• Giovanissimi B GIR.A
  • Faellese
  • 0 - 1
  • Falterona


FAELLESE: Filippini, Lombardi, Libofsha, Nenciarini, Ranfagni, De Marco, Lgamgam, Cardi, Bernini M., Papi, Broetto. A disp.: Bianchi, Rapaccini, Bernini P., Bartoli, Stefanelli. All.: Marco Del Bravo.
FALTERONA: Fioravanti, Bolog, Tataru, Corazzesi, Mellini, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.

ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.

RETE: 39' Tacconi.



Campo allentato, ma le due squadre danno vita lo stesso ad una partita vibrante: finisce con il successo di misura della compagine di Jacopo Danesi la sfida al vertice tra Faellese e Falterona. Il primo tempo è di marca valdarnese coi casentinesi sempre sulla difensiva e con Tacconi (bomber da 42 gol in 19 partite finora) bloccato dalla attentissima difesa di casa. I ragazzi di Del Bravo, però, non trovano la via del gol nonostante una pressione pressoché costante nella metà campo avversaria. Le occasioni per la squadra di casa sono con Lgamgam, che di testa da pochi passi non imprime la giusta forza al pallone, che viene così fatto suo facilmente da Fioravanti, con Cardi, che tira dalla distanza ma non impensierisce più di tanto l'estremo difensore ospite, e con Mattia Bernini, con una girata da dentro l'area alla quale segue lo splendido volo ancora a dire no dell'ottimo Fioravanti. Al rientro in campo per il secondo tempo gli ospiti trovano alla prima distrazione della difesa faellese il gol che deciderà la gara: è Tacconi a siglare la rete decisiva su una doppia indecisione fra terzino e portiere. La Faellese accusa il colpo, cerca di riversarsi in avanti e crea qualche apprensione al Falterona, ma oltre a collezionare angoli e punizioni non riesce ad andare. Si accendono mischie in area degli ospiti ma non arriva mai il colpo risolutivo, anche quando il pareggio sembra ad un passo. Anche la precisione sui calci piazzati non c'è e, anzi, i padroni di casa rischiano in un paio di occasioni di subire il gol dello 0-2 su splendidi contropiedi sempre ben orchestrati da Tacconi, Valleri e Agostini. Vince quindi il Falterona, che resta terzo da solo staccando proprio la Faellese di tre punti, e dimostrando la buona propensione nelle trasferte (8 vittorie e 1 pari su 10 gare fuori casa). D'altro canto la Faellese non ha affatto demeritato: il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma se manterrà queste prestazioni sicuramente dirà la sua in questo finale di campionato.

FAELLESE: Filippini, Lombardi, Libofsha, Nenciarini, Ranfagni, De Marco, Lgamgam, Cardi, Bernini M., Papi, Broetto. A disp.: Bianchi, Rapaccini, Bernini P., Bartoli, Stefanelli. All.: Marco Del Bravo.<br >FALTERONA: Fioravanti, Bolog, Tataru, Corazzesi, Mellini, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.<br > ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.<br > RETE: 39' Tacconi. Campo allentato, ma le due squadre danno vita lo stesso ad una partita vibrante: finisce con il successo di misura della compagine di Jacopo Danesi la sfida al vertice tra Faellese e Falterona. Il primo tempo &egrave; di marca valdarnese coi casentinesi sempre sulla difensiva e con Tacconi (bomber da 42 gol in 19 partite finora) bloccato dalla attentissima difesa di casa. I ragazzi di Del Bravo, per&ograve;, non trovano la via del gol nonostante una pressione pressoch&eacute; costante nella met&agrave; campo avversaria. Le occasioni per la squadra di casa sono con Lgamgam, che di testa da pochi passi non imprime la giusta forza al pallone, che viene cos&igrave; fatto suo facilmente da Fioravanti, con Cardi, che tira dalla distanza ma non impensierisce pi&ugrave; di tanto l'estremo difensore ospite, e con Mattia Bernini, con una girata da dentro l'area alla quale segue lo splendido volo ancora a dire no dell'ottimo Fioravanti. Al rientro in campo per il secondo tempo gli ospiti trovano alla prima distrazione della difesa faellese il gol che decider&agrave; la gara: &egrave; Tacconi a siglare la rete decisiva su una doppia indecisione fra terzino e portiere. La Faellese accusa il colpo, cerca di riversarsi in avanti e crea qualche apprensione al Falterona, ma oltre a collezionare angoli e punizioni non riesce ad andare. Si accendono mischie in area degli ospiti ma non arriva mai il colpo risolutivo, anche quando il pareggio sembra ad un passo. Anche la precisione sui calci piazzati non c'&egrave; e, anzi, i padroni di casa rischiano in un paio di occasioni di subire il gol dello 0-2 su splendidi contropiedi sempre ben orchestrati da Tacconi, Valleri e Agostini. Vince quindi il Falterona, che resta terzo da solo staccando proprio la Faellese di tre punti, e dimostrando la buona propensione nelle trasferte (8 vittorie e 1 pari su 10 gare fuori casa). D'altro canto la Faellese non ha affatto demeritato: il pari sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma se manterr&agrave; queste prestazioni sicuramente dir&agrave; la sua in questo finale di campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI