• Prima Categoria GIR.B
  • Mezzana
  • 3 - 0
  • Lanciotto Campi


MEZZANA: Bettazzi Gianmarco, Matani, Pompeo (87' Corti), Lulli, Mollica, Sambou, Giovanchelli (73' Festa), Bettazzi Francesco (73' Medini), Ripellino (88' Scatizzi), D'Orsi, Ponziani. A disp.: Lippi, Pagnini, Vecchio. All.: Governi.
LANCIOTTO CAMPI: Galluzzo, El Assli, Fenu (85' Onsihuay), Berillo (65' Ferraro), Moses, Marchesini, Rachidi, Cantini F., Cantini A., Di Cosimo (70' Basso), Braschi. A disp.: Mini, Talozzi, Unitulli, Jakaj. All.: Donnini.

ARBITRO: Biagi di Pisa.

RETI: 45' Ripellino, 80' Medini, 92' Ponziani.



Successo importante per il Mezzana, che supera il Lanciotto Campi Bisenzio e resta attaccato al treno-promozione. Il 3 a 0 finale matura da una prestazione continua, sublimata da un secondo tempo ad alti ritmi a riscattare una prima frazione piuttosto sottotono. Forse il caldo, forse la necessità di dover fare risultato ad ogni costo, ma l' avvio dei padroni di casa è spento. Le condizioni climatiche certo non aiutano, ma il match si risolve inizialmente in una sarabanda di contrasti a centrocampo e ripartenze continue da una parte e dall' altra, con le due squadre che sembrano in generale più propense a non scoprirsi troppo più che a cercare il colpo risolutore. Con il trascorrere dei minuti la formazione di mister Governi si organizza e prova a manovrare per vie centrali, ma trova una difesa ben organizzata che riesce a spegnerne sul nascere i tentativi e i primi quarantacinque minuti vanno in archivio sullo 0 a 0. La speranza è che il prosieguo porti in dote qualche emozione in più e viene esaudita sin da subito: a pochi secondi dal fischio dell' arbitro, Ripellino trova il corridoio giusto per battere Galluzzo e sigla l' 1 a 0, portando avanti i suoi. La contesa acquista a questo punto un pizzico di vivacità, ma per vedere un altro gol è necessario attendere sino all' 80' quando Medino è il più lesto di tutti e deposita in rete il raddoppio. Gli avversari a questo punto cedono a livello inconscio e in pieno recupero Ponziani fa tris, chiudendo di fatto la gara.Con questa vittoria, il Mezzana sale al quinto posto a 48 punti, approfittando delle sconfitte contemporanee di Galcianese e Jolo Calcio. Mancano però due giornate alla fine e per mantenere la posizione in zona play - off bisognerà vincere anche domenica prossima a Cerbaia. E' invece certo di restare in zona play - out il Lanciotto, tredicesimo a 28 punti, che nel prossimo turno ospiterà il Real Vinci.

MEZZANA: Bettazzi Gianmarco, Matani, Pompeo (87' Corti), Lulli, Mollica, Sambou, Giovanchelli (73' Festa), Bettazzi Francesco (73' Medini), Ripellino (88' Scatizzi), D'Orsi, Ponziani. A disp.: Lippi, Pagnini, Vecchio. All.: Governi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Galluzzo, El Assli, Fenu (85' Onsihuay), Berillo (65' Ferraro), Moses, Marchesini, Rachidi, Cantini F., Cantini A., Di Cosimo (70' Basso), Braschi. A disp.: Mini, Talozzi, Unitulli, Jakaj. All.: Donnini.<br > ARBITRO: Biagi di Pisa.<br > RETI: 45' Ripellino, 80' Medini, 92' Ponziani. Successo importante per il Mezzana, che supera il Lanciotto Campi Bisenzio e resta attaccato al treno-promozione. Il 3 a 0 finale matura da una prestazione continua, sublimata da un secondo tempo ad alti ritmi a riscattare una prima frazione piuttosto sottotono. Forse il caldo, forse la necessit&agrave; di dover fare risultato ad ogni costo, ma l' avvio dei padroni di casa &egrave; spento. Le condizioni climatiche certo non aiutano, ma il match si risolve inizialmente in una sarabanda di contrasti a centrocampo e ripartenze continue da una parte e dall' altra, con le due squadre che sembrano in generale pi&ugrave; propense a non scoprirsi troppo pi&ugrave; che a cercare il colpo risolutore. Con il trascorrere dei minuti la formazione di mister Governi si organizza e prova a manovrare per vie centrali, ma trova una difesa ben organizzata che riesce a spegnerne sul nascere i tentativi e i primi quarantacinque minuti vanno in archivio sullo 0 a 0. La speranza &egrave; che il prosieguo porti in dote qualche emozione in pi&ugrave; e viene esaudita sin da subito: a pochi secondi dal fischio dell' arbitro, Ripellino trova il corridoio giusto per battere Galluzzo e sigla l' 1 a 0, portando avanti i suoi. La contesa acquista a questo punto un pizzico di vivacit&agrave;, ma per vedere un altro gol &egrave; necessario attendere sino all' 80' quando Medino &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e deposita in rete il raddoppio. Gli avversari a questo punto cedono a livello inconscio e in pieno recupero Ponziani fa tris, chiudendo di fatto la gara.Con questa vittoria, il Mezzana sale al quinto posto a 48 punti, approfittando delle sconfitte contemporanee di Galcianese e Jolo Calcio. Mancano per&ograve; due giornate alla fine e per mantenere la posizione in zona play - off bisogner&agrave; vincere anche domenica prossima a Cerbaia. E' invece certo di restare in zona play - out il Lanciotto, tredicesimo a 28 punti, che nel prossimo turno ospiter&agrave; il Real Vinci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI