• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 5 - 1
  • Avane


SANTA MARIA: Masi, Losi, Bonaccorsi, Toni, Becce, Bagnoli, Hosani, Costa, Batistoni, Scardigli, Taiuti. A disp.: Cioli, Masotti, Tofani, Bargiacchi, Vignozzi, Giraldi, Talini, Santoro, Carraro. All.: Corrado Lazzoni.
AVANE: De Luca, Beconcini, Lippi, Pastorelli, Enouf, Verdiani, Rosselli A., Massini, Volanti, Mencarelli, Lavia. A disp.: Rosseli M., Hoffman, Pierozzi, Belli, Innocenti, Musanti, Scognamiglio. All.: Luca Rinaldi.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETI: 2 Batistoni, Scardigli, Santoro, Carraro, Mencarelli.



Parte in quinta la stagione del Santa Maria, che nella prima giornata di campionato vince e convince in casa contro l'Avane. La formazione di mister Lazzoni ha dato prova di grande solidità e concretezza, ma soprattutto ha dimostrato un'ottima intesa tra i vari reparti della squadra, e questo si è potuto vedere non solo dalle cinque reti messe a segno ma anche dal gioco che la formazione di casa ha fatto vedere in campo. La partita non è mai stata fuori controllo per il Santa Maria, che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco e fa sua la gara, proprio come ci si aspettava. Il primo tempo finisce 1-0 e ad aprire le marcature è Batistoni, che su cross di Bagnoli non può fare altro che aprire il piattone e depositare la palla in rete e festeggiare con i propri compagni. Una volta fatto gol tutto è stato più semplice per il Santa Maria, che è riuscito a giocare con maggiore disinvoltura e a provare ogni tipo di giocata. Nel secondo tempo infatti la determinazione del Santa Maria sarà determinante nello sviluppo del match perché dopo il 2-0 segnato da Scardigli su rigore procurato da Batistoni, l'Avane riesce ad accorciare con Mencarelli, ma i locali non si scomporranno, e con grande forza riusciranno a segnare il gol che di fatto va a chiudere la partita: poco dopo il gol ospite ecco che Batistoni segna la sua doppietta personale e il 3-1. Da lì in poi infatti l'Avane calerà notevolmente e accuserà il colpo del terzo gol, lasciando altri spazi e permettendo al Santa Maria di segnare ancora: prima infatti arriva il 4-1 di Santoro e poi Carraro chiuderà definitivamente il match con il quinto gol di giornata. Sarà l'anno buono questo per il Santa Maria per provare ad ottenere la vittoria finale? Le premesse fanno presagire bene, visto che chi ben comincia è a metà dell'opera, ma solo quando arriveranno gli scontri diretti al vertice potremo misurare il vero valore e le vere intenzioni di questa squadra.
Calciatoripiù: Batistoni, Bonaccorsi
(Santa Maria).

SANTA MARIA: Masi, Losi, Bonaccorsi, Toni, Becce, Bagnoli, Hosani, Costa, Batistoni, Scardigli, Taiuti. A disp.: Cioli, Masotti, Tofani, Bargiacchi, Vignozzi, Giraldi, Talini, Santoro, Carraro. All.: Corrado Lazzoni.<br >AVANE: De Luca, Beconcini, Lippi, Pastorelli, Enouf, Verdiani, Rosselli A., Massini, Volanti, Mencarelli, Lavia. A disp.: Rosseli M., Hoffman, Pierozzi, Belli, Innocenti, Musanti, Scognamiglio. All.: Luca Rinaldi.<br > ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br > RETI: 2 Batistoni, Scardigli, Santoro, Carraro, Mencarelli. Parte in quinta la stagione del Santa Maria, che nella prima giornata di campionato vince e convince in casa contro l'Avane. La formazione di mister Lazzoni ha dato prova di grande solidit&agrave; e concretezza, ma soprattutto ha dimostrato un'ottima intesa tra i vari reparti della squadra, e questo si &egrave; potuto vedere non solo dalle cinque reti messe a segno ma anche dal gioco che la formazione di casa ha fatto vedere in campo. La partita non &egrave; mai stata fuori controllo per il Santa Maria, che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco e fa sua la gara, proprio come ci si aspettava. Il primo tempo finisce 1-0 e ad aprire le marcature &egrave; Batistoni, che su cross di Bagnoli non pu&ograve; fare altro che aprire il piattone e depositare la palla in rete e festeggiare con i propri compagni. Una volta fatto gol tutto &egrave; stato pi&ugrave; semplice per il Santa Maria, che &egrave; riuscito a giocare con maggiore disinvoltura e a provare ogni tipo di giocata. Nel secondo tempo infatti la determinazione del Santa Maria sar&agrave; determinante nello sviluppo del match perch&eacute; dopo il 2-0 segnato da Scardigli su rigore procurato da Batistoni, l'Avane riesce ad accorciare con Mencarelli, ma i locali non si scomporranno, e con grande forza riusciranno a segnare il gol che di fatto va a chiudere la partita: poco dopo il gol ospite ecco che Batistoni segna la sua doppietta personale e il 3-1. Da l&igrave; in poi infatti l'Avane caler&agrave; notevolmente e accuser&agrave; il colpo del terzo gol, lasciando altri spazi e permettendo al Santa Maria di segnare ancora: prima infatti arriva il 4-1 di Santoro e poi Carraro chiuder&agrave; definitivamente il match con il quinto gol di giornata. Sar&agrave; l'anno buono questo per il Santa Maria per provare ad ottenere la vittoria finale? Le premesse fanno presagire bene, visto che chi ben comincia &egrave; a met&agrave; dell'opera, ma solo quando arriveranno gli scontri diretti al vertice potremo misurare il vero valore e le vere intenzioni di questa squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Batistoni, Bonaccorsi </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI