• Prima Categoria GIR.C
  • Grevigiana
  • 0 - 0
  • F.C. Cubino


GREVIGIANA: Casini, Miceli, Consoli, Corti, Giachi, Martelli, Gimignani, Ceccatelli, Salsi, Giovannoni, Signori. A disp.: Misuri, Mariani, Betti, Rinaldi, Catazzi, Gori, Balatri. All.: Sameuele Cianchi.
CUBINO: Romei, Ceni, Conticini, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Stan, Paloka, Ruggiero, Gamberucci. A disp.: Pioli, Ticonosco, Pampaloni, Lanini, Saccardi, Favilli. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Pellegrini di Pisa.



Condizioni meteo difficili, nevischio e freddo fanno da cornice a questo 0-0 fra Grevigiana e Cubino. Un punto a testa dunque, che non serve a nessuno in particolare ma che consente al Cubino di rimediare il terzo pareggio nelle ultime quattro uscite. Gli uomini di Vasetti restano in piena zona play-out, ma le avversarie dirette pareggiano tutte e dunque la situazione rimane invariata, con i gialloblù ancora in corsa per la salvezza. La Grevigiana resta invece a metà classifica, mantenendo sette punti di vantaggio dalla zona pericolosa. Dopo le prime battute di studio, la gara risulta essere piuttosto equilibrata, senza grandi sussulti né da una parte né dall'altra. Le due formazioni si fronteggiano senza creare pericoli ai portieri e l'unica situazione da segnalare riguarda una rete giustamente annullata a Cantini, pescato in fuorigioco. La Grevigiana prova sporadicamente ad impensierire Romei, ma il portiere ospite si dimostra sempre attento e il risultato rimane ancorato sullo 0-0, punteggio su cui le due squadre vanno all'intervallo. Nella ripresa le cose cambiano e si vede un Cubino più propositivo e determinato, che a poco a poco si stabilizza con continuità nella metà campo avversaria, costringendo di fatto la Grevigiana a doversi difendere. Gli uomini di Cianchi faticano ad uscire e a proporsi in avanti, mentre gli ospiti fanno la partita e in almeno tre situazioni potrebbero piazzare il colpaccio. Le punte gialloblù però non sono precise e tutte le occasioni sfumano con la palla che termina sul fondo, senza che Cusini abbia bisogno di sporcarsi i guanti per intervenire. Con l'andare dei minuti il terreno di gioco diventa sempre più pesante ma questo non ferma il Cubino, che continua a spingere nel tentativo di sbloccare il match. Cianchi decide allora di accentuare l'assetto difensivo dei suoi passando alla difesa a cinque, con il chiaro intendo di mantenere lo 0-0 ed evitare spiacevoli sorprese nel finale. E infatti gli attacchi del Cubino si infrangono tutti sulla robusta retroguardia di casa e la partita va in archivio senza altre emozioni. Oltre al punto, il Cubino esce quindi da Greve con la consapevolezza di poter ancora dire la propria in questi ultimi due mesi di campionato, mentre la Grevigiana già dal prossimo turno in trasferta con l'Audace Legnaia avrà la possibilità di incamerare tre punti necessari per poter vivere in serenità il finale di stagione.

GREVIGIANA: Casini, Miceli, Consoli, Corti, Giachi, Martelli, Gimignani, Ceccatelli, Salsi, Giovannoni, Signori. A disp.: Misuri, Mariani, Betti, Rinaldi, Catazzi, Gori, Balatri. All.: Sameuele Cianchi.<br >CUBINO: Romei, Ceni, Conticini, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Stan, Paloka, Ruggiero, Gamberucci. A disp.: Pioli, Ticonosco, Pampaloni, Lanini, Saccardi, Favilli. All.: Nicola Vasetti.<br > ARBITRO: Pellegrini di Pisa. Condizioni meteo difficili, nevischio e freddo fanno da cornice a questo 0-0 fra Grevigiana e Cubino. Un punto a testa dunque, che non serve a nessuno in particolare ma che consente al Cubino di rimediare il terzo pareggio nelle ultime quattro uscite. Gli uomini di Vasetti restano in piena zona play-out, ma le avversarie dirette pareggiano tutte e dunque la situazione rimane invariata, con i giallobl&ugrave; ancora in corsa per la salvezza. La Grevigiana resta invece a met&agrave; classifica, mantenendo sette punti di vantaggio dalla zona pericolosa. Dopo le prime battute di studio, la gara risulta essere piuttosto equilibrata, senza grandi sussulti n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Le due formazioni si fronteggiano senza creare pericoli ai portieri e l'unica situazione da segnalare riguarda una rete giustamente annullata a Cantini, pescato in fuorigioco. La Grevigiana prova sporadicamente ad impensierire Romei, ma il portiere ospite si dimostra sempre attento e il risultato rimane ancorato sullo 0-0, punteggio su cui le due squadre vanno all'intervallo. Nella ripresa le cose cambiano e si vede un Cubino pi&ugrave; propositivo e determinato, che a poco a poco si stabilizza con continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria, costringendo di fatto la Grevigiana a doversi difendere. Gli uomini di Cianchi faticano ad uscire e a proporsi in avanti, mentre gli ospiti fanno la partita e in almeno tre situazioni potrebbero piazzare il colpaccio. Le punte giallobl&ugrave; per&ograve; non sono precise e tutte le occasioni sfumano con la palla che termina sul fondo, senza che Cusini abbia bisogno di sporcarsi i guanti per intervenire. Con l'andare dei minuti il terreno di gioco diventa sempre pi&ugrave; pesante ma questo non ferma il Cubino, che continua a spingere nel tentativo di sbloccare il match. Cianchi decide allora di accentuare l'assetto difensivo dei suoi passando alla difesa a cinque, con il chiaro intendo di mantenere lo 0-0 ed evitare spiacevoli sorprese nel finale. E infatti gli attacchi del Cubino si infrangono tutti sulla robusta retroguardia di casa e la partita va in archivio senza altre emozioni. Oltre al punto, il Cubino esce quindi da Greve con la consapevolezza di poter ancora dire la propria in questi ultimi due mesi di campionato, mentre la Grevigiana gi&agrave; dal prossimo turno in trasferta con l'Audace Legnaia avr&agrave; la possibilit&agrave; di incamerare tre punti necessari per poter vivere in serenit&agrave; il finale di stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI