• Juniores Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 2 - 4
  • San Paolino Caritas


RESCO REGGELLO: Valanghi, Corbelli, Renzi, Focardi, Fabbrucci, Casini, Orsini, Paleotti, Calussi, Casella, Miralli. A disp.: Garuglieri, Tamburini, Ferrini, Pellegrini. All.: Marco Baldoni.
SAN PAOLINO CARITAS: Cortigiani, Andreini, Parolai, Parrini, Bellini, Monda, Ampuero, Sanna, Perini, Vanni, Nardi. A disp.: Orlandi. All.: Riccardo Pegi.

ARBITRO: Alberto Volpi sez. Valdarno.

RETI: Orsini 2, Nardi, Vanni 2, Perini.



San Paolino corsaro sul campo del Reggello. La vittoria arriva grazie ad una prestazione con la ‘p' maiuscola, in primo luogo per via di un primo tempo ai limiti della perfezione. Il vantaggio, però, è dei padroni di casa: palla in area per Orsini, che alza la testa ma viene steso guadagnandosi il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Orsini che, glaciale, manda palla da una parte e Cortigiani dall'altra. Il tempo passa, il San Paolino alza il baricentro ma non riesce a costruire quanto sperato. Perlomeno fino al minuto numero 20: disattenzione della retroguardia locale, palla a Nardi ed ecco che il punteggio viene riportato sulla parità. I successivi venti minuti, quelli che portano all'intervallo, sono un vero e proprio calvario per i ragazzi del Reggello, visto che il San Paolino trova la via della rete per ben due volte. Il rapido uno-due porta la firma, in entrambi i casi, di Vanni: in un primo momento è bravo a capitalizzare nel modo migliore possibile un calcio di punizione da distanza ravvicinata, mentre la seconda volta è il più lesto di tutti nel capire il rimbalzo della sfera e a spedirla alle spalle di un incolpevole Valanghi. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, le squadre si ‘accontentano' di quanto fatto vedere nei primi 45 e rientrano negli spogliatoi per andare a prendere un the caldo, nonché per rifiatare un po' e ritrovare le energie in vista di una ripresa scoppiettante. Al riprendere delle velleità, poi, il quarto gol del San Paolino arriva quasi fosse una formalità: altro brutto svarione della difesa locale, palla nei pressi di Perini e partita chiusa. A metà della ripresa arriva un altro colpo di scena, anche se ormai è troppo tardi per provare a mettere in piedi una rimonta: il solito Orsini controlla la sfera e, in girata, manda la sfera oltre i guanti di Cortigiani.
Calciatoripiù
: da segnalare un solo, grande evento (nonostante molte buone prove sul terreno di gioco): il rientro sul terreno di gioco di Garuglieri, tornato dopo due anni di inattività a seguito di un tremendo infortunio. Complimenti al ragazzo per la grinta e la voglia di combattere!

RESCO REGGELLO: Valanghi, Corbelli, Renzi, Focardi, Fabbrucci, Casini, Orsini, Paleotti, Calussi, Casella, Miralli. A disp.: Garuglieri, Tamburini, Ferrini, Pellegrini. All.: Marco Baldoni.<br >SAN PAOLINO CARITAS: Cortigiani, Andreini, Parolai, Parrini, Bellini, Monda, Ampuero, Sanna, Perini, Vanni, Nardi. A disp.: Orlandi. All.: Riccardo Pegi.<br > ARBITRO: Alberto Volpi sez. Valdarno.<br > RETI: Orsini 2, Nardi, Vanni 2, Perini. San Paolino corsaro sul campo del Reggello. La vittoria arriva grazie ad una prestazione con la ‘p' maiuscola, in primo luogo per via di un primo tempo ai limiti della perfezione. Il vantaggio, per&ograve;, &egrave; dei padroni di casa: palla in area per Orsini, che alza la testa ma viene steso guadagnandosi il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Orsini che, glaciale, manda palla da una parte e Cortigiani dall'altra. Il tempo passa, il San Paolino alza il baricentro ma non riesce a costruire quanto sperato. Perlomeno fino al minuto numero 20: disattenzione della retroguardia locale, palla a Nardi ed ecco che il punteggio viene riportato sulla parit&agrave;. I successivi venti minuti, quelli che portano all'intervallo, sono un vero e proprio calvario per i ragazzi del Reggello, visto che il San Paolino trova la via della rete per ben due volte. Il rapido uno-due porta la firma, in entrambi i casi, di Vanni: in un primo momento &egrave; bravo a capitalizzare nel modo migliore possibile un calcio di punizione da distanza ravvicinata, mentre la seconda volta &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti nel capire il rimbalzo della sfera e a spedirla alle spalle di un incolpevole Valanghi. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, le squadre si ‘accontentano' di quanto fatto vedere nei primi 45 e rientrano negli spogliatoi per andare a prendere un the caldo, nonch&eacute; per rifiatare un po' e ritrovare le energie in vista di una ripresa scoppiettante. Al riprendere delle velleit&agrave;, poi, il quarto gol del San Paolino arriva quasi fosse una formalit&agrave;: altro brutto svarione della difesa locale, palla nei pressi di Perini e partita chiusa. A met&agrave; della ripresa arriva un altro colpo di scena, anche se ormai &egrave; troppo tardi per provare a mettere in piedi una rimonta: il solito Orsini controlla la sfera e, in girata, manda la sfera oltre i guanti di Cortigiani. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare un solo, grande evento (nonostante molte buone prove sul terreno di gioco): il rientro sul terreno di gioco di <b>Garuglieri</b>, tornato dopo due anni di inattivit&agrave; a seguito di un tremendo infortunio. Complimenti al ragazzo per la grinta e la voglia di combattere!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI