• Allievi B GIR.I
  • Molinense
  • 0 - 5
  • Settignanese


MOLINENSE: Tardugno, Bobbi, Ruggiero, Cespoli, Vettori, Lecci, Berselli, De Mattia, Rossi, Chellini, Ponti. A disp: Massai, Gori, Conciarelli, Vannucci, Benvenuti, Pieri, Onobrodu. All.: Andrea Pinzauti.
SETTIGNANESE: Bernardis, Cristiano, Pianigiani, Pischinska, Torriani, Guerrini, Cecchi, Malvagia, Gentilucci, Milli, Assarita. A disp.: Plat. All.: Renzo Abbrevi.

ARBITRO: Federico Frasi di Valdarno.

RETI: 2 Milli, 3 Assarita.



La Settignanese torna dalla trasferta in casa della Molinense infreddolita ma con 3 punti fondamentali per iniziare al meglio il nuovo anno. Il divario tra Settignanese e Molinense pare netto, ma i ragazzi di mister Pinzauti hanno diverse occasioni per fare almeno 1-2 gol, sprecandole tutte. Così il vantaggio dei rossoneri arriva con Milli, bravo a trovare in diagonale l'angolino della porta difesa da Tardugno, che si tuffa ma non riesce a deviare il pallone. La squadra di casa risponde con un'occasione ghiotta per De Mattia, ma il giocatore di casa a tu per tu con Bernardis si fa ipnotizzare e togliere il pallone dalla pronta uscita del portiere ospite. La Settignanese punisce ogni spreco avversario e capitalizza ancora una volta una buona transizione offensiva, liberando al tiro Assarita che segna il primo gol di una giornata che per lui sarà trionfale. Poco dopo ancora Assarita in gol, con l'attaccante rossonero che scatta sul filo del fuorigioco alle spalle della difesa e batte nuovamente Tardugno. La Molinense non si fa però scoraggiare dal pesante passivo e và vicina al gol con Cespoli su punizione, ma la palla sorvola di non molto la traversa. Nel finale di tempo Milli fissa il parziale sul 4 a 0 capitalizzando al meglio un contropiede magistrale della Settignanese e punendo ancora un errato posizionamento della retroguardia locale. Nella ripresa, su risultato ormai condizionato, il ritmo diventa più blando e viene ulteriormente spezzato dai cambi. Il copione però rimane lo stesso, la Molinense costruisce e spreca ( ad esempio con Chellini che dal limite non trova la porta di poco) e la Settignanese punisce in contropiede: arriva infatti il 5 a 0 di Assarita, che può festeggiare così una prestazione maiuscola con la tripletta. Dopo il pokerissimo non succede più nulla: grande prova della Settignanese che si impone su un campo ostico; per la Molinense troppi errori nelle due aree ma la sensazione è che il punteggio sia troppo pesante per i ragazzi di casa.

Calciatoripiù
: per i padroni di casa buona prova di Cespoli e Berselli; migliori in campo per la Settignanese i due componenti del tandem offensivo, Milli e Assarita, 5 gol in 2.

MOLINENSE: Tardugno, Bobbi, Ruggiero, Cespoli, Vettori, Lecci, Berselli, De Mattia, Rossi, Chellini, Ponti. A disp: Massai, Gori, Conciarelli, Vannucci, Benvenuti, Pieri, Onobrodu. All.: Andrea Pinzauti.<br >SETTIGNANESE: Bernardis, Cristiano, Pianigiani, Pischinska, Torriani, Guerrini, Cecchi, Malvagia, Gentilucci, Milli, Assarita. A disp.: Plat. All.: Renzo Abbrevi.<br > ARBITRO: Federico Frasi di Valdarno.<br > RETI: 2 Milli, 3 Assarita. La Settignanese torna dalla trasferta in casa della Molinense infreddolita ma con 3 punti fondamentali per iniziare al meglio il nuovo anno. Il divario tra Settignanese e Molinense pare netto, ma i ragazzi di mister Pinzauti hanno diverse occasioni per fare almeno 1-2 gol, sprecandole tutte. Cos&igrave; il vantaggio dei rossoneri arriva con Milli, bravo a trovare in diagonale l'angolino della porta difesa da Tardugno, che si tuffa ma non riesce a deviare il pallone. La squadra di casa risponde con un'occasione ghiotta per De Mattia, ma il giocatore di casa a tu per tu con Bernardis si fa ipnotizzare e togliere il pallone dalla pronta uscita del portiere ospite. La Settignanese punisce ogni spreco avversario e capitalizza ancora una volta una buona transizione offensiva, liberando al tiro Assarita che segna il primo gol di una giornata che per lui sar&agrave; trionfale. Poco dopo ancora Assarita in gol, con l'attaccante rossonero che scatta sul filo del fuorigioco alle spalle della difesa e batte nuovamente Tardugno. La Molinense non si fa per&ograve; scoraggiare dal pesante passivo e v&agrave; vicina al gol con Cespoli su punizione, ma la palla sorvola di non molto la traversa. Nel finale di tempo Milli fissa il parziale sul 4 a 0 capitalizzando al meglio un contropiede magistrale della Settignanese e punendo ancora un errato posizionamento della retroguardia locale. Nella ripresa, su risultato ormai condizionato, il ritmo diventa pi&ugrave; blando e viene ulteriormente spezzato dai cambi. Il copione per&ograve; rimane lo stesso, la Molinense costruisce e spreca ( ad esempio con Chellini che dal limite non trova la porta di poco) e la Settignanese punisce in contropiede: arriva infatti il 5 a 0 di Assarita, che pu&ograve; festeggiare cos&igrave; una prestazione maiuscola con la tripletta. Dopo il pokerissimo non succede pi&ugrave; nulla: grande prova della Settignanese che si impone su un campo ostico; per la Molinense troppi errori nelle due aree ma la sensazione &egrave; che il punteggio sia troppo pesante per i ragazzi di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa buona prova di <b>Cespoli </b>e <b>Berselli</b>; migliori in campo per la Settignanese i due componenti del tandem offensivo, <b>Milli e Assarita</b>, 5 gol in 2.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI