• Juniores Provinciali GIR.B
  • Sorms S.Mauro
  • 1 - 1
  • Club Sportivo Firenze


SORMS: Bartolini, Mannocci, Fedi, Magnolfi, Centelli, Porcello, Terenzi, Bacci, Cristea, Fatta, Baldazzi. A disp.: Ielatro, Manno, Cianfanelli, Villoresi. All.: Alessandro Montanari.
CS FIRENZE: Matalone, Lamanna, Rocco, Picone, Parigi, Nuredinaj, Balducci, Mori, Priftouli, Kone, Scardigli. A disp.: Paoli, Guarguaglini, Ettaghi. All.: Massimo Curcio.

ARBITRO: Matteo Mini di Prato.

RETI: Ielatro, Scardigli.



Non troppe emozioni tra Sorms e Club Sportivo, in una delle classiche partite di fine stagione. Il pareggio che esce fuori da questo match dimostra quanto sia stato difficile per le due formazione trovare spazio in campo e di come sia stata equilibrato questo confronto: il Club Sportivo, malgrado le tante assenze, ha tenuto bene il campo, ha saputo soffrire ma ha anche detto la sua nei confronti della formazione di casa, che è sempre stata maggiormente propositiva e ha attaccato per la maggior parte della partita, senza riuscire però ad essere pericolosa con continuità. Non è un caso se, infatti, a passare in vantaggio sia stata la formazione ospite: il pareggio, infine, è la soluzione giusta ed il punteggio più equo per questa partita. Il primo tempo resta sullo 0-0: sono quarantacinque minuti poveri di occasioni, le due squadre si studiano a lungo, ma nessuna delle due riesce con concretezza a rendersi pericolosa all'interno dell'area di rigore avversaria. Il Club Sportivo tende ad assumere una posizione più conservativa rispetto ai padroni di casa, che probabilmente in questi primi minuti riescono a dire qualcosa di più rispetto agli avversari, ma senza arrivare a niente di concreto. Nel secondo tempo, quando tutto sembra calmo, ecco che arriva il vantaggio: con una bella azione ben architettata il CS Firenze taglia in due la Sorms e al termine di una bella ripartenza Scardigli punta l'uomo, lo dribbla secco e lascia partire un bel tiro di sinistro che finisce alle spalle del portiere di casa. Sembrerebbe il gol decisivo questo, che arriva in un momento particolare del match: il San Mauro non si perde d'animo, però, tenta di riprendere in mano la partita, e anche se non è facile si va a creare qualche buona azione in avanti. È solamente, però, grazie ad gol su calcio d'angolo da parte di Ielatro: è il pareggio della Sorms, ad una manciata di minuti dalla fine. Di lì alla fine le due compagini sembrano accontentarsi del risultato: un 1-1 che non scontenta nessuno, e che rispecchia quelli che sono i valori che si sono visti in campo oggi.

SORMS: Bartolini, Mannocci, Fedi, Magnolfi, Centelli, Porcello, Terenzi, Bacci, Cristea, Fatta, Baldazzi. A disp.: Ielatro, Manno, Cianfanelli, Villoresi. All.: Alessandro Montanari.<br >CS FIRENZE: Matalone, Lamanna, Rocco, Picone, Parigi, Nuredinaj, Balducci, Mori, Priftouli, Kone, Scardigli. A disp.: Paoli, Guarguaglini, Ettaghi. All.: Massimo Curcio.<br > ARBITRO: Matteo Mini di Prato.<br > RETI: Ielatro, Scardigli. Non troppe emozioni tra Sorms e Club Sportivo, in una delle classiche partite di fine stagione. Il pareggio che esce fuori da questo match dimostra quanto sia stato difficile per le due formazione trovare spazio in campo e di come sia stata equilibrato questo confronto: il Club Sportivo, malgrado le tante assenze, ha tenuto bene il campo, ha saputo soffrire ma ha anche detto la sua nei confronti della formazione di casa, che &egrave; sempre stata maggiormente propositiva e ha attaccato per la maggior parte della partita, senza riuscire per&ograve; ad essere pericolosa con continuit&agrave;. Non &egrave; un caso se, infatti, a passare in vantaggio sia stata la formazione ospite: il pareggio, infine, &egrave; la soluzione giusta ed il punteggio pi&ugrave; equo per questa partita. Il primo tempo resta sullo 0-0: sono quarantacinque minuti poveri di occasioni, le due squadre si studiano a lungo, ma nessuna delle due riesce con concretezza a rendersi pericolosa all'interno dell'area di rigore avversaria. Il Club Sportivo tende ad assumere una posizione pi&ugrave; conservativa rispetto ai padroni di casa, che probabilmente in questi primi minuti riescono a dire qualcosa di pi&ugrave; rispetto agli avversari, ma senza arrivare a niente di concreto. Nel secondo tempo, quando tutto sembra calmo, ecco che arriva il vantaggio: con una bella azione ben architettata il CS Firenze taglia in due la Sorms e al termine di una bella ripartenza Scardigli punta l'uomo, lo dribbla secco e lascia partire un bel tiro di sinistro che finisce alle spalle del portiere di casa. Sembrerebbe il gol decisivo questo, che arriva in un momento particolare del match: il San Mauro non si perde d'animo, per&ograve;, tenta di riprendere in mano la partita, e anche se non &egrave; facile si va a creare qualche buona azione in avanti. &Egrave; solamente, per&ograve;, grazie ad gol su calcio d'angolo da parte di Ielatro: &egrave; il pareggio della Sorms, ad una manciata di minuti dalla fine. Di l&igrave; alla fine le due compagini sembrano accontentarsi del risultato: un 1-1 che non scontenta nessuno, e che rispecchia quelli che sono i valori che si sono visti in campo oggi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI