• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ginestra Fiorentina
  • 5 - 1
  • San Pierino


GINESTRA FIORENTINA: Bonanni, Bianchini, Menciassi, Vanni, Noccioli, Salvestrini, Grisolini, Attanasio, Goi, Giorgetti, Rossi. A disp.: Cantini, Carta, Nifosì, Capaccioli, Damiani, Rialti. All.: Alessio Manichi.
SPORTING SAN PIERINO: Zocchi, Zykaj, Borghini, Giacomelli, Santini, Zichella, Gelli, Fefè, Maniscalco, Ninua, Colangelo. A disp.: Porta, Giani, Dalmazio, D'Urso, Rossetti, De Bona. All.: Tommaso Pepe.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli.

RETI: Goi 2, Attanasio, Carta, Nifosì, Maniscalco.



Parte bene il girone di ritorno della Ginestra Fiorentina che tra le mura amiche si riscatta dopo il passo falso del turno infrasettimanale contro l'Aurora Montaione: cinque gol a un San Pierino comunque battagliero e positivo per lunghi tratti, e la truppa di Alessio Manichi riprende quota. La formazione biancorossa comincia il match con un buon piglio e quando superiamo il decimo minuto, i locali raccolgo i frutti del loro buon approccio. Giorgetti conquista un calcio di rigore e Goi dagli undici metri non sbaglia portando avanti la Ginestra. Anche l'approccio ospite era stato positivo, una volta sotto, però, lo Sporting è costretto a capitolare anche poco dopo quando Goi sfonda sulla destra e crossa verso il secondo palo per Attanasio; rasoterra di prima intenzione e palla nel sacco. Il San Pierino prova a rialzare la testa architettando un paio di circostanze pericolose, le quali però portano solo a un nulla di fatto. La fase finale del primo tempo vede le due formazioni rispondere colpo su colpo e nonostante il buon ritmo imposto da entrambe la frazione termina col risultato sempre fermo sul due a zero. Al rientro dagli spogliatoi il San Pierino cambia assetto tattico e con grinta e carattere dà il massimo con la chiara intenzione di riaprire i giochi. Così gli ospiti usufruiscono del secondo calcio di rigore di giornata e Maniscalco riaccende le speranze dei ragazzi di Pepe sono rinvigorite. La Ginestra non si fida e torna a spingere in avanti: Grisolini ispira per Goi che addomestica il pallone col mancino e di destro scocca una conclusione che toglie le ragnatele dal sette. Poco dopo i biancorossi piazzano il colpo del ko con Carta che dribbla anche l'estremo avversario e appoggia comodamente in rete la palla che significa quattro a uno. Nel finale c'è gioia anche per Nifosì che trasforma l'assist di Carta nel gol del cinque a uno finale.

GINESTRA FIORENTINA: Bonanni, Bianchini, Menciassi, Vanni, Noccioli, Salvestrini, Grisolini, Attanasio, Goi, Giorgetti, Rossi. A disp.: Cantini, Carta, Nifos&igrave;, Capaccioli, Damiani, Rialti. All.: Alessio Manichi.<br >SPORTING SAN PIERINO: Zocchi, Zykaj, Borghini, Giacomelli, Santini, Zichella, Gelli, Fef&egrave;, Maniscalco, Ninua, Colangelo. A disp.: Porta, Giani, Dalmazio, D'Urso, Rossetti, De Bona. All.: Tommaso Pepe.<br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli.<br > RETI: Goi 2, Attanasio, Carta, Nifos&igrave;, Maniscalco. Parte bene il girone di ritorno della Ginestra Fiorentina che tra le mura amiche si riscatta dopo il passo falso del turno infrasettimanale contro l'Aurora Montaione: cinque gol a un San Pierino comunque battagliero e positivo per lunghi tratti, e la truppa di Alessio Manichi riprende quota. La formazione biancorossa comincia il match con un buon piglio e quando superiamo il decimo minuto, i locali raccolgo i frutti del loro buon approccio. Giorgetti conquista un calcio di rigore e Goi dagli undici metri non sbaglia portando avanti la Ginestra. Anche l'approccio ospite era stato positivo, una volta sotto, per&ograve;, lo Sporting &egrave; costretto a capitolare anche poco dopo quando Goi sfonda sulla destra e crossa verso il secondo palo per Attanasio; rasoterra di prima intenzione e palla nel sacco. Il San Pierino prova a rialzare la testa architettando un paio di circostanze pericolose, le quali per&ograve; portano solo a un nulla di fatto. La fase finale del primo tempo vede le due formazioni rispondere colpo su colpo e nonostante il buon ritmo imposto da entrambe la frazione termina col risultato sempre fermo sul due a zero. Al rientro dagli spogliatoi il San Pierino cambia assetto tattico e con grinta e carattere d&agrave; il massimo con la chiara intenzione di riaprire i giochi. Cos&igrave; gli ospiti usufruiscono del secondo calcio di rigore di giornata e Maniscalco riaccende le speranze dei ragazzi di Pepe sono rinvigorite. La Ginestra non si fida e torna a spingere in avanti: Grisolini ispira per Goi che addomestica il pallone col mancino e di destro scocca una conclusione che toglie le ragnatele dal sette. Poco dopo i biancorossi piazzano il colpo del ko con Carta che dribbla anche l'estremo avversario e appoggia comodamente in rete la palla che significa quattro a uno. Nel finale c'&egrave; gioia anche per Nifos&igrave; che trasforma l'assist di Carta nel gol del cinque a uno finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI