• Juniores Regionali GIR.B
  • PDC Stiava
  • 2 - 2
  • Atletico Lucca


PDC STIAVA: Lippi, Guidi, Michele Maiolani, Pezzini, Baccelli, Giunta, Del Soldato, Ceragioli, Cinquini, Micheli, Parducci. A disp.: Musetti, A. Farnesi, F. Farnesi, Santini, Pellegrini, N. Mancini, Poli, Domenici, G. Mancini. All.: Daniele Maiolani.
ATLETICO LUCCA: Discini, De Girolamo, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Giuliani, Ndyaie, Bertolozzi, Lamandini, Gallo, Medori. A disp.: Tocchini, Petri, Lena, Giannoni, Fascetti, Dianda. All.: Alessio Merciadri.

ARBITRO: Missorini di Lucca

RETI: 1' rig., 75' Giunta rig., 39' Medori, 63' Lamandini
NOTE: espulso Lamandini (82').



Era decisivo nei provinciali, si conferma subito nei regionali: è vero che la doppietta arriva dal dischetto, ma Giunta ribadisce una volta di più l'adagio per cui chi è abituato a segnare non sente il peso delle categorie. Il Pdc Stiava ferma sul 2-2 l'Atletico Lucca che si rammarica un po' per le decisioni di Missorini ma alla fine può dirsi contento, testuale da Merciadri, per l'ottima prestazione all'esordio. Anche perché l'alba rossonera è da incubo: un lungo rinvio sul calcio d'inizio innesca la corsa di Del Soldato, teso in area sul dribbling secco. Giunta bagna l'esordio con un penalty perfetto e il primo gol dell'intero campionato. L'Atletico Lucca ha però un merito indubbio: consapevole del proprio valore e dell'importanza di ogni punto in palio, rimane attaccato alla partita e, occasione dopo occasione, alla fine lascia esplodere tutto il proprio talento. Corre il 39' quando Baroncelli, uscito dalla posizione di mediano per allargarsi sulla fascia, intuisce lo scatto di Medori e lo serve con un filtrante sulla corsa: l'esterno lascia scorrere il pallone quanto serve per calciarlo col mancino e insaccare a fil di palo. È un momento perfetto per l'Atletico Lucca che a cavallo della pausa costruisce due occasioni con Galli e Lamandini e al 62' ribalta il punteggio: Medori si inventa una giocata di classe e fa planare il pallone alle spalle dei centrali per il taglio di Lamandini che addomestica e insacca. Gli ospiti sembrano in totale controllo della gara, ma un episodio a un quarto d'ora dalla fine permette allo Stiava di tornare a respirare: il cross dal fondo di Parducci impatta sulla mano di Burgalassi, colpevolmente lontana dal corpo. È il secondo rigore di giornata, trasformato senza troppi pensieri dal solito Giunta. Il finale è tutto dell'Atletico Lucca che, finché rimane in parità numerica, sfiora il 2-3 con Medori e Lamandini: poi l'espulsione del centravanti, punito troppo severamente per un fallo di gioco non più che duro, fa entrare in pista la safety car che accompagna il 2-2 alla bandiera a scacchi. Calciatorepiù: Giunta (Pdc Stiava).

esseti PDC STIAVA: Lippi, Guidi, Michele Maiolani, Pezzini, Baccelli, Giunta, Del Soldato, Ceragioli, Cinquini, Micheli, Parducci. A disp.: Musetti, A. Farnesi, F. Farnesi, Santini, Pellegrini, N. Mancini, Poli, Domenici, G. Mancini. All.: Daniele Maiolani.<br >ATLETICO LUCCA: Discini, De Girolamo, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Giuliani, Ndyaie, Bertolozzi, Lamandini, Gallo, Medori. A disp.: Tocchini, Petri, Lena, Giannoni, Fascetti, Dianda. All.: Alessio Merciadri.<br > ARBITRO: Missorini di Lucca<br > RETI: 1' rig., 75' Giunta rig., 39' Medori, 63' Lamandini<br >NOTE: espulso Lamandini (82'). Era decisivo nei provinciali, si conferma subito nei regionali: &egrave; vero che la doppietta arriva dal dischetto, ma Giunta ribadisce una volta di pi&ugrave; l'adagio per cui chi &egrave; abituato a segnare non sente il peso delle categorie. Il Pdc Stiava ferma sul 2-2 l'Atletico Lucca che si rammarica un po' per le decisioni di Missorini ma alla fine pu&ograve; dirsi contento, testuale da Merciadri, per l'ottima prestazione all'esordio. Anche perch&eacute; l'alba rossonera &egrave; da incubo: un lungo rinvio sul calcio d'inizio innesca la corsa di Del Soldato, teso in area sul dribbling secco. Giunta bagna l'esordio con un penalty perfetto e il primo gol dell'intero campionato. L'Atletico Lucca ha per&ograve; un merito indubbio: consapevole del proprio valore e dell'importanza di ogni punto in palio, rimane attaccato alla partita e, occasione dopo occasione, alla fine lascia esplodere tutto il proprio talento. Corre il 39' quando Baroncelli, uscito dalla posizione di mediano per allargarsi sulla fascia, intuisce lo scatto di Medori e lo serve con un filtrante sulla corsa: l'esterno lascia scorrere il pallone quanto serve per calciarlo col mancino e insaccare a fil di palo. &Egrave; un momento perfetto per l'Atletico Lucca che a cavallo della pausa costruisce due occasioni con Galli e Lamandini e al 62' ribalta il punteggio: Medori si inventa una giocata di classe e fa planare il pallone alle spalle dei centrali per il taglio di Lamandini che addomestica e insacca. Gli ospiti sembrano in totale controllo della gara, ma un episodio a un quarto d'ora dalla fine permette allo Stiava di tornare a respirare: il cross dal fondo di Parducci impatta sulla mano di Burgalassi, colpevolmente lontana dal corpo. &Egrave; il secondo rigore di giornata, trasformato senza troppi pensieri dal solito Giunta. Il finale &egrave; tutto dell'Atletico Lucca che, finch&eacute; rimane in parit&agrave; numerica, sfiora il 2-3 con Medori e Lamandini: poi l'espulsione del centravanti, punito troppo severamente per un fallo di gioco non pi&ugrave; che duro, fa entrare in pista la safety car che accompagna il 2-2 alla bandiera a scacchi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Giunta </b>(Pdc Stiava). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI