• Giovanissimi Provinciali
  • Aquila Montevarchi
  • 3 - 1
  • Falterona


AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sacchetti, Rossetti, Rossi, Pierazzi, Fantoni, Brilli, Baroni, Noferi, Giorgi, Crecca. A disp.: Mealli, Maffei, Gobbini, Spatola. All.: Mauro Ferrucci.
FALTERONA: Rosini, Bosaj, Lazzeri, Catalani, Mazzi, Ranucci, Lucci, Oretti, Seghi, Tinti, Andretta. A disp.: Morello, Abdejail, Pantiferi, Metozzi. All.: Fabrizio Ricci.

ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.

RETI: Brilli, Crecca, Baroni, Lazzeri.



Si è giocata al Brilli Peri di Montevarchi la sfida tra l'Aquila ed il Falterona, due ottime squadre capaci di rendere omaggio alla bellezza e alla magnificenza di uno stadio abituato a palcoscenici importanti. Il fattore stadio scuote i ventidue protagonisti in campo, costretti a prendere le misure con le dimensioni enormi del terreno di gioco. La prima frazione è però subito vivace e frizzante. Brilli apre le marcature per i rossoblù di casa, dimostrando puntualità sul passaggio all'indietro di un compagno e girando sul palo lontano una traiettoria davvero pregevole. Il pallone si insinua nell'angolo alto della porta difesa da Rosini, con l'estremo difensore impietrito davanti all'imprendibile tiro. Il primo tempo del Montevarchi inizia bene e finisce meglio, perché Crecca scrive subito il due a zero deviando in rete il cross dalla destra, e Rosini è ancora una volta battuto sul secondo palo. La squadra di mister Ferrucci potrebbe dilagare già prima del consueto té caldo, ma Giorgi, sul più bello, alza troppo la mira. Anche Crecca non riesce a farsi trovare pronto sul cross di Pierazzi. Con la sfera che scivola sopra la traversa, ci si avvia ad un secondo tempo ancora di marca rosso e blù. Invece, il Falterona concentra le sue forze per una reazione da incorniciare. L'Aquila fatica a ripartire e ad uscire dal pressing asfissiante, e Rossi viene sanzionato per un fallo di mano dentro la propria area di rigore. Per mister Ricci dal dischetto va Lazzeri, che in sicurezza fa due a uno. Il Montevarchi vede gli spettri della rimonta, il Falterona grida ribalta. Lucci colpisce il palo ma questo Montevarchi ha mille risorse, e guai a sottovalutare i calci piazzati. Da uno di questi riesce lo schema che scodella sul dischetto di rigore il pallone per Baroni, utile per deviare in rete il terzo sigillo di casa e per consacrare un risultato mai più in discussione. Complimenti vivissimi a queste due appassionanti formazioni.
Calciatoripiù: Pierazzi
(Aquila Montevarchi), Catalani e Lucci (Falterona).

AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sacchetti, Rossetti, Rossi, Pierazzi, Fantoni, Brilli, Baroni, Noferi, Giorgi, Crecca. A disp.: Mealli, Maffei, Gobbini, Spatola. All.: Mauro Ferrucci.<br >FALTERONA: Rosini, Bosaj, Lazzeri, Catalani, Mazzi, Ranucci, Lucci, Oretti, Seghi, Tinti, Andretta. A disp.: Morello, Abdejail, Pantiferi, Metozzi. All.: Fabrizio Ricci.<br > ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br > RETI: Brilli, Crecca, Baroni, Lazzeri. Si &egrave; giocata al Brilli Peri di Montevarchi la sfida tra l'Aquila ed il Falterona, due ottime squadre capaci di rendere omaggio alla bellezza e alla magnificenza di uno stadio abituato a palcoscenici importanti. Il fattore stadio scuote i ventidue protagonisti in campo, costretti a prendere le misure con le dimensioni enormi del terreno di gioco. La prima frazione &egrave; per&ograve; subito vivace e frizzante. Brilli apre le marcature per i rossobl&ugrave; di casa, dimostrando puntualit&agrave; sul passaggio all'indietro di un compagno e girando sul palo lontano una traiettoria davvero pregevole. Il pallone si insinua nell'angolo alto della porta difesa da Rosini, con l'estremo difensore impietrito davanti all'imprendibile tiro. Il primo tempo del Montevarchi inizia bene e finisce meglio, perch&eacute; Crecca scrive subito il due a zero deviando in rete il cross dalla destra, e Rosini &egrave; ancora una volta battuto sul secondo palo. La squadra di mister Ferrucci potrebbe dilagare gi&agrave; prima del consueto t&eacute; caldo, ma Giorgi, sul pi&ugrave; bello, alza troppo la mira. Anche Crecca non riesce a farsi trovare pronto sul cross di Pierazzi. Con la sfera che scivola sopra la traversa, ci si avvia ad un secondo tempo ancora di marca rosso e bl&ugrave;. Invece, il Falterona concentra le sue forze per una reazione da incorniciare. L'Aquila fatica a ripartire e ad uscire dal pressing asfissiante, e Rossi viene sanzionato per un fallo di mano dentro la propria area di rigore. Per mister Ricci dal dischetto va Lazzeri, che in sicurezza fa due a uno. Il Montevarchi vede gli spettri della rimonta, il Falterona grida ribalta. Lucci colpisce il palo ma questo Montevarchi ha mille risorse, e guai a sottovalutare i calci piazzati. Da uno di questi riesce lo schema che scodella sul dischetto di rigore il pallone per Baroni, utile per deviare in rete il terzo sigillo di casa e per consacrare un risultato mai pi&ugrave; in discussione. Complimenti vivissimi a queste due appassionanti formazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pierazzi</b> (Aquila Montevarchi), <b>Catalani </b>e <b>Lucci </b>(Falterona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI