• Allievi B
  • Tegoleto
  • 2 - 2
  • Atletico Levane


TEGOLETO: Braqi, Nappini, Tenti, Vallone, Sbragi, Bairam, Capacci, Ligi, Leone, Lischi, Alparo. A disp.: Nasufi, Cagnacci, Haidi, Mangiapia. All.: Fontana.
ATLETICO LEVANE: Franchini, Ferrucci, Tulliani, Mele, Meucci, Elfateh, Giocondo, Grassi, Bucciarelli, Guesma, Ciobanu. A disp.: Pisano, Rossini. All.: Brogialdi.

ARBITRO: Graverini di Arezzo.

RETI: Capacci, Leone, Bucciarelli, Guesma.



Un giusto pareggio giunto al termine di una partita divertente: così si potrebbe riassumere la sfida di sabato pomeriggio tra Tegoleto e Atletico Levane, conclusasi con il punteggio di 2-2. Le squadre si sono divise equamente la partita: se nel primo tempo è innegabile la superiorità del Tegoleto (che non per niente chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 gol a 0), nel secondo tempo arriva la risposta veemente dell'Atletico, capace di riacciuffare una gara che sembrava ormai irrimediabilmente compromessa. Nessuna delle squadre ha fatto tanto meglio dell'altra da meritarsi la vittoria, nessuna ha fatto tanto peggio da meritarsi la sconfitta, probabilmente è questa la formula che meglio riassume quanto visto in campo. Come detto, il primo tempo è tutto a favore del Tegoleto, che suggella una prima frazione di gioco di grandissima qualità con un doppio vantaggio che dà l'illusione di una vittoria già raggiunta: a segno vanno Capacci, che su un cross partito dalla fascia si inserisce bene e sorprende tutta la retroguardia avversaria, e Leone, che al termine di una bella azione palla al piede batte Franchini con un gran tiro appena fuori dall'area di rigore. La partita, però, è lontanissima dall'essere chiusa: probabilmente rilassata dal rassicurante vantaggio guadagnato nei primi 40 minuti, nella ripresa la squadra di casa pare molle, lenta, spenta. Gli ospiti prendono coraggio, prendono il possesso del pallone e mettono sotto assedio la porta di Braqi. Tutti i segnali indicano un imminente gol del Levane, che infatti accorcia le distanze con Bucciarelli, che su una respinta corta della difesa avversaria controlla il pallone al limite dell'area, si gira, prende la mira e piazza la palla proprio all'incrocio dei pali. Ormai i ruoli si sono invertiti, il Tegoleto soffre e si difende, il Levane attacca e spera nel pareggio. Gli ospiti riescono finalmente (e meritatamente) a pareggiare grazie al calcio di punizione di Guesma, che batte un incolpevole Braqi e fissa il risultato sul 2-2 finale. Prima del triplice fischio c'è un'ultima, gigantesca occasione per il Levane, ma la traversa nega la gioia del gol a Mele e la vittoria ai suoi. Finisce 2-2. Calciatorepiù: Guesma (Atletico Levane).

TEGOLETO: Braqi, Nappini, Tenti, Vallone, Sbragi, Bairam, Capacci, Ligi, Leone, Lischi, Alparo. A disp.: Nasufi, Cagnacci, Haidi, Mangiapia. All.: Fontana.<br >ATLETICO LEVANE: Franchini, Ferrucci, Tulliani, Mele, Meucci, Elfateh, Giocondo, Grassi, Bucciarelli, Guesma, Ciobanu. A disp.: Pisano, Rossini. All.: Brogialdi.<br > ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br > RETI: Capacci, Leone, Bucciarelli, Guesma. Un giusto pareggio giunto al termine di una partita divertente: cos&igrave; si potrebbe riassumere la sfida di sabato pomeriggio tra Tegoleto e Atletico Levane, conclusasi con il punteggio di 2-2. Le squadre si sono divise equamente la partita: se nel primo tempo &egrave; innegabile la superiorit&agrave; del Tegoleto (che non per niente chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 gol a 0), nel secondo tempo arriva la risposta veemente dell'Atletico, capace di riacciuffare una gara che sembrava ormai irrimediabilmente compromessa. Nessuna delle squadre ha fatto tanto meglio dell'altra da meritarsi la vittoria, nessuna ha fatto tanto peggio da meritarsi la sconfitta, probabilmente &egrave; questa la formula che meglio riassume quanto visto in campo. Come detto, il primo tempo &egrave; tutto a favore del Tegoleto, che suggella una prima frazione di gioco di grandissima qualit&agrave; con un doppio vantaggio che d&agrave; l'illusione di una vittoria gi&agrave; raggiunta: a segno vanno Capacci, che su un cross partito dalla fascia si inserisce bene e sorprende tutta la retroguardia avversaria, e Leone, che al termine di una bella azione palla al piede batte Franchini con un gran tiro appena fuori dall'area di rigore. La partita, per&ograve;, &egrave; lontanissima dall'essere chiusa: probabilmente rilassata dal rassicurante vantaggio guadagnato nei primi 40 minuti, nella ripresa la squadra di casa pare molle, lenta, spenta. Gli ospiti prendono coraggio, prendono il possesso del pallone e mettono sotto assedio la porta di Braqi. Tutti i segnali indicano un imminente gol del Levane, che infatti accorcia le distanze con Bucciarelli, che su una respinta corta della difesa avversaria controlla il pallone al limite dell'area, si gira, prende la mira e piazza la palla proprio all'incrocio dei pali. Ormai i ruoli si sono invertiti, il Tegoleto soffre e si difende, il Levane attacca e spera nel pareggio. Gli ospiti riescono finalmente (e meritatamente) a pareggiare grazie al calcio di punizione di Guesma, che batte un incolpevole Braqi e fissa il risultato sul 2-2 finale. Prima del triplice fischio c'&egrave; un'ultima, gigantesca occasione per il Levane, ma la traversa nega la gioia del gol a Mele e la vittoria ai suoi. Finisce 2-2. <b>Calciatorepi&ugrave;: Guesma</b> (Atletico Levane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI