• Giovanissimi B GIR.A
  • Faellese
  • 3 - 0
  • Sangiovannese


FAELLESE: Filippini, Bernini P., Libofsha, Nenciarini, Ranfagni, De Marco, Stefanelli, Papi, Bernini M., Lgamgam, Broetto. A disp.: Bianchi, Lombardi, Salatino, Rapaccini, Gonzalez, Bartoli, Cardi. All.: Marco Del Bravo.
SANGIOVANNESE: Caldini L., Nieddu, Gatti, Vasai, Siino, Fingalli, Bullari, Basciu, Bindi, Conte, Bartolini. A disp: Barbagli, Caldini D., Tortora, Filippi, Chellini. All.: Marco Michelini.

ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.

RETI: 5' Lgamgam, 16' e 34' Bernini M.



Con un primo tempo sontuoso la Faellese si aggiudica la sfida con la Sangiovannese, chiudendo la pratica appunto già nella prima frazione con tre reti all'attivo e tante altre belle azioni di attacco. Gara maiuscola dei locali, una delle migliori di quest'anno, che arriva dopo un periodo di appannamento non tanto in termini di risultati, ma come prestazioni. Dall'altra parte la Sangiovannese, arrivata a Faella dopo una rimonta esaltante nel girone di ritorno e due risultati importantissimi (due pareggi con le quotate Falterona ed Etruria), aveva però nelle proprie fila qualche assenza di troppo (Paolini e bomber Fabbrini su tutti). L'inizio gara è subito di marca locale: passano cinque minuti e un arrembante Broetto sulla sinistra mette un assist al bacio per Lgamgam, che devia in rete a due passi da Caldini. Solita azione poco dopo sempre con Broetto dalla sinistra, ma questa volta l'assist non arriva ai due attaccanti per un soffio. Il raddoppio è opera di Bernini Mattia, che si libera del diretto avversario e appena entrato in area lascia partire un sinistro chirurgico all'angolino, battendo ancora l'estremo difensore ospite. La Sangio rischia di capitolare ancora, il centrocampo è in mano al duo locale Papi e Nenciarini e si susseguono le azioni di attacco faellesi: un paio da corner, dove in un caso è Ranfagni poco deciso davanti alla porta e in un altro è Bernini Mattia che a due passi dalla porta manca la propria doppietta personale. Doppietta che arriva poi al 34' su azione personale insistita in pressing su un difensore ospite. In occasione del 3-0 la Sangio reclama un fallo non ravvisato però dal direttore di gara. Il secondo tempo è ancora un monologo dei padroni di casa, che non abbassano mai il ritmo: si registra una traversa clamorosa di Broetto, un colpo di testa a fil di palo di Bernini Mattia e una triangolazione veramente da applausi Stefanelli-Lgamgam-Stefanelli dove però la difesa azzurra riesce a liberare dopo qualche mischia. La Faellese non riesce ad arrotondare nel secondo tempo, ma resta una grande gara meritatamente vinta e condotta con autorità dall'inizio alla fine.

FAELLESE: Filippini, Bernini P., Libofsha, Nenciarini, Ranfagni, De Marco, Stefanelli, Papi, Bernini M., Lgamgam, Broetto. A disp.: Bianchi, Lombardi, Salatino, Rapaccini, Gonzalez, Bartoli, Cardi. All.: Marco Del Bravo.<br >SANGIOVANNESE: Caldini L., Nieddu, Gatti, Vasai, Siino, Fingalli, Bullari, Basciu, Bindi, Conte, Bartolini. A disp: Barbagli, Caldini D., Tortora, Filippi, Chellini. All.: Marco Michelini.<br > ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.<br > RETI: 5' Lgamgam, 16' e 34' Bernini M. Con un primo tempo sontuoso la Faellese si aggiudica la sfida con la Sangiovannese, chiudendo la pratica appunto gi&agrave; nella prima frazione con tre reti all'attivo e tante altre belle azioni di attacco. Gara maiuscola dei locali, una delle migliori di quest'anno, che arriva dopo un periodo di appannamento non tanto in termini di risultati, ma come prestazioni. Dall'altra parte la Sangiovannese, arrivata a Faella dopo una rimonta esaltante nel girone di ritorno e due risultati importantissimi (due pareggi con le quotate Falterona ed Etruria), aveva per&ograve; nelle proprie fila qualche assenza di troppo (Paolini e bomber Fabbrini su tutti). L'inizio gara &egrave; subito di marca locale: passano cinque minuti e un arrembante Broetto sulla sinistra mette un assist al bacio per Lgamgam, che devia in rete a due passi da Caldini. Solita azione poco dopo sempre con Broetto dalla sinistra, ma questa volta l'assist non arriva ai due attaccanti per un soffio. Il raddoppio &egrave; opera di Bernini Mattia, che si libera del diretto avversario e appena entrato in area lascia partire un sinistro chirurgico all'angolino, battendo ancora l'estremo difensore ospite. La Sangio rischia di capitolare ancora, il centrocampo &egrave; in mano al duo locale Papi e Nenciarini e si susseguono le azioni di attacco faellesi: un paio da corner, dove in un caso &egrave; Ranfagni poco deciso davanti alla porta e in un altro &egrave; Bernini Mattia che a due passi dalla porta manca la propria doppietta personale. Doppietta che arriva poi al 34' su azione personale insistita in pressing su un difensore ospite. In occasione del 3-0 la Sangio reclama un fallo non ravvisato per&ograve; dal direttore di gara. Il secondo tempo &egrave; ancora un monologo dei padroni di casa, che non abbassano mai il ritmo: si registra una traversa clamorosa di Broetto, un colpo di testa a fil di palo di Bernini Mattia e una triangolazione veramente da applausi Stefanelli-Lgamgam-Stefanelli dove per&ograve; la difesa azzurra riesce a liberare dopo qualche mischia. La Faellese non riesce ad arrotondare nel secondo tempo, ma resta una grande gara meritatamente vinta e condotta con autorit&agrave; dall'inizio alla fine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI