• Prima Categoria GIR.B
  • Tavola Calcio
  • 0 - 0
  • Amici Miei


TAVOLA: Drovandi, Auricchio, Belli (87' Palandri), Santi (46' Balli), Massaro, Capuano, Calamai (60' Matteini), Bicchierai, Molinara (60' Michelozzi), Carletti, Biscardi (72' Ferrari). All.: Diodato.
AMICI MIEI: Agati, Monfardini, Dei Innocenti, Sapio (75' Suppressa), Piscedda, Mardini, Cecchi, Carlesi, Cutini, Storani (85' Tasselli), Giuntoli (65' Toci). A disp.: Giomi, Brunetti, Felci, Antonini. All.: Ferro.

ARBITRO: Monti di Firenze.
NOTE: Espulso Massaro.



Termina con un pari la sfida fra Tavola e Amici miei, in virtù del quale entrambi gli sfidanti si dividono equamente la posta in palio. Lo 0-0 finale racconta di una gara giocata con ardore da ambo le parti ma forse tatticamente ingabbiata, che ha consentito ai portieri di mantenere le rispettive porte inviolate. Un pari che in sintesi non serve a nessuno, se non per restare agganciati al treno play-off, pur senza aver compiuto un passo avanti significativo. Si allunga comunque la serie positiva degli Amici Miei, che non perdono dal 15 Ottobre scorso. Era la quinta giornata e gli uomini di Ferro furono sconfitti in casa dal Mezzana 4-2. Da lì in poi undici gare consecutive senza perdere, che dopo le tre sconfitte rimediate nelle prime cinque gare, hanno raddrizzato notevolmente la stagione degli aglianesi. Pronti, via e le squadre iniziano a studiarsi, evitando di scoprirsi per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli. Con il passare dei minuti però, il canovaccio cambia e i primi a rompere il ghiaccio sono i locali, quando al 28' Massaro coglie il palo su calcio d'angolo. Lo shock ha il pregio di risvegliare la compagine ospite, che si riorganizza e prova a controbattere con azioni veloci. Al 36' una ripartenza consente a Giuntoli di scoccare un tiro da ottima posizione, incocciando nella reazione tempestiva di Drovandi. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti e l'impressione è che la ripresa possa offrire qualcosa in più. Il copione del match invece non cambia, perché ad ergersi a protagonisti sono le retroguardie. L'equilibrio è tale che anche l'espulsione di Massaro si rivelerà ininfluente, dal punto di vista del punteggio. Ci prova il nuovo entrato Matteini al 73', ma viene tradito dal rimbalzo e perde l'attimo giusto. Il Tavola sale a 28 punti, restando al quarto posto ma vedendo il distacco dal Viaccia allargarsi a quattro lunghezze. Settimana prossima la compagine di mister Diodato farà visita alle Piagge e sarà necessario vincere per dare una scossa. Impegno decisamente più ostico quello che attende gli Amici Miei, arrivati a 27 punti in classifica: il club pistoiese dovrà infatti giocare nella tana della capolista Montespertoli, in un match che si preannuncia tanto affascinante quanto impegnativo.

TAVOLA: Drovandi, Auricchio, Belli (87' Palandri), Santi (46' Balli), Massaro, Capuano, Calamai (60' Matteini), Bicchierai, Molinara (60' Michelozzi), Carletti, Biscardi (72' Ferrari). All.: Diodato.<br >AMICI MIEI: Agati, Monfardini, Dei Innocenti, Sapio (75' Suppressa), Piscedda, Mardini, Cecchi, Carlesi, Cutini, Storani (85' Tasselli), Giuntoli (65' Toci). A disp.: Giomi, Brunetti, Felci, Antonini. All.: Ferro.<br > ARBITRO: Monti di Firenze.<br >NOTE: Espulso Massaro. Termina con un pari la sfida fra Tavola e Amici miei, in virt&ugrave; del quale entrambi gli sfidanti si dividono equamente la posta in palio. Lo 0-0 finale racconta di una gara giocata con ardore da ambo le parti ma forse tatticamente ingabbiata, che ha consentito ai portieri di mantenere le rispettive porte inviolate. Un pari che in sintesi non serve a nessuno, se non per restare agganciati al treno play-off, pur senza aver compiuto un passo avanti significativo. Si allunga comunque la serie positiva degli Amici Miei, che non perdono dal 15 Ottobre scorso. Era la quinta giornata e gli uomini di Ferro furono sconfitti in casa dal Mezzana 4-2. Da l&igrave; in poi undici gare consecutive senza perdere, che dopo le tre sconfitte rimediate nelle prime cinque gare, hanno raddrizzato notevolmente la stagione degli aglianesi. Pronti, via e le squadre iniziano a studiarsi, evitando di scoprirsi per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli. Con il passare dei minuti per&ograve;, il canovaccio cambia e i primi a rompere il ghiaccio sono i locali, quando al 28' Massaro coglie il palo su calcio d'angolo. Lo shock ha il pregio di risvegliare la compagine ospite, che si riorganizza e prova a controbattere con azioni veloci. Al 36' una ripartenza consente a Giuntoli di scoccare un tiro da ottima posizione, incocciando nella reazione tempestiva di Drovandi. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti e l'impressione &egrave; che la ripresa possa offrire qualcosa in pi&ugrave;. Il copione del match invece non cambia, perch&eacute; ad ergersi a protagonisti sono le retroguardie. L'equilibrio &egrave; tale che anche l'espulsione di Massaro si riveler&agrave; ininfluente, dal punto di vista del punteggio. Ci prova il nuovo entrato Matteini al 73', ma viene tradito dal rimbalzo e perde l'attimo giusto. Il Tavola sale a 28 punti, restando al quarto posto ma vedendo il distacco dal Viaccia allargarsi a quattro lunghezze. Settimana prossima la compagine di mister Diodato far&agrave; visita alle Piagge e sar&agrave; necessario vincere per dare una scossa. Impegno decisamente pi&ugrave; ostico quello che attende gli Amici Miei, arrivati a 27 punti in classifica: il club pistoiese dovr&agrave; infatti giocare nella tana della capolista Montespertoli, in un match che si preannuncia tanto affascinante quanto impegnativo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI