• Juniores Provinciali
  • Capolona Quarata
  • 0 - 2
  • Atletico Levane Leona


CAPOLONA QUARATA: Colombi, Buratti, Peruzzi, Mugnai, Marcucci, Vitali, Nocentini, Batti, D'Ambrosio, Bao, Burzigotti. A disp.: Lazzeroni, Rossini, Memoli, Franchini, Marziali, Bruni, Cerofolini. All.: Claudio Rigacci.
ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Venosa, Maffei, Brandi, Ginestroni, Rosi, Noferi, Arrighi, Mele, Scriva. A disp.: Baldi, Ferrucci, Santini, Farinelli, Butti. All.: Andrea Palazzi.

ARBITRO: Scartoni di Arezzo

RETI: Mele, Farinelli.



Super colpo a sorpresa del Levane, che sbanca meritatamente il terreno di gioco del Capolona Quarata, al termine di novanta minuti tanto colorati per i ragazzi di Palazzi quanto grigia è la prestazione di un Quarata quasi irriconoscibile. Lo zero a due è forse la grande novità di questo turno di campionato, un verdetto che è maturato con costanza e continuità tra il primo e il secondo tempo. Nel primo tempo il gol del Levane arriva su una errore dei padroni di casa: punizione laterale calciata da Maffei, tiro al volo pericoloso di Scriva, che impegna e costringe Colombi ad una respinta tutt'altro che facile. Sul secondo tentativo spunta Mele, che non sbaglia e scrive lo zero a uno. Dopo la bella notizia per mister Palazzi, arriva l'infortunio di Arrighi, costretto a lasciare il campo per Farinelli, il cui impatto sulla partita risulterà decisivo. Il Capolona Quarata prova a darsi una scossa, ma là davanti è davvero una giornata buia per il senso di pericolosità e di efficacia a cui fanno pensare Colombi e compagni. D'Ambrosio e Nocentini smuovono l'orgoglio insieme a Burzigotti, ma tutte e tre le conclusioni dei ragazzi di Rigacci terminano a lato della porta di Franchini. Il Levane può gestire in tranquillità il risultato, prima di allucchettarlo definitivamente con il contropiede letale di Farinelli, che riceve un bel passaggio da Butti e trafigge Colombi per la seconda volta. Il Levane ha anche la chance per calare un tris inaspettato: Rosi viene steso in area avversaria, ma il calcio di rigore di Maffei non fa altro che esaltare le doti di Colombi, che si prende una rivincita personale parando il tiro dal dischetto. Il Levane vince e non subisce gol. Due piacevoli novità in casa di mister Palazzi.
Calciatoripiù: Mele
(Atletico Levane Leona), Vitali (Capolona Quarata).

CAPOLONA QUARATA: Colombi, Buratti, Peruzzi, Mugnai, Marcucci, Vitali, Nocentini, Batti, D'Ambrosio, Bao, Burzigotti. A disp.: Lazzeroni, Rossini, Memoli, Franchini, Marziali, Bruni, Cerofolini. All.: Claudio Rigacci.<br >ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Venosa, Maffei, Brandi, Ginestroni, Rosi, Noferi, Arrighi, Mele, Scriva. A disp.: Baldi, Ferrucci, Santini, Farinelli, Butti. All.: Andrea Palazzi.<br > ARBITRO: Scartoni di Arezzo<br > RETI: Mele, Farinelli. Super colpo a sorpresa del Levane, che sbanca meritatamente il terreno di gioco del Capolona Quarata, al termine di novanta minuti tanto colorati per i ragazzi di Palazzi quanto grigia &egrave; la prestazione di un Quarata quasi irriconoscibile. Lo zero a due &egrave; forse la grande novit&agrave; di questo turno di campionato, un verdetto che &egrave; maturato con costanza e continuit&agrave; tra il primo e il secondo tempo. Nel primo tempo il gol del Levane arriva su una errore dei padroni di casa: punizione laterale calciata da Maffei, tiro al volo pericoloso di Scriva, che impegna e costringe Colombi ad una respinta tutt'altro che facile. Sul secondo tentativo spunta Mele, che non sbaglia e scrive lo zero a uno. Dopo la bella notizia per mister Palazzi, arriva l'infortunio di Arrighi, costretto a lasciare il campo per Farinelli, il cui impatto sulla partita risulter&agrave; decisivo. Il Capolona Quarata prova a darsi una scossa, ma l&agrave; davanti &egrave; davvero una giornata buia per il senso di pericolosit&agrave; e di efficacia a cui fanno pensare Colombi e compagni. D'Ambrosio e Nocentini smuovono l'orgoglio insieme a Burzigotti, ma tutte e tre le conclusioni dei ragazzi di Rigacci terminano a lato della porta di Franchini. Il Levane pu&ograve; gestire in tranquillit&agrave; il risultato, prima di allucchettarlo definitivamente con il contropiede letale di Farinelli, che riceve un bel passaggio da Butti e trafigge Colombi per la seconda volta. Il Levane ha anche la chance per calare un tris inaspettato: Rosi viene steso in area avversaria, ma il calcio di rigore di Maffei non fa altro che esaltare le doti di Colombi, che si prende una rivincita personale parando il tiro dal dischetto. Il Levane vince e non subisce gol. Due piacevoli novit&agrave; in casa di mister Palazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mele</b> (Atletico Levane Leona), <b>Vitali </b>(Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI