• Juniores Provinciali GIR.C
  • San Pierino
  • 2 - 4
  • Santa Maria


SPORTING SAN PIERINO: Porta, Duccini, Dalmazio, Piredda, Borghini, Zichella, Zykaj, Veshti, D'Urso, Colangelo, Maniscalco. A disp.: Nuti, De Bona, Fefè, Gelli, Maddia. All.: Graziano Cai.
SANTA MARIA: Masi, Bagnoli, Bonaccorsi, Bargiacchi, Costa, Carraro, Pisani, Mazzantini, Batistoni, Gjelaj, Marchionni. A disp.: Tofani, Francioni, Talini. All.: Corrado Lazzoni.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli.

RETI: D'Urso, Zichella, Mazzantini 2, Batistoni, Carraro.



E sono cinque i risultati utili consecutivi di un Santa Maria che si sta apprestando a un finale di stagione che la porterebbe sempre più a ridosso delle zone nobili della graduatoria. Sulla carta l'impegno dei gialloblù sarebbe potuto apparire come una formalità e invece lo Sporting San Pierino si è rivelato avversario temibile e mai domo. Durante il primo tempo sono gli ospiti a dettare legge, mentre i ragazzi del tecnico all'esordio Graziano Cai sbagliano l'approccio e risentiranno di questo per tutta la frazione. Il Santa Maria gioca bene e ben presto i frutti vengono raccolti. Sono due dei giocatori più prolifici della squadra di Lazzoni ad andare a segno: Mazzantini timbra il cartellino due volte, mentre Batistoni porta i suoi negli spogliatoi sul più tre. Si potrebbe pensare a una gara già chiusa visto che in genere il San Pierino fa fatica ad uscire dalle difficoltà. E invece i padroni di casa tornano in campo per la ripresa determinati e convinti. A rimettere in corsa la squadra locale ci pensa D'Urso che con uno dei suoi lampi di classe riaccende la fiammella della speranza: tiro al volo da fuori area che prima di insaccarsi passa a pochi centimetri dal montante della porta gialloblù. Lo Sporting potrebbe riavvicinarsi ancora di più ma Maniscalco calcia di un soffio a lato un penalty. Scampato il pericolo il Santa Maria torna a premere fino a trovare il gol che ristabilisce le distanze: zampata di Carraro e punteggio che diventa di uno a quattro. Nonostante che l'esito finale della contesa sia ormai segnato il San Pierino non tira i remi in barca e anzi accorcia di nuovo le distanze, questa volta Zichella è bravo nell'anticipare tutti al termine di una mischia creatasi in area ospite. Finiscono qui le emozioni. Il Santa Maria con merito si aggiudica l'intera posta in palio, ma attenzione a un San Pierino che pare aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e carattere.
Calciatoripiù: D'Urso e Zichella
(Sporting San Pierino).

SPORTING SAN PIERINO: Porta, Duccini, Dalmazio, Piredda, Borghini, Zichella, Zykaj, Veshti, D'Urso, Colangelo, Maniscalco. A disp.: Nuti, De Bona, Fef&egrave;, Gelli, Maddia. All.: Graziano Cai.<br >SANTA MARIA: Masi, Bagnoli, Bonaccorsi, Bargiacchi, Costa, Carraro, Pisani, Mazzantini, Batistoni, Gjelaj, Marchionni. A disp.: Tofani, Francioni, Talini. All.: Corrado Lazzoni.<br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli.<br > RETI: D'Urso, Zichella, Mazzantini 2, Batistoni, Carraro. E sono cinque i risultati utili consecutivi di un Santa Maria che si sta apprestando a un finale di stagione che la porterebbe sempre pi&ugrave; a ridosso delle zone nobili della graduatoria. Sulla carta l'impegno dei giallobl&ugrave; sarebbe potuto apparire come una formalit&agrave; e invece lo Sporting San Pierino si &egrave; rivelato avversario temibile e mai domo. Durante il primo tempo sono gli ospiti a dettare legge, mentre i ragazzi del tecnico all'esordio Graziano Cai sbagliano l'approccio e risentiranno di questo per tutta la frazione. Il Santa Maria gioca bene e ben presto i frutti vengono raccolti. Sono due dei giocatori pi&ugrave; prolifici della squadra di Lazzoni ad andare a segno: Mazzantini timbra il cartellino due volte, mentre Batistoni porta i suoi negli spogliatoi sul pi&ugrave; tre. Si potrebbe pensare a una gara gi&agrave; chiusa visto che in genere il San Pierino fa fatica ad uscire dalle difficolt&agrave;. E invece i padroni di casa tornano in campo per la ripresa determinati e convinti. A rimettere in corsa la squadra locale ci pensa D'Urso che con uno dei suoi lampi di classe riaccende la fiammella della speranza: tiro al volo da fuori area che prima di insaccarsi passa a pochi centimetri dal montante della porta giallobl&ugrave;. Lo Sporting potrebbe riavvicinarsi ancora di pi&ugrave; ma Maniscalco calcia di un soffio a lato un penalty. Scampato il pericolo il Santa Maria torna a premere fino a trovare il gol che ristabilisce le distanze: zampata di Carraro e punteggio che diventa di uno a quattro. Nonostante che l'esito finale della contesa sia ormai segnato il San Pierino non tira i remi in barca e anzi accorcia di nuovo le distanze, questa volta Zichella &egrave; bravo nell'anticipare tutti al termine di una mischia creatasi in area ospite. Finiscono qui le emozioni. Il Santa Maria con merito si aggiudica l'intera posta in palio, ma attenzione a un San Pierino che pare aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e carattere.<b> Calciatoripi&ugrave;: D'Urso e Zichella</b> (Sporting San Pierino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI