• Allievi Provinciali
  • Mezzana
  • 3 - 3
  • Zenith Audax


MEZZANA: Lustrini, Leoni, Querci, Nencioli (46' Campagiorni), Catalano (58' Bragagni), Corti, Papi (67' Capri), Nenciarini, Ripellino (62' Bettazzi), Bellini, Cerretelli. A disp.: Bartolini, Di Gennaro, Bozzoni. All.: Marzio Cardaropoli.
ZENITH AUDAX: Corradino, Dalla Noce (65' Amerighi), Magelli, Pompeo, Mariani, Giovannelli, Marchione, Gori, Pisano (40'Lotti; 70' Giacomelli), Carone, Confietto. A disp.: Mencaroni, Scuotto, Manfroni. All.: Gabriele Barbieri.

ARBITRO: Zingariello di Prato.

RETI: 12' Querci, 45' Confietto, 60' Nenciarini, 63' Bettazzi, 72' rig., 78' Gori.



LE PAGELLE
MEZZANA
Lustrini: 6.5
Bravo ad intervenire con successo sulle conclusioni di Confietto e compagni, incolpevole sui gol subiti, anche se nella circostanza del definitivo 3-3, francamente l'azione sotto porta del Mezzana è parsa molto confusa e non so se ci sono responsabilità da parte dell'estremo locale.
Leoni: 6 Se la cava, nonostante il valore degli avversari.
Querci: 6.5 Va a segno, raddoppia e sovrappone con i compagni, cala un po' alla distanza nel convulso finale. Giocatore interessante e importante.
Nencioli: 6+ Buon punto di riferimento per i padroni di casa nel corso della prima frazione, esce per esigenze tattiche nella ripresa. 46' Campagiorni: 6 Gioca in posizione maggiormente difensiva, viste le disposizioni diverse degli ospiti, non demerita.
Catalano: 6.5 Discreta la prestazione del difensore che esce per infortunio nella fase decisiva del confronto, un infortunio che costa caro alla squadra di Cardaropoli. 58' Bragagni: 6 Sufficiente nel finale per impegno e determinazione.
Corti: 6.5 Buon centrale con qualche licenza di troppo, compresa alcune disattenzioni fatte in fase difensiva.
Papi: 6.5 Lotta e svaria. Autore di una buona gara. Discretamente pericoloso. 67' Capri: 6 Gioca con determinazione negli ultimi minuti di gara.
Nenciarini: 7 Più volte semina lo scompiglio nella retroguardia avversaria, segna e diviene pericoloso in diversi frangenti della gara.
Ripellino: 7 Si muove, è pericoloso e incisivo e ci mette del suo nelle reti realizzate dalla squadra di Cardaropoli. 62' Bettazzi: 6.5 Ha il merito di ribattere con successo a rete il gol del 3-1.
Bellini: 6.5 Buone alcune sue intuizioni.
Cerretelli: 6.5 Piede vellutato, diverse giocate importanti, sfiora con una classica conclusione la rete.
All.: Marzio Cardaropoli: 7 La sua squadra va vicina al successo che non arriva nel convulso finale. Buona la prestazione fornita dai secondi della classe. Gioca come si deve su un campo simile e tatticamente è apprezzabile la prova del suo Mezzana. Campionato in bilico con terzi incomodi che si possono inserire.
ZENITH AUDAX
Corradino: 6.5
Cerca di metterci i guantoni alle conclusioni degli avversari, molto bravo nelle respinte effettuate. Forse commette un fallo su un avversario pronto a concludere.
Dalla Noce: 6.5 Un buon '98 che non demerita. Esce nel finale. 65' Amerighi: 6 Di classe e di talento è sempre importante la sua presenza sul terreno di gioco.
Magelli: 6.5 Buoni movimenti, protagonista di una prova apprezzabile.
Pompeo: 6.5 Lotta, conquista, difende diversi palloni. Un trattore che su un campo simile può fare la differenza.
Mariani: 6.5 Generoso e intraprendente, un po' solo nella retroguardia locale.
Giovannelli: 6- Più volte in difficoltà, non viene aiutato dai compagni, nel finale con la sua squadra sotto di due gol, va in attacco a fare il centravanti.
Marchione: 7 C'è dappertutto e tatticamente il suo apporto alla manovra è utile. Copre, imposta, gioca: uno dei migliori nella squadra di Barbieri.
Gori: 7.5 Realizza il rigore che riaccende il confronto e nel finale in mischia tambureggiante mette dentro il gol del 3-3. Uno dei migliori in campo a prescindere dall'importanza dei due gol realizzate.
Pisano: 6 Gioca un tempo, protagonista di discreti movimenti, poco incisivo in fase offensiva. 40' Lotti: ng Va in campo a fare la differenza, s'infortuna ed esce dal terreno di gioco. 70' Giacomelli: 6 Al suo posto è protagonista di un generoso finale.
Carone: 7.5 Fa la differenza e lo dimostra nel contesto di una prova pregevole.
Confietto: 7+ Segna e su di lui gli avversari commettono un fallo da rigore. Bravo questo interessante '98.
All.: Gabriele Barbieri: 6 Mi è parsa avventurosa la disposizione tattica della Zenith Audax che nel finale è riuscita a raggiungere un risultato molto positivo per il suo campionato. Questa difesa a tre sempre infilzata dagli avversari mi è parsa alquanto da rivedere. Sul piano della voglia e della qualità, la sua squadra ha fatto una buona prestazione.

ARBITRO
Zingariello di Prato: 6-
Arbitro da rivedere. Non per il suo passato e per le sue qualità che lo hanno portato ad arbitrare nei ruoli nazionali, ma per un rigore apparso netto e non concesso al Mezzana per fallo commesso da Corradino su un attaccante locale (mi pare Ripellino..) e per lo strano finale quando chiude il confronto un minuto prima del termine senza concedere il notevole recupero in una situazione oggettivamente non facile. Resta un errore evidente aver fischiato la fine del confronto prima del consentito.
IL COMMENTO
Finisce 3-3 la gara delle occasioni perse. Ma Mezzana e Zenith Audax rimangono ben piantate nelle prime posizioni della classifica in un campionato interessante e importante. Si gioca su un campo allentato e di fronte ad un gran pubblico il confronto fra le prime due della classe divise da due punti in classifica. Inizio favorevole alla squadra di Barbieri che si rende pericolosa su azione Marchione - Pisano ma il Mezzana non sta a guardare e Francesco Nenciarini si affaccia pericolosamente dalle parti dell'estremo avversario. Ospiti pericolosi con il colpo di testa di Mariani, locali in vantaggio con Querci che buca la retroguardia avversaria e mette in rete, sorprendendo gli azulgrana. Reazione generosa e intraprendente della squadra di Barbieri con Marchione e Confietto vicini al gol ma il tempo si chiude con un bel gesto stilistico di Cerretelli che manda la palla di poco a lato. Ripresa. Palo di Confietto e poi su una ripartenza di Pompeo, è lo stesso Confietto a firmare il pareggio per gli ospiti. Zenith alla conclusione con il tiro di Davide Gori, Mezzana incisivo con Papi alla conclusione. Molto bello il vantaggio del complesso di Cardaropoli su azione Cerretelli - Ripellino, rifinita in rete dall'interessante Nenciarini. Contro una difesa mal disposta, va alla conclusione sulla ripartenza il Mezzana e si porta sul 3-1 grazie alla ribattuta del nuovo entrato Federico Bettazzi dopo una respinta dell'estremo avversario. Sembra tutto finito ma Zingariello assegna la massima punizione alla Zenith Audax che ci sta per fallo commesso su Simone Confietto, va alla battuta Gori e accorcia le distanze per la capolista. Lo stesso Zingariello in un'azione successiva non assegna però la massima punizione alla squadra di casa per un fallo commesso da Corradino e proprio all'ultimo minuto, in una confusa e prolungata mischia, è Gori a metterla dentro, suscitando l'entusiasmo degli ospiti e la disperazione dei padroni di casa. C'è un fallo a centrocampo commesso su un giocatore della Zenith Audax ma in maniera inopinata il direttore di gara fischia la fine della gara. Finisce 3-3. E i rimpianti aleggiano al Parrocchiale di Mezzana.

Alessio Facchini MEZZANA: Lustrini, Leoni, Querci, Nencioli (46' Campagiorni), Catalano (58' Bragagni), Corti, Papi (67' Capri), Nenciarini, Ripellino (62' Bettazzi), Bellini, Cerretelli. A disp.: Bartolini, Di Gennaro, Bozzoni. All.: Marzio Cardaropoli.<br >ZENITH AUDAX: Corradino, Dalla Noce (65' Amerighi), Magelli, Pompeo, Mariani, Giovannelli, Marchione, Gori, Pisano (40'Lotti; 70' Giacomelli), Carone, Confietto. A disp.: Mencaroni, Scuotto, Manfroni. All.: Gabriele Barbieri.<br > ARBITRO: Zingariello di Prato.<br > RETI: 12' Querci, 45' Confietto, 60' Nenciarini, 63' Bettazzi, 72' rig., 78' Gori. <b>LE PAGELLE<br >MEZZANA<br >Lustrini: 6.5</b> Bravo ad intervenire con successo sulle conclusioni di Confietto e compagni, incolpevole sui gol subiti, anche se nella circostanza del definitivo 3-3, francamente l'azione sotto porta del Mezzana &egrave; parsa molto confusa e non so se ci sono responsabilit&agrave; da parte dell'estremo locale.<br ><b>Leoni: 6</b> Se la cava, nonostante il valore degli avversari.<br ><b>Querci: 6.5 </b>Va a segno, raddoppia e sovrappone con i compagni, cala un po' alla distanza nel convulso finale. Giocatore interessante e importante.<br ><b>Nencioli: 6+</b> Buon punto di riferimento per i padroni di casa nel corso della prima frazione, esce per esigenze tattiche nella ripresa. <b>46' Campagiorni: 6</b> Gioca in posizione maggiormente difensiva, viste le disposizioni diverse degli ospiti, non demerita.<br ><b>Catalano: 6.5</b> Discreta la prestazione del difensore che esce per infortunio nella fase decisiva del confronto, un infortunio che costa caro alla squadra di Cardaropoli. <b>58' Bragagni: 6</b> Sufficiente nel finale per impegno e determinazione.<br ><b>Corti: 6.5</b> Buon centrale con qualche licenza di troppo, compresa alcune disattenzioni fatte in fase difensiva.<br ><b>Papi: 6.5 </b>Lotta e svaria. Autore di una buona gara. Discretamente pericoloso. <b>67' Capri: 6 </b>Gioca con determinazione negli ultimi minuti di gara.<br ><b>Nenciarini: 7</b> Pi&ugrave; volte semina lo scompiglio nella retroguardia avversaria, segna e diviene pericoloso in diversi frangenti della gara.<br ><b>Ripellino: 7</b> Si muove, &egrave; pericoloso e incisivo e ci mette del suo nelle reti realizzate dalla squadra di Cardaropoli. <b>62' Bettazzi: 6.5</b> Ha il merito di ribattere con successo a rete il gol del 3-1.<br ><b>Bellini: 6.5</b> Buone alcune sue intuizioni.<br ><b>Cerretelli: 6.5</b> Piede vellutato, diverse giocate importanti, sfiora con una classica conclusione la rete.<br ><b>All.: Marzio Cardaropoli: 7</b> La sua squadra va vicina al successo che non arriva nel convulso finale. Buona la prestazione fornita dai secondi della classe. Gioca come si deve su un campo simile e tatticamente &egrave; apprezzabile la prova del suo Mezzana. Campionato in bilico con terzi incomodi che si possono inserire.<br ><b>ZENITH AUDAX<br >Corradino: 6.5</b> Cerca di metterci i guantoni alle conclusioni degli avversari, molto bravo nelle respinte effettuate. Forse commette un fallo su un avversario pronto a concludere.<br ><b>Dalla Noce: 6.5</b> Un buon '98 che non demerita. Esce nel finale. <b>65' Amerighi: 6</b> Di classe e di talento &egrave; sempre importante la sua presenza sul terreno di gioco.<br ><b>Magelli: 6.5</b> Buoni movimenti, protagonista di una prova apprezzabile.<br ><b>Pompeo: 6.5</b> Lotta, conquista, difende diversi palloni. Un trattore che su un campo simile pu&ograve; fare la differenza.<br ><b>Mariani: 6.5</b> Generoso e intraprendente, un po' solo nella retroguardia locale.<br ><b>Giovannelli: 6-</b> Pi&ugrave; volte in difficolt&agrave;, non viene aiutato dai compagni, nel finale con la sua squadra sotto di due gol, va in attacco a fare il centravanti.<br >Marchione: 7 C'&egrave; dappertutto e tatticamente il suo apporto alla manovra &egrave; utile. Copre, imposta, gioca: uno dei migliori nella squadra di Barbieri.<br ><b>Gori: 7.5</b> Realizza il rigore che riaccende il confronto e nel finale in mischia tambureggiante mette dentro il gol del 3-3. Uno dei migliori in campo a prescindere dall'importanza dei due gol realizzate.<br ><b>Pisano: 6</b> Gioca un tempo, protagonista di discreti movimenti, poco incisivo in fase offensiva. <b>40' Lotti: ng</b> Va in campo a fare la differenza, s'infortuna ed esce dal terreno di gioco. <b>70' Giacomelli: 6</b> Al suo posto &egrave; protagonista di un generoso finale.<br ><b>Carone: 7.5</b> Fa la differenza e lo dimostra nel contesto di una prova pregevole.<br ><b>Confietto: 7+</b> Segna e su di lui gli avversari commettono un fallo da rigore. Bravo questo interessante '98.<br ><b>All.: Gabriele Barbieri: 6</b> Mi &egrave; parsa avventurosa la disposizione tattica della Zenith Audax che nel finale &egrave; riuscita a raggiungere un risultato molto positivo per il suo campionato. Questa difesa a tre sempre infilzata dagli avversari mi &egrave; parsa alquanto da rivedere. Sul piano della voglia e della qualit&agrave;, la sua squadra ha fatto una buona prestazione.<br ><b> ARBITRO<br >Zingariello di Prato: 6-</b> Arbitro da rivedere. Non per il suo passato e per le sue qualit&agrave; che lo hanno portato ad arbitrare nei ruoli nazionali, ma per un rigore apparso netto e non concesso al Mezzana per fallo commesso da Corradino su un attaccante locale (mi pare Ripellino..) e per lo strano finale quando chiude il confronto un minuto prima del termine senza concedere il notevole recupero in una situazione oggettivamente non facile. Resta un errore evidente aver fischiato la fine del confronto prima del consentito.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Finisce 3-3 la gara delle occasioni perse. Ma Mezzana e Zenith Audax rimangono ben piantate nelle prime posizioni della classifica in un campionato interessante e importante. Si gioca su un campo allentato e di fronte ad un gran pubblico il confronto fra le prime due della classe divise da due punti in classifica. Inizio favorevole alla squadra di Barbieri che si rende pericolosa su azione Marchione - Pisano ma il Mezzana non sta a guardare e Francesco Nenciarini si affaccia pericolosamente dalle parti dell'estremo avversario. Ospiti pericolosi con il colpo di testa di Mariani, locali in vantaggio con Querci che buca la retroguardia avversaria e mette in rete, sorprendendo gli azulgrana. Reazione generosa e intraprendente della squadra di Barbieri con Marchione e Confietto vicini al gol ma il tempo si chiude con un bel gesto stilistico di Cerretelli che manda la palla di poco a lato. Ripresa. Palo di Confietto e poi su una ripartenza di Pompeo, &egrave; lo stesso Confietto a firmare il pareggio per gli ospiti. Zenith alla conclusione con il tiro di Davide Gori, Mezzana incisivo con Papi alla conclusione. Molto bello il vantaggio del complesso di Cardaropoli su azione Cerretelli - Ripellino, rifinita in rete dall'interessante Nenciarini. Contro una difesa mal disposta, va alla conclusione sulla ripartenza il Mezzana e si porta sul 3-1 grazie alla ribattuta del nuovo entrato Federico Bettazzi dopo una respinta dell'estremo avversario. Sembra tutto finito ma Zingariello assegna la massima punizione alla Zenith Audax che ci sta per fallo commesso su Simone Confietto, va alla battuta Gori e accorcia le distanze per la capolista. Lo stesso Zingariello in un'azione successiva non assegna per&ograve; la massima punizione alla squadra di casa per un fallo commesso da Corradino e proprio all'ultimo minuto, in una confusa e prolungata mischia, &egrave; Gori a metterla dentro, suscitando l'entusiasmo degli ospiti e la disperazione dei padroni di casa. C'&egrave; un fallo a centrocampo commesso su un giocatore della Zenith Audax ma in maniera inopinata il direttore di gara fischia la fine della gara. Finisce 3-3. E i rimpianti aleggiano al Parrocchiale di Mezzana. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI