• Juniores Provinciali GIR.A
  • Sales
  • 1 - 0
  • Ludus 90 Valle dell Arno


SALES: Melani, Pierattini, Malva, Zanieri, Capacci, Giorgi, Ali, Urzetta, Vichi, De Vita, Pelatti. A disp.: Romeo, Dudea, Caselli, Lenzi, Scali, Gabbiani, Innocenti. All.: Giuseppe De Luca.
LUDUS 90: Bernini, Aloui, Schillaci, Mazzoncini, Parenti, Bastianini, Fani, Ruggeri, Grassi, Abdali, Nostri. A disp.: Giorgetti, Gioca. All.: Emanuele Bercigli.

ARBITRO: Castiglia di Firenze.

RETE: 11' Zanieri.



Al campo di Via Gioberti va in scena una partita non molto vivace, che mette di fronte i padroni di casa - sempre in scia delle prime posizioni - e gli ospiti della Ludus 90 che navigano nel pieno centro della classifica. A partire meglio è la squadra di casa che dopo 11 minuti passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Pierattini mette una bella palla dentro l'area di rigore sulla quale arriva Zanieri che anticipa tutti e batte a rete per il vantaggio, 1-0. Passano 10' ed è ancora la Sales a farsi vedere in avanti con Urzetta che viene atterrato in piena area di rigore, l'arbitro concede la massima punizione dagli 11 metri, alla battuta va lo stesso attaccante che però manda alto sopra la traversa, sprecando l'occasione per il raddoppio. Al 35' Pierattini scende palla al piede sulla fascia sinistra, apre per Vichi che entra in area e conclude a rete, ma la palla si stampa sulla traversa. A pochi minuti dalla fine di questa prima frazione di gioco si fa vedere in avanti anche la Ludus, con Grassi che supera Malva e conclude, ma Melani è bravo e sventa la minaccia. Finisce cosi il primo tempo. Al rientro nella ripresa la partita vive pochi momenti divertenti e le occasioni scarseggiano. Al 60' Giorgi gestisce palla a centrocampo, allarga per Urzetta che mette nel mezzo per Vichi, il quale tenta una girata ma la palla termina a lato di poco. Pochi istanti più tardi è Nostri a farsi vedere in avanti dopo una bella palla servita in profondità, arriva in area ma la sua conclusione termina a lato. La Sales tenta di chiudere la gara ma la precisione negli ultimi 20 metri non è delle migliori. La partita arriva così verso la sua conclusone senza nessun'altra sussulto. Vince la Sales con il punteggio di 1-0.

Calciatoripiù
: Per la Sales una buona prova ma la precisione sotto porta deve essere migliore. Si premiano le prove di Giorgi, il quale in mezzo al campo detta legge; Zanieri che in fase difensiva non sbaglia un colpo e oggi si rivela anche match-winner; infine plauso all'ingresso in campo di Caselli. Per la Ludus prova sufficiente, in fase offensiva la squadra di mister Bercigli non è stata molto precisa, sprecando buone occasioni. Da elogiare le prestazioni di Mazzoncini che nella zona di centrocampo è bravo a gestire palla; Bernini che effettua un paio di buoni interventi.

J.T SALES: Melani, Pierattini, Malva, Zanieri, Capacci, Giorgi, Ali, Urzetta, Vichi, De Vita, Pelatti. A disp.: Romeo, Dudea, Caselli, Lenzi, Scali, Gabbiani, Innocenti. All.: Giuseppe De Luca.<br >LUDUS 90: Bernini, Aloui, Schillaci, Mazzoncini, Parenti, Bastianini, Fani, Ruggeri, Grassi, Abdali, Nostri. A disp.: Giorgetti, Gioca. All.: Emanuele Bercigli.<br > ARBITRO: Castiglia di Firenze.<br > RETE: 11' Zanieri. Al campo di Via Gioberti va in scena una partita non molto vivace, che mette di fronte i padroni di casa - sempre in scia delle prime posizioni - e gli ospiti della Ludus 90 che navigano nel pieno centro della classifica. A partire meglio &egrave; la squadra di casa che dopo 11 minuti passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Pierattini mette una bella palla dentro l'area di rigore sulla quale arriva Zanieri che anticipa tutti e batte a rete per il vantaggio, 1-0. Passano 10' ed &egrave; ancora la Sales a farsi vedere in avanti con Urzetta che viene atterrato in piena area di rigore, l'arbitro concede la massima punizione dagli 11 metri, alla battuta va lo stesso attaccante che per&ograve; manda alto sopra la traversa, sprecando l'occasione per il raddoppio. Al 35' Pierattini scende palla al piede sulla fascia sinistra, apre per Vichi che entra in area e conclude a rete, ma la palla si stampa sulla traversa. A pochi minuti dalla fine di questa prima frazione di gioco si fa vedere in avanti anche la Ludus, con Grassi che supera Malva e conclude, ma Melani &egrave; bravo e sventa la minaccia. Finisce cosi il primo tempo. Al rientro nella ripresa la partita vive pochi momenti divertenti e le occasioni scarseggiano. Al 60' Giorgi gestisce palla a centrocampo, allarga per Urzetta che mette nel mezzo per Vichi, il quale tenta una girata ma la palla termina a lato di poco. Pochi istanti pi&ugrave; tardi &egrave; Nostri a farsi vedere in avanti dopo una bella palla servita in profondit&agrave;, arriva in area ma la sua conclusione termina a lato. La Sales tenta di chiudere la gara ma la precisione negli ultimi 20 metri non &egrave; delle migliori. La partita arriva cos&igrave; verso la sua conclusone senza nessun'altra sussulto. Vince la Sales con il punteggio di 1-0.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la Sales una buona prova ma la precisione sotto porta deve essere migliore. Si premiano le prove di <b>Giorgi</b>, il quale in mezzo al campo detta legge; <b>Zanieri </b>che in fase difensiva non sbaglia un colpo e oggi si rivela anche match-winner; infine plauso all'ingresso in campo di <b>Caselli</b>. Per la Ludus prova sufficiente, in fase offensiva la squadra di mister Bercigli non &egrave; stata molto precisa, sprecando buone occasioni. Da elogiare le prestazioni di <b>Mazzoncini </b>che nella zona di centrocampo &egrave; bravo a gestire palla; <b>Bernini</b> che effettua un paio di buoni interventi. J.T




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI