• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Atletico Sextum
  • 1 - 1
  • Bellani


ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Petrucci, Bracali, Profeti, Kalaj, Novi, Santoni, Pratali, Deri. A disp.: Branchetti, Sevieri, Giorgi, Ruglioni, Cerretini. All.: Roberto Vannucchi.
A. BELLANI: Mesoraca, Scaglione, Pratali, Miglino, Botrugno, Pagliai, Simoni, Dusha, Lasciarfari, Del Ministro, Mistretta. A disp.: Lentini, F. Pasqualetti, G. Pasqualetti, Scalsini, Almanza. All.: Carlo Del Ticco.

ARBITRO: Prince Simphane Attaley di Pontedera.

RETI: Santoni, Simoni.



Un ottimo Atletico Sextum stoppa tra le mura amiche la lanciatissima Bellani di Carlo Del Ticco, alla ricerca di continuità dopo la bella vittoria del sabato precedente. Il pareggio è il risultato forse più giusto per quanto visto ed espresso dalle due formazioni nei novanta minuti. Il primo tempo è condotto maggiormente dai padroni di casa, anche se, come accade spesso nel calcio, a gioire per primi sono gli ospiti. La corazzata di Del Ticco approfitta di una mischia in area avversaria per mettere la freccia con la rete di Simoni. Succede tutto nel primo tempo, perché un buonissimo Sextum rimette il risultato in equilibrio grazie a Santoni. Il numero nove di casa avvia il break e la ripartenza dei local, e sul filtrante servitogli da un compagno, salta l'avversario di prepotenza e sbatte la sfera all'angolino, dove Mesoraca non può arrivare. 1-1. Da qui in poi il match vive un sostanziale blocco nel gioco e nelle occasioni, dettato forse dal buon schieramento in campo delle due squadre, che non permette situazioni pericolose da nessuna delle due parti. Il più grande rimpianto lo vive Del Ticco, che a quindici minuti dal tramonto del match vede divorarsi da Lasciarfari un calcio di rigore, neutralizzato dal gesto in tuffo di Nelli, superatosi in questa occasione. Finisce uno ad uno. È un punto che fa ben sperare in casa Sextum, mentre il Bellani torna a casa con qualcosa da recriminare.
Calciatoripiù: Nelli
è l'eroe di giornata. Con il rigore parato, tiene a galla la formazione di Vannucchi. Ottimi in fase di non possesso anche Santoni e Deri, che danno anima e cuore per la squadra. Nella Bellani Simoni e Almanza appaiono i migliori in campo.

Ma.Go. ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Petrucci, Bracali, Profeti, Kalaj, Novi, Santoni, Pratali, Deri. A disp.: Branchetti, Sevieri, Giorgi, Ruglioni, Cerretini. All.: Roberto Vannucchi.<br >A. BELLANI: Mesoraca, Scaglione, Pratali, Miglino, Botrugno, Pagliai, Simoni, Dusha, Lasciarfari, Del Ministro, Mistretta. A disp.: Lentini, F. Pasqualetti, G. Pasqualetti, Scalsini, Almanza. All.: Carlo Del Ticco.<br > ARBITRO: Prince Simphane Attaley di Pontedera.<br > RETI: Santoni, Simoni. Un ottimo Atletico Sextum stoppa tra le mura amiche la lanciatissima Bellani di Carlo Del Ticco, alla ricerca di continuit&agrave; dopo la bella vittoria del sabato precedente. Il pareggio &egrave; il risultato forse pi&ugrave; giusto per quanto visto ed espresso dalle due formazioni nei novanta minuti. Il primo tempo &egrave; condotto maggiormente dai padroni di casa, anche se, come accade spesso nel calcio, a gioire per primi sono gli ospiti. La corazzata di Del Ticco approfitta di una mischia in area avversaria per mettere la freccia con la rete di Simoni. Succede tutto nel primo tempo, perch&eacute; un buonissimo Sextum rimette il risultato in equilibrio grazie a Santoni. Il numero nove di casa avvia il break e la ripartenza dei local, e sul filtrante servitogli da un compagno, salta l'avversario di prepotenza e sbatte la sfera all'angolino, dove Mesoraca non pu&ograve; arrivare. 1-1. Da qui in poi il match vive un sostanziale blocco nel gioco e nelle occasioni, dettato forse dal buon schieramento in campo delle due squadre, che non permette situazioni pericolose da nessuna delle due parti. Il pi&ugrave; grande rimpianto lo vive Del Ticco, che a quindici minuti dal tramonto del match vede divorarsi da Lasciarfari un calcio di rigore, neutralizzato dal gesto in tuffo di Nelli, superatosi in questa occasione. Finisce uno ad uno. &Egrave; un punto che fa ben sperare in casa Sextum, mentre il Bellani torna a casa con qualcosa da recriminare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nelli </b>&egrave; l'eroe di giornata. Con il rigore parato, tiene a galla la formazione di Vannucchi. Ottimi in fase di non possesso anche <b>Santoni</b> e <b>Deri</b>, che danno anima e cuore per la squadra. Nella Bellani <b>Simoni </b>e <b>Almanza</b> appaiono i migliori in campo. Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI