• Giovanissimi Provinciali
  • Castiglionese a.s.d.
  • 0 - 1
  • Foiano


CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Di Matteo, Bianconi, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Pareti, Tanganelli, Capacci, Casagni. A disp.: Baldi, Cini, Maloku, Barberini, Di Matteo, Milighetti, Brogi. All.: Massimiliano Amatucci.
NUOVA FOIANO: Sanarelli, Canu, Ceccherini, Eremitaggio, Gualberto, Luongo, Murgoci, Nucci, Valiani, Vestrucci. A disp.: Renzoni, Sorrentino, Squarcini. All.: Iacopo Gori.

ARBITRO: Nocentini di Arezzo.

RETE: 65' rig. Luongo.



Vittoria di rigore per la Nuova Foiano che espugna la Spiaggina grazie alla massima punizione trasformata da Luongo quando la partita sembrava ormai incanalata verso il risultato di parità. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutta la gara, caratterizzata da grande agonismo ma da poche occasioni da rete, con il gioco che spesso ha stazionato a metà campo. Dopo una fase iniziale di studio la prima azione di rilievo è del Foiano con Ceccherini che si smarca in area ma conclude a lato di poco. Al 23' ha invece un'occasionissima la Castiglionese, quando Capacci su punizione manda la sfera a stamparsi sulla traversa, ma sulla respinta Paglicci Reattelli, solo davanti al portiere, non riesce ad insaccare. Nel secondo tempo la prima occasione limpida è per gli ospiti, poco oltre il 20', quando ancora Ceccherini ha la possibilità di battere a colpo sicuro ma trova sulla sua strada la deviazione di Brocchi. All'altezza della mezzora il d.g. ravvisa un fallo in area ai danni di Sorrentino ed accorda con una certa generosità, secondo i più, il penalty alla squadra di Gori: dal dischetto va Luongo che non sbaglia. La Castiglionese si butta in avanti alla ricerca del pari ma il risultato da qui al termine non cambierà, e così il Foiano se ne torna a casa con tre punti che gli permettono di agganciare in classifica proprio i viola di Castiglion Fiorentino.

CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Di Matteo, Bianconi, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Pareti, Tanganelli, Capacci, Casagni. A disp.: Baldi, Cini, Maloku, Barberini, Di Matteo, Milighetti, Brogi. All.: Massimiliano Amatucci.<br >NUOVA FOIANO: Sanarelli, Canu, Ceccherini, Eremitaggio, Gualberto, Luongo, Murgoci, Nucci, Valiani, Vestrucci. A disp.: Renzoni, Sorrentino, Squarcini. All.: Iacopo Gori.<br > ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br > RETE: 65' rig. Luongo. Vittoria di rigore per la Nuova Foiano che espugna la Spiaggina grazie alla massima punizione trasformata da Luongo quando la partita sembrava ormai incanalata verso il risultato di parit&agrave;. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutta la gara, caratterizzata da grande agonismo ma da poche occasioni da rete, con il gioco che spesso ha stazionato a met&agrave; campo. Dopo una fase iniziale di studio la prima azione di rilievo &egrave; del Foiano con Ceccherini che si smarca in area ma conclude a lato di poco. Al 23' ha invece un'occasionissima la Castiglionese, quando Capacci su punizione manda la sfera a stamparsi sulla traversa, ma sulla respinta Paglicci Reattelli, solo davanti al portiere, non riesce ad insaccare. Nel secondo tempo la prima occasione limpida &egrave; per gli ospiti, poco oltre il 20', quando ancora Ceccherini ha la possibilit&agrave; di battere a colpo sicuro ma trova sulla sua strada la deviazione di Brocchi. All'altezza della mezzora il d.g. ravvisa un fallo in area ai danni di Sorrentino ed accorda con una certa generosit&agrave;, secondo i pi&ugrave;, il penalty alla squadra di Gori: dal dischetto va Luongo che non sbaglia. La Castiglionese si butta in avanti alla ricerca del pari ma il risultato da qui al termine non cambier&agrave;, e cos&igrave; il Foiano se ne torna a casa con tre punti che gli permettono di agganciare in classifica proprio i viola di Castiglion Fiorentino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI