• Juniores Provinciali GIR.A
  • Valdarno
  • 4 - 1
  • Grevigiana


VALDARNO: Braconi, Polini, Billi, Kosner, Bongini, Bicari, Jorel, Innocenti, Baldini, Galanti, Mohamed. A disp.: Brusconi, Roghi, Cuccaro, Esposito, Granieri, Flori, Fabbrini, Lari, Iliazi. All.: Innocenti. 
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Rinaldi, Bellucci, Ciantelli, Francini, Gori, Orlandi, Formosa, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Baiocchi, Coppi, Gensini, Lisi. All.: Trentanovi.

ARBITRO: Leonardo Parigi di Arezzo.

RETI: 15', 22', 30' e 55' Baldini, 89' Gensini.



È una vittoria casalinga nel segno di Baldini quella ottenuta dal Valdarno contro la Grevigiana. Il 4-1 maturato al termine dei 90' regolamentari, infatti, è frutto soprattutto della giornata di grazie di Baldini, autore di tutti e quattro i gol di parte valdarnese. Dopo le prime battute di gioco sostanzialmente equilibrate, al 15' Baldini sblocca l'incontro trovando il gol del vantaggio con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Cotozzoni. Il Valdarno continua ad attaccare e al 22' i padroni di casa concedono il bis grazie al secondo centro di giornata di Baldini, bravissimo a penetrare per vie centrali e a battere Cotozzoni dopo un rapido uno-due con un compagno. Sul 2-0 locale, la Grevigiana prova a reagire con un paio di iniziative individuali di Ciapi e Formosa, che però non impensieriscono l'attento Braconi. A stroncare sul nascere le velleità di rimonta della compagine valdarnese arriva il terzo centro di Baldini, che alla mezz'ora sembra già chiudere i conti con un pallonetto delizioso ad anticipare l'uscita di Cotozzoni per il 3-0 Valdarno con cui vanno in archivio i primi 45'. Nel secondo tempo, complice il risultato maturato nella prima frazione, il ritmo gara risulta più blando e nei primi minuti non si vedono grosse occasioni. Quando si affaccia in avanti, però, il Valdarno continua a far paura come al 55', quando lo scatenato Baldini corona la sua giornata di grazia con il quarto centro personale che arriva con un destro angolato da posizione defilata. A quel punto la partita ha ben poco altro da dire e l'ultima mezz'ora è diventa pura accademia per la formazione di mister Innocenti. All'89', però, la Grevigiana si toglie quantomeno la soddisfazione del gol della bandiera, che arriva grazie ad una conclusione di Gensini che non lascia scampo a Braconi, fissando il punteggio finale sul 4-1.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è per distacco Baldini, autore di un poker d'antologia. Brevi anche Bongini e Bicari.

VALDARNO: Braconi, Polini, Billi, Kosner, Bongini, Bicari, Jorel, Innocenti, Baldini, Galanti, Mohamed. A disp.: Brusconi, Roghi, Cuccaro, Esposito, Granieri, Flori, Fabbrini, Lari, Iliazi. All.: Innocenti. &#8232;GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Rinaldi, Bellucci, Ciantelli, Francini, Gori, Orlandi, Formosa, Pistolesi, Ciapi. A disp.: Baiocchi, Coppi, Gensini, Lisi. All.: Trentanovi.<br > ARBITRO: Leonardo Parigi di Arezzo. <br > RETI: 15', 22', 30' e 55' Baldini, 89' Gensini. &Egrave; una vittoria casalinga nel segno di Baldini quella ottenuta dal Valdarno contro la Grevigiana. Il 4-1 maturato al termine dei 90' regolamentari, infatti, &egrave; frutto soprattutto della giornata di grazie di Baldini, autore di tutti e quattro i gol di parte valdarnese. Dopo le prime battute di gioco sostanzialmente equilibrate, al 15' Baldini sblocca l'incontro trovando il gol del vantaggio con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Cotozzoni. Il Valdarno continua ad attaccare e al 22' i padroni di casa concedono il bis grazie al secondo centro di giornata di Baldini, bravissimo a penetrare per vie centrali e a battere Cotozzoni dopo un rapido uno-due con un compagno. Sul 2-0 locale, la Grevigiana prova a reagire con un paio di iniziative individuali di Ciapi e Formosa, che per&ograve; non impensieriscono l'attento Braconi. A stroncare sul nascere le velleit&agrave; di rimonta della compagine valdarnese arriva il terzo centro di Baldini, che alla mezz'ora sembra gi&agrave; chiudere i conti con un pallonetto delizioso ad anticipare l'uscita di Cotozzoni per il 3-0 Valdarno con cui vanno in archivio i primi 45'. Nel secondo tempo, complice il risultato maturato nella prima frazione, il ritmo gara risulta pi&ugrave; blando e nei primi minuti non si vedono grosse occasioni. Quando si affaccia in avanti, per&ograve;, il Valdarno continua a far paura come al 55', quando lo scatenato Baldini corona la sua giornata di grazia con il quarto centro personale che arriva con un destro angolato da posizione defilata. A quel punto la partita ha ben poco altro da dire e l'ultima mezz'ora &egrave; diventa pura accademia per la formazione di mister Innocenti. All'89', per&ograve;, la Grevigiana si toglie quantomeno la soddisfazione del gol della bandiera, che arriva grazie ad una conclusione di Gensini che non lascia scampo a Braconi, fissando il punteggio finale sul 4-1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore in campo &egrave; per distacco <b>Baldini</b>, autore di un poker d'antologia. Brevi anche <b>Bongini</b> e <b>Bicari</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI