• Juniores Provinciali GIR.B
  • Scarperia
  • 3 - 0
  • Cobra Kai


SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Renai M., Paoli, Ciolli, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Landi, Innocenti, Lorenzini, Renai F., Sgobaro. All.: Ignesti.
COBRA KAI: Zetti, Pieraccini, Davolio, Bertelà, Capacci, Tamborrino, Nencioni, Kamel, Fazzi, Marra, Conti. A disp.: Milli.

ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.

RETI: 30' Crescente, 70' Innocenti, 85' Landi.



Lo Scarperia si riscatta dal brutto k.o di settimana scorsa contro il Ponte Rondinella, superando con un convincente 3-0 il fanalino di coda Cobra Kai. Partita che ha visto subito buoni ritmi nei primi 20', in cui però né lo Scarperia né il Cobra Kai hanno creato occasioni da gol degne di nota. Superata la prima fase equilibrata, col passare dei minuti lo Scarperia prende in mano il pallino del gioco e alla mezz'ora trova il gol del vantaggio con Crescente, che dal limite dell'area lascia partire una conclusione violenta che si insacca sotto la traversa dove l'estremo difensore ospite proprio non può arrivare. È il gol che ambia la partita, perché da lì in avanti è lo Scarperia a prende il comando delle operazioni, creando altre ottime occasioni nel finale di primo tempo. Le palle gol più interessanti le creano Pini (per ben due volte), Ignesti, Ciolli e Lastrucci che vuoi per imprecisione, vuoi per bravura di Zetti non riescono a trovare il gol del raddoppio. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dello Scarperia. Nel secondo tempo ritmi bassi nella parte iniziale, in cui le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo senza creare grosse chance. Il primo squillo è però sempre di marca Scarperia, che al 58' si rende pericoloso con la bordata di Malaj, su cui vola Zetti a deviare in corner. Il Cobra Kai prova ad alleggerire la pressione dei padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza di Conti, che però non vanno a buon fine. Passano pochi minuti e lo Scarperia si rende nuovamente pericoloso, stavolta con Pini che fra il 60' e il 65' si divora per ben due volte la chance del raddoppio. Il 2-0 però è soltanto rimandato, perché al 70' è Innocenti ad andare a segno con un tap-in da opportunista dopo corta respinta di Zetti. Con la rete del raddoppio, lo Scarperia mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, che viene poi certificata all'85' quando, dopo il palo di Sgobaro, il pallone viene ribadito in rete da Landi, che da due passi sigla il gol del definitivo 3-0 finale, che proietta lo Scarperia a 40 punti in classifica.
Calciatoripiù: Davolio
(Cobra Kai).

SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Renai M., Paoli, Ciolli, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Landi, Innocenti, Lorenzini, Renai F., Sgobaro. All.: Ignesti.<br >COBRA KAI: Zetti, Pieraccini, Davolio, Bertel&agrave;, Capacci, Tamborrino, Nencioni, Kamel, Fazzi, Marra, Conti. A disp.: Milli.<br > ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.<br > RETI: 30' Crescente, 70' Innocenti, 85' Landi. Lo Scarperia si riscatta dal brutto k.o di settimana scorsa contro il Ponte Rondinella, superando con un convincente 3-0 il fanalino di coda Cobra Kai. Partita che ha visto subito buoni ritmi nei primi 20', in cui per&ograve; n&eacute; lo Scarperia n&eacute; il Cobra Kai hanno creato occasioni da gol degne di nota. Superata la prima fase equilibrata, col passare dei minuti lo Scarperia prende in mano il pallino del gioco e alla mezz'ora trova il gol del vantaggio con Crescente, che dal limite dell'area lascia partire una conclusione violenta che si insacca sotto la traversa dove l'estremo difensore ospite proprio non pu&ograve; arrivare. &Egrave; il gol che ambia la partita, perch&eacute; da l&igrave; in avanti &egrave; lo Scarperia a prende il comando delle operazioni, creando altre ottime occasioni nel finale di primo tempo. Le palle gol pi&ugrave; interessanti le creano Pini (per ben due volte), Ignesti, Ciolli e Lastrucci che vuoi per imprecisione, vuoi per bravura di Zetti non riescono a trovare il gol del raddoppio. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dello Scarperia. Nel secondo tempo ritmi bassi nella parte iniziale, in cui le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo senza creare grosse chance. Il primo squillo &egrave; per&ograve; sempre di marca Scarperia, che al 58' si rende pericoloso con la bordata di Malaj, su cui vola Zetti a deviare in corner. Il Cobra Kai prova ad alleggerire la pressione dei padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza di Conti, che per&ograve; non vanno a buon fine. Passano pochi minuti e lo Scarperia si rende nuovamente pericoloso, stavolta con Pini che fra il 60' e il 65' si divora per ben due volte la chance del raddoppio. Il 2-0 per&ograve; &egrave; soltanto rimandato, perch&eacute; al 70' &egrave; Innocenti ad andare a segno con un tap-in da opportunista dopo corta respinta di Zetti. Con la rete del raddoppio, lo Scarperia mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, che viene poi certificata all'85' quando, dopo il palo di Sgobaro, il pallone viene ribadito in rete da Landi, che da due passi sigla il gol del definitivo 3-0 finale, che proietta lo Scarperia a 40 punti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Davolio</b> (Cobra Kai).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI