• Juniores Provinciali GIR.C
  • Gambassi
  • 0 - 2
  • Firenze Ovest


GAMBASSI TERME: Bruchi, Giubbolini (75' Yameraj), Marku, Cugnigni, Rubino, Sarr, Gambelli, Romagnoli (75' Nika), Tinti, Soares, Habipi. A disp.: Moliterno,. All.: Gianmarco Di Muro.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Vannoni, Arrighi, Tani, Cantini, Arcangioli, Comparini, Fei, Facchini, Alba, Vulcano. A disp.: Bacarelli, Benassai, Banchi, Moccia, Burgassi, Costa, Bresci. All.: Roberto Labardi.

ARBITRO: De Veroli di Pontedera.

RETI: Arcangioli, Vulcano.



Il sorprendente Gambassi Terme questa volta nulla può nel confronto con un Firenze Ovest sempre più determinato e convinto nel riappropriarsi della vetta. I rossoblù sono riusciti prima a tenere a bada le velleità dei padroni di casa per poi uscire allo scoperto nella ripresa e piazzare le due stoccate che hanno permesso di portar via dal comunale nuovo l'intero bottino. La prima parte di gara vede un sostanziale equilibrio regnare in campo per tutta la frazione. Le squadre si affrontano senza timori reverenziali regalando buoni sprazzi di calcio e dopo una prima parte povera di emozioni nella seconda arrivano le prime preoccupazioni serie per i due portieri. A farsi insidioso per primo è il Gambassi con Tinti che dopo un dialogo con un compagno di squadra si ritrova in una posizione ottimale ma la botta non è sufficientemente precisa per scavalcare Cappelletti. Poi Tinti manda nello spazio Soares che lascia partire un tiro che scheggia la traversa. Nel finale si scuote in attacco anche l'Ovest: prima è Facchini ad andare a un soffio dallo zero a uno, poi è il turno di Fei che manca il bersaglio per pochissimo. L'andamento della contesa cambia radicalmente nella ripresa con l'equilibrio che lascia spazio all'ottimo gioco sviluppato dai rossoblù. Gli ospiti guadagnano una serie infinita di palle inattive e proprio sugli sviluppi di una di queste Arcangioli di testa da pochi passi sblocca il punteggio. Una volta andato in vantaggio il Firenze Ovest vuole a tutti i costi un raddoppio che avrebbe il sapore di sentenza definitiva. Ed ecco che Vulcano esplode un bolide che piega le mani a un non perfetto Bruchi. A questo punto i rossoblù gestiscono il possesso palla con autorità senza rischiare più nulla, con il Gambassi che non ha più le energie per reagire. Vittoria di maturità per i ragazzi di Labardi che hanno saputo interpretare la partita nel modo migliore riuscendo a superare di slancio un ostacolo non certo agevole come un Gambassi che soltanto due settimane prima era riuscito a fermare addirittura il Lebowski.

GAMBASSI TERME: Bruchi, Giubbolini (75' Yameraj), Marku, Cugnigni, Rubino, Sarr, Gambelli, Romagnoli (75' Nika), Tinti, Soares, Habipi. A disp.: Moliterno,. All.: Gianmarco Di Muro.<br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Vannoni, Arrighi, Tani, Cantini, Arcangioli, Comparini, Fei, Facchini, Alba, Vulcano. A disp.: Bacarelli, Benassai, Banchi, Moccia, Burgassi, Costa, Bresci. All.: Roberto Labardi.<br > ARBITRO: De Veroli di Pontedera.<br > RETI: Arcangioli, Vulcano. Il sorprendente Gambassi Terme questa volta nulla pu&ograve; nel confronto con un Firenze Ovest sempre pi&ugrave; determinato e convinto nel riappropriarsi della vetta. I rossobl&ugrave; sono riusciti prima a tenere a bada le velleit&agrave; dei padroni di casa per poi uscire allo scoperto nella ripresa e piazzare le due stoccate che hanno permesso di portar via dal comunale nuovo l'intero bottino. La prima parte di gara vede un sostanziale equilibrio regnare in campo per tutta la frazione. Le squadre si affrontano senza timori reverenziali regalando buoni sprazzi di calcio e dopo una prima parte povera di emozioni nella seconda arrivano le prime preoccupazioni serie per i due portieri. A farsi insidioso per primo &egrave; il Gambassi con Tinti che dopo un dialogo con un compagno di squadra si ritrova in una posizione ottimale ma la botta non &egrave; sufficientemente precisa per scavalcare Cappelletti. Poi Tinti manda nello spazio Soares che lascia partire un tiro che scheggia la traversa. Nel finale si scuote in attacco anche l'Ovest: prima &egrave; Facchini ad andare a un soffio dallo zero a uno, poi &egrave; il turno di Fei che manca il bersaglio per pochissimo. L'andamento della contesa cambia radicalmente nella ripresa con l'equilibrio che lascia spazio all'ottimo gioco sviluppato dai rossobl&ugrave;. Gli ospiti guadagnano una serie infinita di palle inattive e proprio sugli sviluppi di una di queste Arcangioli di testa da pochi passi sblocca il punteggio. Una volta andato in vantaggio il Firenze Ovest vuole a tutti i costi un raddoppio che avrebbe il sapore di sentenza definitiva. Ed ecco che Vulcano esplode un bolide che piega le mani a un non perfetto Bruchi. A questo punto i rossobl&ugrave; gestiscono il possesso palla con autorit&agrave; senza rischiare pi&ugrave; nulla, con il Gambassi che non ha pi&ugrave; le energie per reagire. Vittoria di maturit&agrave; per i ragazzi di Labardi che hanno saputo interpretare la partita nel modo migliore riuscendo a superare di slancio un ostacolo non certo agevole come un Gambassi che soltanto due settimane prima era riuscito a fermare addirittura il Lebowski.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI