• Juniores Provinciali GIR.C
  • Gambassi
  • 2 - 0
  • Ginestra Fiorentina


GAMBASSI TERME: Bruchi, Mezzedimi, Rubino, Romagnoli (55' Cugnigni), Paoli, Sarr, Habipi, Gambelli, Di Marco (65' Yameraj), Tinti, Tine. A disp.: Moliterno, Nika. All.: Gianmarco Di Muro.
GINESTRA FIORENTINA: Bonanni, Bianchini, Rossi, Paoli, Noccioli, Petrella, Rialti, Grisolini, Goi, Nifosì, D'Elia. A disp.: Attanasio, Bagni, Cantini, Mannini, Salvestrini. All.: Alessio Manichi.

ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.

RETI: 15' Habipi, 33' Di Marco.



Da una parte un Gambassi in cerca di continuità per chiudere la stagione al meglio, dall'altra la Ginestra delle meraviglie che ha estasiato tutti inanellando una serie di dieci risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica fino al sesto posto. Sulla carta l'ago della bilancia avrebbe dovuto pendere verso i biancorossi, ma sul campo ha cambiato parte indicando con merito i ragazzi allenati da Di Muro. Parte subito bene il Gambassi che cerca di sfruttare le corsie esterne per far male a un Ginestra non propositiva e vivace come al solito. L'avvio positivo premia i giallorossi che al quarto d'ora vanno a segno. Palla di Tine per Habipi che controlla d'esterno e da fuori lascia partire una botta che si insacca alla sinistra del portiere. Rispetto alle ultime uscite gli ospiti non riescono a sfruttare il loro gioco di squadra e anzi cercano soluzioni individuali che non portano a nulla. Al contrario i padroni di casa appaiono equilibrati e giocano con tranquillità. Così ecco che Habipi si fa spazio tra le maglie biancorosse sulla sinistra con una serie di ottime giocate, poi crossa al centro; Tine con grande intelligenza fa velo favorendo l'accorrente Di Marco che di prima non sbaglia. Verso la fine del parziale Di Marco con il tacco smarca Gambelli che clamorosamente calcia a lato. L'inerzia della sfida cambia al ritorno in campo dopo l'intervallo con il Gambassi che accusa un calo fisico mentre la Ginestra è più determinata. I biancorossi conquistano preziosi metri di campo che gli permettono di spingersi all'attacco. La pressione biancorossa, però, porta solo a un gol: assist di Goi per Mannini e pallone che gonfia la rete. Gol che però viene annullato dall'arbitro che ravvisa una posizione di fuorigioco non così eclatante. In contropiede il Gambassi va alla ricerca del tris. Habipi e Tine spingono sulle fasce e creano grattacapi al pacchetto difensivo avversario senza però pungere. La partita si chiude con la Ginestra in avanti e padrona del campo ma incapace di scalfire la perfetta retroguardia di casa. Il Gambassi sovverte i pronostici e mette fine alla lunga striscia positiva dei biancorossi di Manichi, i quali però hanno tutte le carte in regola per riscattarsi e chiudere le ultime due giornate alla grande. Calciatorepiù: Mezzedimi (Gambassi).

GAMBASSI TERME: Bruchi, Mezzedimi, Rubino, Romagnoli (55' Cugnigni), Paoli, Sarr, Habipi, Gambelli, Di Marco (65' Yameraj), Tinti, Tine. A disp.: Moliterno, Nika. All.: Gianmarco Di Muro.<br >GINESTRA FIORENTINA: Bonanni, Bianchini, Rossi, Paoli, Noccioli, Petrella, Rialti, Grisolini, Goi, Nifos&igrave;, D'Elia. A disp.: Attanasio, Bagni, Cantini, Mannini, Salvestrini. All.: Alessio Manichi.<br > ARBITRO: Castrignan&ograve; di Pontedera.<br > RETI: 15' Habipi, 33' Di Marco. Da una parte un Gambassi in cerca di continuit&agrave; per chiudere la stagione al meglio, dall'altra la Ginestra delle meraviglie che ha estasiato tutti inanellando una serie di dieci risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica fino al sesto posto. Sulla carta l'ago della bilancia avrebbe dovuto pendere verso i biancorossi, ma sul campo ha cambiato parte indicando con merito i ragazzi allenati da Di Muro. Parte subito bene il Gambassi che cerca di sfruttare le corsie esterne per far male a un Ginestra non propositiva e vivace come al solito. L'avvio positivo premia i giallorossi che al quarto d'ora vanno a segno. Palla di Tine per Habipi che controlla d'esterno e da fuori lascia partire una botta che si insacca alla sinistra del portiere. Rispetto alle ultime uscite gli ospiti non riescono a sfruttare il loro gioco di squadra e anzi cercano soluzioni individuali che non portano a nulla. Al contrario i padroni di casa appaiono equilibrati e giocano con tranquillit&agrave;. Cos&igrave; ecco che Habipi si fa spazio tra le maglie biancorosse sulla sinistra con una serie di ottime giocate, poi crossa al centro; Tine con grande intelligenza fa velo favorendo l'accorrente Di Marco che di prima non sbaglia. Verso la fine del parziale Di Marco con il tacco smarca Gambelli che clamorosamente calcia a lato. L'inerzia della sfida cambia al ritorno in campo dopo l'intervallo con il Gambassi che accusa un calo fisico mentre la Ginestra &egrave; pi&ugrave; determinata. I biancorossi conquistano preziosi metri di campo che gli permettono di spingersi all'attacco. La pressione biancorossa, per&ograve;, porta solo a un gol: assist di Goi per Mannini e pallone che gonfia la rete. Gol che per&ograve; viene annullato dall'arbitro che ravvisa una posizione di fuorigioco non cos&igrave; eclatante. In contropiede il Gambassi va alla ricerca del tris. Habipi e Tine spingono sulle fasce e creano grattacapi al pacchetto difensivo avversario senza per&ograve; pungere. La partita si chiude con la Ginestra in avanti e padrona del campo ma incapace di scalfire la perfetta retroguardia di casa. Il Gambassi sovverte i pronostici e mette fine alla lunga striscia positiva dei biancorossi di Manichi, i quali per&ograve; hanno tutte le carte in regola per riscattarsi e chiudere le ultime due giornate alla grande. Calciatorepi&ugrave;: Mezzedimi (Gambassi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI