• Prima Categoria GIR.B
  • Tavola Calcio
  • 1 - 1
  • Galcianese


TAVOLA: Drovandi, Belli, Ferrari, Bicchierai (60' Santi), Brunetti, Capuano, Calamai, Michelozzi, Balli, Carletti (65' Gori), Biscardi (70' Molinara). A disp.: Gasparri, Palandri, Paolieri, Auricchio. All.: Diodato.
GALCIANESE: Barni, Di Noto, Menichetti, Bianchi, Bellini (74' Bassin), Sacconi (77' Zanolla), Rinaldini, Settesoldi (60' Aprea) Magnolfi (70' Cioffi), Perna, Barontini (90' Guazzini). A disp.: Santacroce, Li Vecchi. All.: Benesperi.

ARBITRO: Giannini di Pontedera

RETI: 48' Balli, 75' Perna.



Finisce con un pareggio la sfida tra Tavola e Galcianese, consentendo alle contendenti di spartirsi equamente la posta in palio. L'1-1 finale matura nel secondo tempo, dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Pronti, via e le contendenti lottano per il possesso della sfera, provando più ad offendere che a fare calcoli. Le manovre portano dunque a tackle a centrocampo e ripartenze fulminee da ambo i lati, ma le difese si ergono a protagoniste assolute di questa fase riuscendo a respingerne tutti gli assalti. Si va dunque al riposo sul parziale di 0-0 e l'impressione è che alla ripresa possa tocca il compito di mostrare quanto non avvenuto nel primo tempo. La sensazione si rivela azzeccata e a riprovarci per primi con maggior convinzione sono i locali, manovrando per vie laterali pur senza disdegnare le verticalizzazioni. La tattica paga subito perché già al 48' Balli trova il pertugio giusto per battere Barni, portando avanti i suoi. Tutto già deciso? Non esattamente, perché gli ospiti incassano il colpo e poi riescono ad imbastire una reazione progressivamente sempre più convincente, presentandosi sempre più spesso in area rivale. Tenacia che dà i suoi frutti al 75' quando Perna si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e infila Drovandi pareggiando i conti. A questo punto la stanchezza e il nervosismo aumentano esponenzialmente e a farne le spese sono Capuano ed Aprea, espulsi dall'arbitro Giannini di Pontedera dopo un contrasto e il successivo fallo di reazione. Il Tavola resta al terzo posto salendo a 56 punti e per ipotecarlo dall'assalto degli Amici Miei sarà sufficiente conquistare un punto in trasferta contro lo Jolo Calcio. Settima piazza a quota 46 per la Galcianese, che chiuderà ospitando quel Montespertoli già promosso.

TAVOLA: Drovandi, Belli, Ferrari, Bicchierai (60' Santi), Brunetti, Capuano, Calamai, Michelozzi, Balli, Carletti (65' Gori), Biscardi (70' Molinara). A disp.: Gasparri, Palandri, Paolieri, Auricchio. All.: Diodato.<br >GALCIANESE: Barni, Di Noto, Menichetti, Bianchi, Bellini (74' Bassin), Sacconi (77' Zanolla), Rinaldini, Settesoldi (60' Aprea) Magnolfi (70' Cioffi), Perna, Barontini (90' Guazzini). A disp.: Santacroce, Li Vecchi. All.: Benesperi.<br > ARBITRO: Giannini di Pontedera<br > RETI: 48' Balli, 75' Perna. Finisce con un pareggio la sfida tra Tavola e Galcianese, consentendo alle contendenti di spartirsi equamente la posta in palio. L'1-1 finale matura nel secondo tempo, dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Pronti, via e le contendenti lottano per il possesso della sfera, provando pi&ugrave; ad offendere che a fare calcoli. Le manovre portano dunque a tackle a centrocampo e ripartenze fulminee da ambo i lati, ma le difese si ergono a protagoniste assolute di questa fase riuscendo a respingerne tutti gli assalti. Si va dunque al riposo sul parziale di 0-0 e l'impressione &egrave; che alla ripresa possa tocca il compito di mostrare quanto non avvenuto nel primo tempo. La sensazione si rivela azzeccata e a riprovarci per primi con maggior convinzione sono i locali, manovrando per vie laterali pur senza disdegnare le verticalizzazioni. La tattica paga subito perch&eacute; gi&agrave; al 48' Balli trova il pertugio giusto per battere Barni, portando avanti i suoi. Tutto gi&agrave; deciso? Non esattamente, perch&eacute; gli ospiti incassano il colpo e poi riescono ad imbastire una reazione progressivamente sempre pi&ugrave; convincente, presentandosi sempre pi&ugrave; spesso in area rivale. Tenacia che d&agrave; i suoi frutti al 75' quando Perna si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e infila Drovandi pareggiando i conti. A questo punto la stanchezza e il nervosismo aumentano esponenzialmente e a farne le spese sono Capuano ed Aprea, espulsi dall'arbitro Giannini di Pontedera dopo un contrasto e il successivo fallo di reazione. Il Tavola resta al terzo posto salendo a 56 punti e per ipotecarlo dall'assalto degli Amici Miei sar&agrave; sufficiente conquistare un punto in trasferta contro lo Jolo Calcio. Settima piazza a quota 46 per la Galcianese, che chiuder&agrave; ospitando quel Montespertoli gi&agrave; promosso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI