• Allievi B
  • Bibbiena
  • 2 - 1
  • Soci Casentino


BIBBIENA: Magni Vannini, Aquilano (41' Fani), Vezzosi, Rossi, Bertelli, Ciabatti, Menci (59' Agostini), Diani, Ristori (53' Gualdani), Capacci, Burroni (45' Barbini). All.: Daniele Bendoni.
SOCI CASENTINO: Conti, Biondi, Vignali, Micheli, Cresci, Burca, Cuomo, Maggi (62' Giorgi), Gimma, Vernica (48' Gennaro), Zito. A disp.: Bussi, Gambineri, Gaietti. All.: Stefano Vignali.

ARBITRO: Riccardi di Arezzo.

RETI: 15' Burroni, 70' Capacci, 78' Giorgi.



Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione, i rossoblù di Daniele Bendoni si aggiudicano il derby con il Soci Casentino. Solita partenza sprint per i padroni di casa, decisi a far propria la partita. Al 14' bella azione di Aquilano sulla destra, palla a Capacci, sponda di Burroni e tiro preciso di Ristori, che costringe il portiere Conti a salvare in angolo. Calcio dalla bandierina, Ciabatti salito in area va di testa ma colpisce il palo; la palla va a Burroni, che da due passi mette dentro e porta in vantaggio i suoi. Il Bibbiena non è sazio e spinge forte sull'acceleratore. Grande azione di Capacci che, partito dalla propria metà campo, entrato in area viene steso e si guadagna un netto calcio di rigore. Va sul dischetto Ristori, ma il tiro è lento e prevedibile e per il bravo portiere Conti non è un problema parare. I locali non si disperano e mantengono il controllo della partita. Al 30' è Diani dalla distanza a sparare alto. Al 38' grande occasione per gli ospiti. Punizione dalla destra, provocata da un fallo di Capacci, testa di Cuomo ma Magni sfodera una super parata e salva i suoi. A tempo oramai scaduto altra occasione per il Bibbiena con Burroni che dalla distanza con un gran tiro pizzica la traversa a portiere battuto. La ripresa riparte con gli ospiti un po' più propositivi e a tratti la loro pressione mette in difficoltà gli avversari. La girandola di sostituzioni per entrambi i mister spezza un po' il ritmo. Nel finale però la partita si riaccende. Al 70' Diani serve a Capacci un assist al limite dell'area e l'attaccante rossoblù, senza pensarci su, spara un bolide che s'insacca all'incrocio dei pali e raddoppia per i suoi. Il Soci Casentino non ci sta e prova, seppur disordinatamente, a riaprire la gara. Ci riesce solo a pochi minuti dalla fine con Giorgi, appena entrato. Punizione lunga in area e Magni, fin qui sempre sicuro, non trattiene la palla che finisce tra i piedi del giocatore biancoverde che accorcia le distanze. Il tempo è quasi scaduto e il bravo arbitro Riccardi manda tutti negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero. Calciatorepiù: Capacci, sempre pericoloso, si procura il rigore e segna il gol partita (Bibbiena).

E.C. BIBBIENA: Magni Vannini, Aquilano (41' Fani), Vezzosi, Rossi, Bertelli, Ciabatti, Menci (59' Agostini), Diani, Ristori (53' Gualdani), Capacci, Burroni (45' Barbini). All.: Daniele Bendoni.<br >SOCI CASENTINO: Conti, Biondi, Vignali, Micheli, Cresci, Burca, Cuomo, Maggi (62' Giorgi), Gimma, Vernica (48' Gennaro), Zito. A disp.: Bussi, Gambineri, Gaietti. All.: Stefano Vignali.<br > ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br > RETI: 15' Burroni, 70' Capacci, 78' Giorgi. Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione, i rossobl&ugrave; di Daniele Bendoni si aggiudicano il derby con il Soci Casentino. Solita partenza sprint per i padroni di casa, decisi a far propria la partita. Al 14' bella azione di Aquilano sulla destra, palla a Capacci, sponda di Burroni e tiro preciso di Ristori, che costringe il portiere Conti a salvare in angolo. Calcio dalla bandierina, Ciabatti salito in area va di testa ma colpisce il palo; la palla va a Burroni, che da due passi mette dentro e porta in vantaggio i suoi. Il Bibbiena non &egrave; sazio e spinge forte sull'acceleratore. Grande azione di Capacci che, partito dalla propria met&agrave; campo, entrato in area viene steso e si guadagna un netto calcio di rigore. Va sul dischetto Ristori, ma il tiro &egrave; lento e prevedibile e per il bravo portiere Conti non &egrave; un problema parare. I locali non si disperano e mantengono il controllo della partita. Al 30' &egrave; Diani dalla distanza a sparare alto. Al 38' grande occasione per gli ospiti. Punizione dalla destra, provocata da un fallo di Capacci, testa di Cuomo ma Magni sfodera una super parata e salva i suoi. A tempo oramai scaduto altra occasione per il Bibbiena con Burroni che dalla distanza con un gran tiro pizzica la traversa a portiere battuto. La ripresa riparte con gli ospiti un po' pi&ugrave; propositivi e a tratti la loro pressione mette in difficolt&agrave; gli avversari. La girandola di sostituzioni per entrambi i mister spezza un po' il ritmo. Nel finale per&ograve; la partita si riaccende. Al 70' Diani serve a Capacci un assist al limite dell'area e l'attaccante rossobl&ugrave;, senza pensarci su, spara un bolide che s'insacca all'incrocio dei pali e raddoppia per i suoi. Il Soci Casentino non ci sta e prova, seppur disordinatamente, a riaprire la gara. Ci riesce solo a pochi minuti dalla fine con Giorgi, appena entrato. Punizione lunga in area e Magni, fin qui sempre sicuro, non trattiene la palla che finisce tra i piedi del giocatore biancoverde che accorcia le distanze. Il tempo &egrave; quasi scaduto e il bravo arbitro Riccardi manda tutti negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero. <b>Calciatorepi&ugrave;: Capacci</b>, sempre pericoloso, si procura il rigore e segna il gol partita (Bibbiena). E.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI