• Giovanissimi Provinciali
  • Aquila Montevarchi
  • 2 - 1
  • Sangiovannese


AQUILA MONTEVARCHI: Pesucci, Sacchetti, Fantoni, Zaroili, Rossi, Sarli, Baroni, Spatola, Brilli, Borrello, Giorgi. A disp.: Maffei, Conti, Cipolli, Tassini. All.: Mauro Ferrucci.
SANGIOVANNESE: Rotesi, Basciu, Balbetti, Francini, Minghi, Galilei, Cacciapuoti, Garramone, Romanelli, Tiranno, Vasai. A disp.: Beni, Siino, Cirillo, Forni, Basciu, Fabbrini, Dervishi. All.: Simone Danesi.

ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.

RETI: Giorgi, Borrello, Cacciapuoti.



Non porta punti per la classifica, ma un derby è un derby: Aquila Montevarchi contro Sangiovannese è sempre una partita a sé e così è stato anche in questa occasione. Ad avere la meglio, alla fine, è stata la compagine di Mauro Ferrucci, vittoriosa per 2-1. La partita è molto combattuta a centrocampo e ben interpretata da entrambi gli schieramenti, che per tutto l'arco del match provano ripetutamente a superarsi. Il primo squillo è dell'Aquila Montevarchi: i rossoblù costruiscono due buone occasioni per sbloccare il risultato con Borrello e con Giorgi, ma non riescono a finalizzare. Poco dopo la risposta della Sangiovannese è affidata a Vasai, che trova la parata di un attento Pesucci. Il Montevarchi si riversa in avanti e ha ancora buone occasioni da gol, ma la Sangiovannese risponde colpo su colpo e al 28' passa in vantaggio: Cacciapuoti recupera il pallone su un rinvio del portiere e con un pallonetto dal limite dell'area realizza lo 0-1. Il vantaggio ospite dura solo un giro di lancetta: un minuto dopo, infatti, è 1-1 quando Giorgi, ottimamente lanciato da un compagno, dal limite segna un gran gol insaccando all'angolo basso del portiere. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Montevarchi, desideroso di riportare la partita a proprio favore. I padroni di casa sfiorano il 2-1 in avvio con un tap-in sottoporta che esce di un soffio a lato dopo una bella respinta del portiere azzurro Rotesi. Il risultato rimane bloccato sull'1-1 nonostante diversi buoni tentativi da una parte e dall'altra. Poi nel finale, a cinque minuti dal triplice fischio, il guizzo vincente lo trova la compagine di Mauro Ferrucci che, dopo un buon fraseggio tra Brilli, Conti e Borrello, porta quest'ultimo a insaccare il gol del 2-1. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di fuorigioco nell'azione che ha portato al gol.

AQUILA MONTEVARCHI: Pesucci, Sacchetti, Fantoni, Zaroili, Rossi, Sarli, Baroni, Spatola, Brilli, Borrello, Giorgi. A disp.: Maffei, Conti, Cipolli, Tassini. All.: Mauro Ferrucci.<br >SANGIOVANNESE: Rotesi, Basciu, Balbetti, Francini, Minghi, Galilei, Cacciapuoti, Garramone, Romanelli, Tiranno, Vasai. A disp.: Beni, Siino, Cirillo, Forni, Basciu, Fabbrini, Dervishi. All.: Simone Danesi.<br > ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.<br > RETI: Giorgi, Borrello, Cacciapuoti. Non porta punti per la classifica, ma un derby &egrave; un derby: Aquila Montevarchi contro Sangiovannese &egrave; sempre una partita a s&eacute; e cos&igrave; &egrave; stato anche in questa occasione. Ad avere la meglio, alla fine, &egrave; stata la compagine di Mauro Ferrucci, vittoriosa per 2-1. La partita &egrave; molto combattuta a centrocampo e ben interpretata da entrambi gli schieramenti, che per tutto l'arco del match provano ripetutamente a superarsi. Il primo squillo &egrave; dell'Aquila Montevarchi: i rossobl&ugrave; costruiscono due buone occasioni per sbloccare il risultato con Borrello e con Giorgi, ma non riescono a finalizzare. Poco dopo la risposta della Sangiovannese &egrave; affidata a Vasai, che trova la parata di un attento Pesucci. Il Montevarchi si riversa in avanti e ha ancora buone occasioni da gol, ma la Sangiovannese risponde colpo su colpo e al 28' passa in vantaggio: Cacciapuoti recupera il pallone su un rinvio del portiere e con un pallonetto dal limite dell'area realizza lo 0-1. Il vantaggio ospite dura solo un giro di lancetta: un minuto dopo, infatti, &egrave; 1-1 quando Giorgi, ottimamente lanciato da un compagno, dal limite segna un gran gol insaccando all'angolo basso del portiere. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Montevarchi, desideroso di riportare la partita a proprio favore. I padroni di casa sfiorano il 2-1 in avvio con un tap-in sottoporta che esce di un soffio a lato dopo una bella respinta del portiere azzurro Rotesi. Il risultato rimane bloccato sull'1-1 nonostante diversi buoni tentativi da una parte e dall'altra. Poi nel finale, a cinque minuti dal triplice fischio, il guizzo vincente lo trova la compagine di Mauro Ferrucci che, dopo un buon fraseggio tra Brilli, Conti e Borrello, porta quest'ultimo a insaccare il gol del 2-1. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano una posizione di fuorigioco nell'azione che ha portato al gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI