggio al 5' con Failli, protagonista come sempre, che non sbaglia da posizione favorevole. Gli ospiti non ci stanno provando subito a pareggiare i conti con Bulacu che realizza l'1-1 intorno al quarto d'ora. Il Grassina avrebbe subito l'opportunità di tornare in vantaggio ma Marchese si fa respingere un calcio di rigore. I padroni di casa non demordono trovando comunque il 2-1 con Pagnini. Capovolgimento di fronte e ancora Bulacu pareggia i conti. La partita non ha soste, al 37' così Failli porta i suoi nuovamente in vantaggio con un bel diagonale da posizione defilata. Il Grassina approfitta del leggero calo ospite per colpire ancora con Pagnini chiudendo così in vantaggio per 4-2 la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Gallianese avrebbe la palla per riaprire il match ma oggi non è giornata per i rigoristi e anche Avola si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il calcio di rigore dell'attaccante ospite. Passata la paura, i ragazzi di Mister Bertini chiudono il match con il di Marchese: ancora rigore, ancora lui sul dischetto, ma questa volta non sbaglia portando i suoi sul 5-2. Nel finale anche Avola si fa parzialmente perdonare per l'errore dal dischetto, accorciando le distanze con un bel goal. È troppo tardi per provare la rimonta, non succede più nulla, tre punti per il Grassina con continua la propria corsa ai vertici della classifica.
Calciatoripiù: solito Failli, decisivo. Tra i locali bene anche Pagnini. La Gallianese offre una delle migliori prestazioni stagionali con Bulacu su tutti.
SPORTING GRASSINA: Mastragiacoma, Razzolini, Parigi, Marchese, Andreini, Morozzi, Arcangeli, Gabbrielli, Pagnini, Pollini, Failli. A disp.: Marini, Cioncolini, Venditti, Mucilli, Signori, Tatini, Petrioli. All.: Bertini.
<br >GALLIANESE: Paladini, Vivoli R., Giordani, Buccino M., Varone, Pini, Bulacu, Muto, Avola, Arpa, Mirabelli. A disp.: Borsotti, Vivoli N., Musso, Buccino F., Dabraio, Toccafondi. All.: Martini.
<br >
ARBITRO: Lenge di Firenze.
<br >
RETI: 5' e 37' Failli, 15' e 32' Bulacu, 23' e 45' Pagnini, 60' rig. Marchese, 80' Avola.
Tanti goal e tante emozioni tra Sporting Grassina e Gallianese con i padroni di casa che la spuntano rispettando i favori del pronostico. In realtà i ragazzi di Mister Bertini, quarti in classifica generale, hanno sofferto anche troppo contro un avversario volenteroso e propositivo ma senza dubbio inferiore sul piano tecnico. In effetti l'ultimo posto in classifica occupato dalla Gallianese avrebbe lasciato immaginare che per i locali si sarebbe trattato di una passeggiata o poco più, ma non è stato affatto così. La cronaca; locali in vantaggio al 5' con Failli, protagonista come sempre, che non sbaglia da posizione favorevole. Gli ospiti non ci stanno provando subito a pareggiare i conti con Bulacu che realizza l'1-1 intorno al quarto d'ora. Il Grassina avrebbe subito l'opportunità di tornare in vantaggio ma Marchese si fa respingere un calcio di rigore. I padroni di casa non demordono trovando comunque il 2-1 con Pagnini. Capovolgimento di fronte e ancora Bulacu pareggia i conti. La partita non ha soste, al 37' così Failli porta i suoi nuovamente in vantaggio con un bel diagonale da posizione defilata. Il Grassina approfitta del leggero calo ospite per colpire ancora con Pagnini chiudendo così in vantaggio per 4-2 la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Gallianese avrebbe la palla per riaprire il match ma oggi non è giornata per i rigoristi e anche Avola si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il calcio di rigore dell'attaccante ospite. Passata la paura, i ragazzi di Mister Bertini chiudono il match con il di Marchese: ancora rigore, ancora lui sul dischetto, ma questa volta non sbaglia portando i suoi sul 5-2. Nel finale anche Avola si fa parzialmente perdonare per l'errore dal dischetto, accorciando le distanze con un bel goal. È troppo tardi per provare la rimonta, non succede più nulla, tre punti per il Grassina con continua la propria corsa ai vertici della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: solito <b>Failli</b>, decisivo. Tra i locali bene anche <b>Pagnini</b>. La <b>Gallianese </b>offre una delle migliori prestazioni stagionali con <b>Bulacu </b>su tutti.