• Juniores Regionali GIR.B
  • PDC Stiava
  • 1 - 4
  • Massese


PDC STIAVA: Musetti, Guidi, Farnesi, Santini, Baccelli, Giunta, Del Soldato, Ceragioli, Mancini, Fanfani, Cinquini. A disp.: Lippi, Maiolani, Mancini, Pellegrini, Farnesi, Domenici, Micheli, Parducci, Poli. All.: Daniele Maiolani.
MASSESE: Pennacchi, Biancardi, Vietina, Lezza, Barattini, M. Baldini, L. Manfredi, Galloni, Nardini, F. Manfredi, Mazzei. A disp.: Ceccarelli, Veschi Chamnongsri, Querutì, Barbieri, Gennuso, Bonati, E. Baldini, Pasquè, Latif. All.: Giorgio Figaia.

ARBITRO: Borzillieri di Lucca

RETI: 6', 29' rig. Mazzei, 62' Del Soldato, 76', 88' F. Manfredi.



Venivano tutte e due da un 1-4, e per una il passivo si ripete: nonostante una prestazione convincente il PDC Stiava cade in casa e si inabissa, mentre la Massese prende fiato e torna a correre. È stata una gara insolita per dinamica e andamento: le occasioni concesse dal PDC Stiava sono non tante, ma clamorose. E gli avversari ne approfittano. La Massese impiega 5' a ingranare e appena 6' a segnare: il traversone dalla fascia pesca al centro Mattei che colpisce di testa e batte Musetti. Sbloccato subito l'incontro, la Massese tiene in mano il pallino senza rischiare niente e raddoppia a metà tempo: Nardini entra in area e viene toccato da Giunta in scivolata. Mazzei converte in rete il penalty nonostante il brivido della ripetizione, troppa gente in area per Borzillieri: al 20' la Massese è avanti 0-2. Il PDC Stiava ha bisogno dell'intervallo per sistemare le idee: evidentemente la pausa gli è utile, perché nella ripresa entra in campo una squadra trasformata. I locali piantano le tende a ridosso della trequarti avversaria ma sbattono a ripetizione su Pennacchi, decisivo in almeno due circostanze sulle punte ospiti; nel mezzo, il gol di Del Soldato con un missile da fuori e un palo clamoroso. Gli episodi continuano a dir male allo Stiava: sul lungo rilancio della difesa massese, il terzino locale scivola e lascia campo libero a Manfredi che si presenta davanti a Musetti e insacca. Nonostante l'1-3, il PDC Stiava si lancia generosamente all'attacco per riaprire la gara; l'arrembaggio lascia però un'autostrada davanti a Manfredi che, partito nella propria metà campo, scarta tutta la difesa avversaria e insacca dal limite. Figaia sorride ma non si fa ammaliare dal risultato: lo sa bene, la sua Massese non potrà più permettersi quasi mezz'ora in apnea.
Calciatoripiù: F. Manfredi
(Massese).

esseti PDC STIAVA: Musetti, Guidi, Farnesi, Santini, Baccelli, Giunta, Del Soldato, Ceragioli, Mancini, Fanfani, Cinquini. A disp.: Lippi, Maiolani, Mancini, Pellegrini, Farnesi, Domenici, Micheli, Parducci, Poli. All.: Daniele Maiolani.<br >MASSESE: Pennacchi, Biancardi, Vietina, Lezza, Barattini, M. Baldini, L. Manfredi, Galloni, Nardini, F. Manfredi, Mazzei. A disp.: Ceccarelli, Veschi Chamnongsri, Querut&igrave;, Barbieri, Gennuso, Bonati, E. Baldini, Pasqu&egrave;, Latif. All.: Giorgio Figaia.<br > ARBITRO: Borzillieri di Lucca<br > RETI: 6', 29' rig. Mazzei, 62' Del Soldato, 76', 88' F. Manfredi. Venivano tutte e due da un 1-4, e per una il passivo si ripete: nonostante una prestazione convincente il PDC Stiava cade in casa e si inabissa, mentre la Massese prende fiato e torna a correre. &Egrave; stata una gara insolita per dinamica e andamento: le occasioni concesse dal PDC Stiava sono non tante, ma clamorose. E gli avversari ne approfittano. La Massese impiega 5' a ingranare e appena 6' a segnare: il traversone dalla fascia pesca al centro Mattei che colpisce di testa e batte Musetti. Sbloccato subito l'incontro, la Massese tiene in mano il pallino senza rischiare niente e raddoppia a met&agrave; tempo: Nardini entra in area e viene toccato da Giunta in scivolata. Mazzei converte in rete il penalty nonostante il brivido della ripetizione, troppa gente in area per Borzillieri: al 20' la Massese &egrave; avanti 0-2. Il PDC Stiava ha bisogno dell'intervallo per sistemare le idee: evidentemente la pausa gli &egrave; utile, perch&eacute; nella ripresa entra in campo una squadra trasformata. I locali piantano le tende a ridosso della trequarti avversaria ma sbattono a ripetizione su Pennacchi, decisivo in almeno due circostanze sulle punte ospiti; nel mezzo, il gol di Del Soldato con un missile da fuori e un palo clamoroso. Gli episodi continuano a dir male allo Stiava: sul lungo rilancio della difesa massese, il terzino locale scivola e lascia campo libero a Manfredi che si presenta davanti a Musetti e insacca. Nonostante l'1-3, il PDC Stiava si lancia generosamente all'attacco per riaprire la gara; l'arrembaggio lascia per&ograve; un'autostrada davanti a Manfredi che, partito nella propria met&agrave; campo, scarta tutta la difesa avversaria e insacca dal limite. Figaia sorride ma non si fa ammaliare dal risultato: lo sa bene, la sua Massese non potr&agrave; pi&ugrave; permettersi quasi mezz'ora in apnea. <b> Calciatoripi&ugrave;: F. Manfredi </b>(Massese). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI