• Juniores Regionali GIR.B
  • Massese
  • 1 - 4
  • Maliseti Seano


MASSESE: Ceccarelli, M. Baldini, Genusso, Lezza, Barattini, Querutì, E. Baldini, L. Manfredi, Bonati, F. Manfredi, Latif. A disp.: Pennacchi, Veschi, Biancardi, Borghini, Pasquè, Mazzei, Sgadò. All.: Giorgio Figaia.
MALISETI SEANO: Inguaggiato, Perillo, Porciani, Ciofi, Mariotti, D. Caggianese, Meoni, Tartaglia, Caselli, Poggiani, Dondini. A disp.: Varosi, Culò, Gabrielli, Zelano, Rio, Abdjia. All.: Maurizio Guidotti.

ARBITRO: Puccinelli di Carrara

RETI: 46' pt, 55' Caselli, 48' Caggianese, 80' Abdjia, 89' F. Manfredi.



Gira tutto lì, in quel lunghissimo minuto di recupero che sembrava scivolare verso gli spogliatoi con uno 0-0 ancora immacolato. E invece la Massese coglie un palo clamoroso e sulla ripartenza subisce il vantaggio del Maliseti che da allora in poi non lo molla più: il finale di 1-4 lancia i pratesi a punteggio pieno e ferma la corsa dei bianconeri. La prima frazione scorre però quasi interamente sui binari locali. La Massese tiene la partita in mano, sfiora la rete in mischia e poi si presenta davanti al proprio destino con l'abito da festa: il tiro a colpo sicuro di Latif è però così perfetto da risultare un filo angolato, sbatte contro il palo e torna sul terreno di gioco. Il lungo rilancio della terza linea pratese fa correre Caselli che prende d'infilata gli avversari, entra in area e batte Ceccarelli in uscita. E dal possibile vantaggio la Massese si trova sotto nel momento più delicato di ogni gara. Che la botta non sia stata del tutto assorbita lo si capisce al rientro, quando un errore difensivo libera lo scatto di Dondini: servizio per Caggianese e raddoppio ospite. La Massese perde la rotta e il Maliseti non ha pietà: il solito Dondini sfonda sulla fascia, raggiunge il fondo e centra per Caselli che anticipa difensore e portiere sul primo palo e segna lo 0-3. La reazione locale passa dai piedi di Mazzei e F. Manfredi: Inguaggiato risponde sempre presente. E a 10' dalla fine gli ospiti chiudono i conti: Abdjia cattura un pallone lungo, raccoglie il primo tentativo rimpallato e insacca sul primo palo. Il gol della bandiera massese arriva allo scadere: il lungo rilancio della difesa scavalca i difensori e libera F. Manfredi che supera Inguaggiato in uscita con un pallonetto di testa. Ma conta solo per le statistiche, il Maliseti è già lassù. E sabato c'è il derby con il Poggio a Caiano.
Calciatoripiù: F. -Manfredi
(Massese), Dondini (Maliseti Seano).

esseti MASSESE: Ceccarelli, M. Baldini, Genusso, Lezza, Barattini, Querut&igrave;, E. Baldini, L. Manfredi, Bonati, F. Manfredi, Latif. A disp.: Pennacchi, Veschi, Biancardi, Borghini, Pasqu&egrave;, Mazzei, Sgad&ograve;. All.: Giorgio Figaia.<br >MALISETI SEANO: Inguaggiato, Perillo, Porciani, Ciofi, Mariotti, D. Caggianese, Meoni, Tartaglia, Caselli, Poggiani, Dondini. A disp.: Varosi, Cul&ograve;, Gabrielli, Zelano, Rio, Abdjia. All.: Maurizio Guidotti.<br > ARBITRO: Puccinelli di Carrara<br > RETI: 46' pt, 55' Caselli, 48' Caggianese, 80' Abdjia, 89' F. Manfredi. Gira tutto l&igrave;, in quel lunghissimo minuto di recupero che sembrava scivolare verso gli spogliatoi con uno 0-0 ancora immacolato. E invece la Massese coglie un palo clamoroso e sulla ripartenza subisce il vantaggio del Maliseti che da allora in poi non lo molla pi&ugrave;: il finale di 1-4 lancia i pratesi a punteggio pieno e ferma la corsa dei bianconeri. La prima frazione scorre per&ograve; quasi interamente sui binari locali. La Massese tiene la partita in mano, sfiora la rete in mischia e poi si presenta davanti al proprio destino con l'abito da festa: il tiro a colpo sicuro di Latif &egrave; per&ograve; cos&igrave; perfetto da risultare un filo angolato, sbatte contro il palo e torna sul terreno di gioco. Il lungo rilancio della terza linea pratese fa correre Caselli che prende d'infilata gli avversari, entra in area e batte Ceccarelli in uscita. E dal possibile vantaggio la Massese si trova sotto nel momento pi&ugrave; delicato di ogni gara. Che la botta non sia stata del tutto assorbita lo si capisce al rientro, quando un errore difensivo libera lo scatto di Dondini: servizio per Caggianese e raddoppio ospite. La Massese perde la rotta e il Maliseti non ha piet&agrave;: il solito Dondini sfonda sulla fascia, raggiunge il fondo e centra per Caselli che anticipa difensore e portiere sul primo palo e segna lo 0-3. La reazione locale passa dai piedi di Mazzei e F. Manfredi: Inguaggiato risponde sempre presente. E a 10' dalla fine gli ospiti chiudono i conti: Abdjia cattura un pallone lungo, raccoglie il primo tentativo rimpallato e insacca sul primo palo. Il gol della bandiera massese arriva allo scadere: il lungo rilancio della difesa scavalca i difensori e libera F. Manfredi che supera Inguaggiato in uscita con un pallonetto di testa. Ma conta solo per le statistiche, il Maliseti &egrave; gi&agrave; lass&ugrave;. E sabato c'&egrave; il derby con il Poggio a Caiano. <b> Calciatoripi&ugrave;: F. -Manfredi</b> (Massese), <b>Dondini </b>(Maliseti Seano). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI