• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 0 - 1
  • Real Cerretese


PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Bagnolesi, Pannocchi, Neri, Imparato, Biondi, Notaro, Ulivieri, Donati. A disp.: De Cicco, Scardigli, Raugei, Cissè, Aloman. All.: Paolo Barontini.
REAL CER
RETESE: Diolaiuti, Bartolozzi, Menichetti, Bencini, Bruni, Di Sacco, Degl'Innocenti, Baronti, Del Sordo, Russoniello, Bonistalli. A disp.: Fathi, Nelli, Milazzo. All.: Matteo Mancini.

RETE: 22' Baronti.



La Cerretese agguanta i tre punti con lo scarto minimo ed esce da una serie negativa che durava da ben tre partite. La squadra di Mancini passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato a metà primo tempo e riesce a gestire il vantaggio per il resto della gara, trovandosi a fronteggiare un Ponzano complessivamente sottotono sul piano fisico e del gioco in questa occasione. Le poche palle-gol che i padroni di casa creano, derivano infatti quasi sempre da spunti personali. In avvio di gara è la Cerretese a sembrare più propositiva e ad avere una migliore gestione della palla. Gli sforzi degli ospiti vengono ripagati quando a metà della prima frazione Mati frana in area su Russoniello e l'arbitro concede la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Baronti, che con un destro forte e teso spiazza Santini e segna il vantaggio con i suoi. Il Ponzano tenta una reazione e difatti pochi minuti dopo arriva l'occasione più nitida della partita per i gialloblù: Ulivieri salta un uomo sulla fascia sinistra e mette al centro con l'esterno destro per Donati che, smarcatosi in area, colpisce di testa ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo essere andati al riposo con gli ospiti in vantaggio, Barontini prova a mettere la squadra in campo con un assetto diverso, passando da un 4-3-3 ad un 4-3-1-2, ma il copione della gara non cambia. Nonostante il Ponzano sembri un po' più propositivo, continua a soffrire gli attacchi avversari, soprattutto a destra, dove Russoniello è una continua spina nel fianco. Dopo 45 minuti privi di occasioni eclatanti, viene confermato il punteggio di 0-1 su cui si era chiuso il primo tempo. Ponzano quindi che ha una brutta battuta d'arresto non tanto per il punteggio, quanto per la poca qualità del gioco espresso, e che è costretto a fermarsi dopo tre vittorie consecutive. La Cerretese compie invece il percorso inverso, tornando a sorridere dopo un recente periodo nero, segnato, oltre che dai risultati non positivi, anche dal cambio in panchina.

PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Bagnolesi, Pannocchi, Neri, Imparato, Biondi, Notaro, Ulivieri, Donati. A disp.: De Cicco, Scardigli, Raugei, Ciss&egrave;, Aloman. All.: Paolo Barontini. <br >REAL CER RETESE: Diolaiuti, Bartolozzi, Menichetti, Bencini, Bruni, Di Sacco, Degl'Innocenti, Baronti, Del Sordo, Russoniello, Bonistalli. A disp.: Fathi, Nelli, Milazzo. All.: Matteo Mancini. <br > RETE: 22' Baronti. La Cerretese agguanta i tre punti con lo scarto minimo ed esce da una serie negativa che durava da ben tre partite. La squadra di Mancini passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato a met&agrave; primo tempo e riesce a gestire il vantaggio per il resto della gara, trovandosi a fronteggiare un Ponzano complessivamente sottotono sul piano fisico e del gioco in questa occasione. Le poche palle-gol che i padroni di casa creano, derivano infatti quasi sempre da spunti personali. In avvio di gara &egrave; la Cerretese a sembrare pi&ugrave; propositiva e ad avere una migliore gestione della palla. Gli sforzi degli ospiti vengono ripagati quando a met&agrave; della prima frazione Mati frana in area su Russoniello e l'arbitro concede la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Baronti, che con un destro forte e teso spiazza Santini e segna il vantaggio con i suoi. Il Ponzano tenta una reazione e difatti pochi minuti dopo arriva l'occasione pi&ugrave; nitida della partita per i giallobl&ugrave;: Ulivieri salta un uomo sulla fascia sinistra e mette al centro con l'esterno destro per Donati che, smarcatosi in area, colpisce di testa ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo essere andati al riposo con gli ospiti in vantaggio, Barontini prova a mettere la squadra in campo con un assetto diverso, passando da un 4-3-3 ad un 4-3-1-2, ma il copione della gara non cambia. Nonostante il Ponzano sembri un po' pi&ugrave; propositivo, continua a soffrire gli attacchi avversari, soprattutto a destra, dove Russoniello &egrave; una continua spina nel fianco. Dopo 45 minuti privi di occasioni eclatanti, viene confermato il punteggio di 0-1 su cui si era chiuso il primo tempo. Ponzano quindi che ha una brutta battuta d'arresto non tanto per il punteggio, quanto per la poca qualit&agrave; del gioco espresso, e che &egrave; costretto a fermarsi dopo tre vittorie consecutive. La Cerretese compie invece il percorso inverso, tornando a sorridere dopo un recente periodo nero, segnato, oltre che dai risultati non positivi, anche dal cambio in panchina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI