• Allievi Provinciali
  • Etruria Capolona
  • 2 - 2
  • Falterona


ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Sensi, Braconi, Batti, Franchini, Mugnai, Tare, Francini, Lisi, Kakaci, Memoli. A disp.: Tedeschi, Cianfrocca, Giusti, Carloni, Marruchi, Lamarca, Morelli. All.: Nicola Carboni.
FALTERONA: Acciai, Ugolini, Meminaj, Andreini, Ferro, Paggetti (Minucci, Oretti), Tramonti, Dattile, Castri, Cipriani (Falsini), Cappelli (Vargiu). All.: Stefano Saini.

ARBITRO: Solimeno di Arezzo.

RETI: Lisi, Batti rig., Castri 2.



Etruria Capolona e Falterona sono due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica e in situazioni del genere di solito la tensione si allenta, le squadre giocano più rilassate e a beneficiarne è lo spettacolo. Proprio così è andata la sfida tra le due formazioni, che non si sono risparmiate e hanno dato vita a una partita piacevole e dal numero sostanzioso di emozioni. Pronti-via, dopo sei minuti l'Etruria Capolona è già in vantaggio: azione corale della formazione di mister Nicola Carboni e palla a Lisi, che a tu per tu con il portiere Acciai mette in rete da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa ci provano ancora con lo stesso Lisi, con Tare e Memoli, ma in un'occasione Acciai si supera, mentre nelle altre due gli attaccanti devono prendersela solo con la scarsa mira al momento della conclusione. Piano piano il Falterona esce allo scoperto, guadagna campo e comincia a mostrare un bel gioco corale. Nel secondo tempo si afferma definitivamente una certa supremazia territoriale degli ospiti, che in apertura trovano il pareggio con Castri -delizioso il suo pallonetto ad anticipare l'uscita del portiere-, e poco dopo si portano in vantaggio con lo stesso autore del primo gol. L'Etruria Capolona non ci sta e col passare dei minuti riconquista terreno fino a portarsi in area avversaria, dove un fallo di Cipriani porta il direttore di gara a concedere il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Batti supera Acciai e riporta la situazione in parità. A venti minuti dalla fine i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Kakaci, e più che attaccare si trovano costretti a difendersi dalle incursioni offensive avversarie. Al triplice fischio però il risultato recita ancora due a due, con le due squadre che meritatamente si spartiscono la posta in palio. Calciatorepiù: Mugnai (Etruria Capolona).

ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Sensi, Braconi, Batti, Franchini, Mugnai, Tare, Francini, Lisi, Kakaci, Memoli. A disp.: Tedeschi, Cianfrocca, Giusti, Carloni, Marruchi, Lamarca, Morelli. All.: Nicola Carboni.<br >FALTERONA: Acciai, Ugolini, Meminaj, Andreini, Ferro, Paggetti (Minucci, Oretti), Tramonti, Dattile, Castri, Cipriani (Falsini), Cappelli (Vargiu). All.: Stefano Saini.<br > ARBITRO: Solimeno di Arezzo.<br > RETI: Lisi, Batti rig., Castri 2. Etruria Capolona e Falterona sono due squadre che non hanno pi&ugrave; niente da chiedere alla classifica e in situazioni del genere di solito la tensione si allenta, le squadre giocano pi&ugrave; rilassate e a beneficiarne &egrave; lo spettacolo. Proprio cos&igrave; &egrave; andata la sfida tra le due formazioni, che non si sono risparmiate e hanno dato vita a una partita piacevole e dal numero sostanzioso di emozioni. Pronti-via, dopo sei minuti l'Etruria Capolona &egrave; gi&agrave; in vantaggio: azione corale della formazione di mister Nicola Carboni e palla a Lisi, che a tu per tu con il portiere Acciai mette in rete da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa ci provano ancora con lo stesso Lisi, con Tare e Memoli, ma in un'occasione Acciai si supera, mentre nelle altre due gli attaccanti devono prendersela solo con la scarsa mira al momento della conclusione. Piano piano il Falterona esce allo scoperto, guadagna campo e comincia a mostrare un bel gioco corale. Nel secondo tempo si afferma definitivamente una certa supremazia territoriale degli ospiti, che in apertura trovano il pareggio con Castri -delizioso il suo pallonetto ad anticipare l'uscita del portiere-, e poco dopo si portano in vantaggio con lo stesso autore del primo gol. L'Etruria Capolona non ci sta e col passare dei minuti riconquista terreno fino a portarsi in area avversaria, dove un fallo di Cipriani porta il direttore di gara a concedere il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Batti supera Acciai e riporta la situazione in parit&agrave;. A venti minuti dalla fine i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Kakaci, e pi&ugrave; che attaccare si trovano costretti a difendersi dalle incursioni offensive avversarie. Al triplice fischio per&ograve; il risultato recita ancora due a due, con le due squadre che meritatamente si spartiscono la posta in palio. <b>Calciatorepi&ugrave;: Mugnai</b> (Etruria Capolona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI