• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 0 - 0
  • Santa Maria


PONZANO: Santini, Andreuccetti, Imparato, Bagnolesi, Pannochi, Mazzei, Bagnoli G., Neri, Ulivieri, Notato, Palatresi. A disp.: Campatelli, Donati, Marasco, Montesano, Mangani, De Cicco. All.: Paolo Barontini.
SANTA MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Becca, Bonaccorsi, Bagnoli M., Posani, Costa, Batistoni, Scardigli, Santoro. A disp.: Tofani, Talini, Franchini, Carraro. All.: Corrado Lazzoni.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli.



Pareggio a reti bianche nel derby empolese fra Ponzano e Santa Maria, che da anni accende la scena calcistica locale. L'assenza di reti non rispecchia quella di occasioni da gol, che però le difese e soprattutto i due portieri sono bravi a sventare da entrambi le parti. Nella prima frazione è il S.Maria che si fa vedere maggiormente in zona offensiva, con il Ponzano che prova a ripartire sulle fasce. La pressione degli ospiti culmina al 25', quando Gjelaj affonda sulla fascia destra e mette al centro per Posani, che scarica un destro a botta sicura dal dischetto del rigore verso la porta avversaria; Santini gli nega la gioia del gol grazie a un riflesso fulmineo, con cui devia la sfera in corner. Nel secondo tempo si invertono i ruoli, ed il Ponzano rientra in campo con un atteggiamento quotato più all'attacco. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, è Palatresi che con un destro a rientrare dal limite dell'area costringe Masi a un ottimo tuffo. Pochi minuti dopo Batistoni entra in area e viene steso con un intervento dubbio da Bagnolesi; l'arbitro De Gaetano ordina però al numero 9 del S.Maria di rialzarsi. L'occasione più limpida della gara arriva nel finale, quando Bagnoli serve con una verticalizzazione in area Ulivieri che, lasciato incredibilmente solo, si ritrova a tu per tu con Masi, ma si fa ipnotizzare dal portiere, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo secondo. Pareggio che non serve granché a nessuna delle due squadre, che rimangono così a metà classifica con pochi punti di distacco e che danno vita a un derby privo di colpi di scena.

PONZANO: Santini, Andreuccetti, Imparato, Bagnolesi, Pannochi, Mazzei, Bagnoli G., Neri, Ulivieri, Notato, Palatresi. A disp.: Campatelli, Donati, Marasco, Montesano, Mangani, De Cicco. All.: Paolo Barontini.<br >SANTA MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Becca, Bonaccorsi, Bagnoli M., Posani, Costa, Batistoni, Scardigli, Santoro. A disp.: Tofani, Talini, Franchini, Carraro. All.: Corrado Lazzoni.<br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli. Pareggio a reti bianche nel derby empolese fra Ponzano e Santa Maria, che da anni accende la scena calcistica locale. L'assenza di reti non rispecchia quella di occasioni da gol, che per&ograve; le difese e soprattutto i due portieri sono bravi a sventare da entrambi le parti. Nella prima frazione &egrave; il S.Maria che si fa vedere maggiormente in zona offensiva, con il Ponzano che prova a ripartire sulle fasce. La pressione degli ospiti culmina al 25', quando Gjelaj affonda sulla fascia destra e mette al centro per Posani, che scarica un destro a botta sicura dal dischetto del rigore verso la porta avversaria; Santini gli nega la gioia del gol grazie a un riflesso fulmineo, con cui devia la sfera in corner. Nel secondo tempo si invertono i ruoli, ed il Ponzano rientra in campo con un atteggiamento quotato pi&ugrave; all'attacco. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, &egrave; Palatresi che con un destro a rientrare dal limite dell'area costringe Masi a un ottimo tuffo. Pochi minuti dopo Batistoni entra in area e viene steso con un intervento dubbio da Bagnolesi; l'arbitro De Gaetano ordina per&ograve; al numero 9 del S.Maria di rialzarsi. L'occasione pi&ugrave; limpida della gara arriva nel finale, quando Bagnoli serve con una verticalizzazione in area Ulivieri che, lasciato incredibilmente solo, si ritrova a tu per tu con Masi, ma si fa ipnotizzare dal portiere, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo secondo. Pareggio che non serve granch&eacute; a nessuna delle due squadre, che rimangono cos&igrave; a met&agrave; classifica con pochi punti di distacco e che danno vita a un derby privo di colpi di scena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI