• Allievi Provinciali GIR.A
  • Molinense
  • 1 - 2
  • Porta Romana Oltrarno


MOLINENSE: Manzini, Galardi, Masi, Medico, Lapi F., Lapi L., Baldini, Campolmi, Lambocci, Fantechi, Agostinelli. A disp.: Degl‘Innocenti, Cosi, Rispoli. All.: Maurizio Vaggelli.
PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori L., Gori Lo., Cingolani, Mori, Dervishj, Cortigiani, Scarpi, Moncada, Catallo, Domenici. A disp.: Rodriguez, Doci, Garfagnini, Jafouri, Nezzana, Scidetta, Rogai, Alinari. All.: Marzio Mori.

ARBITRO: Andorlini di Firenze.

RETI: Domenici, Masi rig., Mori.



La Molinense è costretta ad inchinarsi ad un Porta Romana più tonico e brillante, capace di alzare i ritmi quando necessario senza rischiare grossi pericoli. I primissimi minuti sono però di tinta giallo-blu: Fantechi spizza di testa per l'arrivo a gran velocità di Agostinelli che ha tutto il tempo per controllare la sfera e calciare con violenza verso la porta, sfiorando il palo più lontano di pochissimo. La reazione degli ospiti porta la firma di Catallo, servito dalla destra da Domenici ma la conclusione dell'attaccante è imprecisa. Giunti a metà della prima frazione, arriva il vantaggio del Porta romana: lo scambio a centrocampo tra Cortigiani e Scarpi, si conclude con il lancio a sinistra in direzione di Domenici, bravissimo nel superare il diretto avversario con una sterzata improvvisa prima di trafiggere il portiere con un diagonale chirurgico. Dagli undici metri va Masi che non sbaglia. Il Porta Romana si rigetta in avanti, entrambe le volte con Dervishj che impatta bene di testa ma non riesce a dare la giusta forza al tentativo. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il gol del raddoppio grazie ad un calcio di punizione di pregevole fattura da parte di Mori, bravo a disegnare una traiettoria imparabile per Manzini. La Molinense non ci sta e trova subito il gol che accorcia le distanze: Lapi approfitta di uno sbandamento della difesa ospite per raccogliere un pallone vagante in area di rigore, il centrocampista viene messo giù senza lasciare altra scelta al direttore di gara: calcio di rigore. Dagli undici metri va Masi che non sbaglia. Fissato il punteggio sul 2-1, entrambe le compagini hanno l'opportunità di segnare. In un primo momento è la Molinense a sfiorare il pareggio con una grande azione sviluppata sulla sinistra e terminata con la conclusione di Fantechi finita a lato; mentre cinque minuti più tardi il Porta romana ha la clamorosa occasione per chiuderla con il tiro di Moncada, da buonissima posizione, che non entra, sprecando il match-point. Non c'è più tempo, Porta Romana batte Molinense per due reti a uno.
Calciatoripiù: Agostinelli, Masi
e Lapi F. per la Molinense. Nel Porta Romana da segnalare le prestazioni di Mori e Dervishj, compresa tutta la difesa che ha offerto una prova di massima solidità.

MOLINENSE: Manzini, Galardi, Masi, Medico, Lapi F., Lapi L., Baldini, Campolmi, Lambocci, Fantechi, Agostinelli. A disp.: Degl‘Innocenti, Cosi, Rispoli. All.: Maurizio Vaggelli. <br >PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori L., Gori Lo., Cingolani, Mori, Dervishj, Cortigiani, Scarpi, Moncada, Catallo, Domenici. A disp.: Rodriguez, Doci, Garfagnini, Jafouri, Nezzana, Scidetta, Rogai, Alinari. All.: Marzio Mori.<br > ARBITRO: Andorlini di Firenze.<br > RETI: Domenici, Masi rig., Mori. La Molinense &egrave; costretta ad inchinarsi ad un Porta Romana pi&ugrave; tonico e brillante, capace di alzare i ritmi quando necessario senza rischiare grossi pericoli. I primissimi minuti sono per&ograve; di tinta giallo-blu: Fantechi spizza di testa per l'arrivo a gran velocit&agrave; di Agostinelli che ha tutto il tempo per controllare la sfera e calciare con violenza verso la porta, sfiorando il palo pi&ugrave; lontano di pochissimo. La reazione degli ospiti porta la firma di Catallo, servito dalla destra da Domenici ma la conclusione dell'attaccante &egrave; imprecisa. Giunti a met&agrave; della prima frazione, arriva il vantaggio del Porta romana: lo scambio a centrocampo tra Cortigiani e Scarpi, si conclude con il lancio a sinistra in direzione di Domenici, bravissimo nel superare il diretto avversario con una sterzata improvvisa prima di trafiggere il portiere con un diagonale chirurgico. Dagli undici metri va Masi che non sbaglia. Il Porta Romana si rigetta in avanti, entrambe le volte con Dervishj che impatta bene di testa ma non riesce a dare la giusta forza al tentativo. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il gol del raddoppio grazie ad un calcio di punizione di pregevole fattura da parte di Mori, bravo a disegnare una traiettoria imparabile per Manzini. La Molinense non ci sta e trova subito il gol che accorcia le distanze: Lapi approfitta di uno sbandamento della difesa ospite per raccogliere un pallone vagante in area di rigore, il centrocampista viene messo gi&ugrave; senza lasciare altra scelta al direttore di gara: calcio di rigore. Dagli undici metri va Masi che non sbaglia. Fissato il punteggio sul 2-1, entrambe le compagini hanno l'opportunit&agrave; di segnare. In un primo momento &egrave; la Molinense a sfiorare il pareggio con una grande azione sviluppata sulla sinistra e terminata con la conclusione di Fantechi finita a lato; mentre cinque minuti pi&ugrave; tardi il Porta romana ha la clamorosa occasione per chiuderla con il tiro di Moncada, da buonissima posizione, che non entra, sprecando il match-point. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo, Porta Romana batte Molinense per due reti a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Agostinelli, Masi</b> e <b>Lapi F. </b>per la Molinense. Nel Porta Romana da segnalare le prestazioni di <b>Mori </b>e <b>Dervishj</b>, compresa tutta la difesa che ha offerto una prova di massima solidit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI