• Juniores Provinciali GIR.C
  • Avane
  • 1 - 4
  • Certaldo


AVANE: Rosselli, Lippi, Ficozzi Diego, Lunardi, Dermishi, Mencarelli, Magnano, Spaccamiglio, Lavia, Gjelaj, Mantelli. A disp.: Nencini, Paroli, Ficozzi Cristian, Pastorelli, Volanti, Soldi, Benanchi. All.: Andrea Giraldi.
CERTALDO: Iacopini, Panichi, Del Moro, Salvà, Casagrande, Campioni, Riccobono, Ninci, Bandini, Corsi, Nannucci. A disp.: Dani, Bartolozzi, Innocenti, Bacci, Capacci, Martini, Ciampolini. All.: Michele Gangoni.

ARBITRO: Nigro di Empoli.

RETI: Volanti, Corsi, Bandini 2, Capacci.



Questo finale di stagione si sta tingendo di viola. Le qualità tecniche del Certaldo non sono mai state in discussione e in quest'ultimo scorcio di campionato stanno tornando a farsi vedere in tutta la loro bellezza. La squadra allenata da Gangoni impone la propria legge al Gavazzi , però non è stata una passeggiata aver la meglio della formazione di casa. L'Avane è in forma più che mai; è vero che non sono arrivati punti, allo stesso tempo, però, Mantelli e compagni hanno fatto una gran figura al cospetto di una delle migliori compagini del torneo. L'avvio di gara assume tinte viola con gli ospiti che provano a violare la rete avversaria immediatamente con quattro incursioni che però non vanno a buon fine per due fattori: il primo è il portiere di casa Rosselli sempre a attento e puntuale e il secondo fattore sta nella mira imprecisa sottoporta degli avanti ospiti. L'Avane tiene bene il campo e in difesa si dimostra precisa e grintosa. Poi al termine di un'azione nata sulla corsia di sinistra Corsi si accomoda la palla sul destro e scocca un rasoterra secco in diagonale per l'uno a zero del Certaldo. La risposta locale è affidata a Gjelaj; fermato solo dalla traversa. Passiamo adesso ad una ripresa in cui i ragazzi di Gangoni subiscono una fase di flessione, al contrario esce allo scoperto la voglia di ben figurare di un'Avane sempre più determinato. Nonostante gli ospiti non riescano ad esprimersi al meglio vanno comunque vicini al raddoppio con Bandini e Corsi. La seconda rete viola arriva comunque e porta il nome di un Bandini che con un tiro a filo d'erba manda il pallone in buca d'angolo. I padroni di casa non ci stanno come dimostra la rete che accorcia le distanze siglata da Volanti che si fa trova nel posto giusto al momento giusto nel ribadire in porta una respinta. L'Avane ci crede e preme ma gli ospiti hanno il grande merito di rimanere calmi e concentrati durante il periodo che sorride agli avversari. Nel finale il Certaldo dimostra di avere più energie e così il tap-in di Capacci e il pallonetto di Bandini fanno partire i titoli di coda sul match. Il confronto del Gavazzi si esaurisce col punteggio sull'uno a quattro.

AVANE: Rosselli, Lippi, Ficozzi Diego, Lunardi, Dermishi, Mencarelli, Magnano, Spaccamiglio, Lavia, Gjelaj, Mantelli. A disp.: Nencini, Paroli, Ficozzi Cristian, Pastorelli, Volanti, Soldi, Benanchi. All.: Andrea Giraldi.<br >CERTALDO: Iacopini, Panichi, Del Moro, Salv&agrave;, Casagrande, Campioni, Riccobono, Ninci, Bandini, Corsi, Nannucci. A disp.: Dani, Bartolozzi, Innocenti, Bacci, Capacci, Martini, Ciampolini. All.: Michele Gangoni.<br > ARBITRO: Nigro di Empoli.<br > RETI: Volanti, Corsi, Bandini 2, Capacci. Questo finale di stagione si sta tingendo di viola. Le qualit&agrave; tecniche del Certaldo non sono mai state in discussione e in quest'ultimo scorcio di campionato stanno tornando a farsi vedere in tutta la loro bellezza. La squadra allenata da Gangoni impone la propria legge al Gavazzi , per&ograve; non &egrave; stata una passeggiata aver la meglio della formazione di casa. L'Avane &egrave; in forma pi&ugrave; che mai; &egrave; vero che non sono arrivati punti, allo stesso tempo, per&ograve;, Mantelli e compagni hanno fatto una gran figura al cospetto di una delle migliori compagini del torneo. L'avvio di gara assume tinte viola con gli ospiti che provano a violare la rete avversaria immediatamente con quattro incursioni che per&ograve; non vanno a buon fine per due fattori: il primo &egrave; il portiere di casa Rosselli sempre a attento e puntuale e il secondo fattore sta nella mira imprecisa sottoporta degli avanti ospiti. L'Avane tiene bene il campo e in difesa si dimostra precisa e grintosa. Poi al termine di un'azione nata sulla corsia di sinistra Corsi si accomoda la palla sul destro e scocca un rasoterra secco in diagonale per l'uno a zero del Certaldo. La risposta locale &egrave; affidata a Gjelaj; fermato solo dalla traversa. Passiamo adesso ad una ripresa in cui i ragazzi di Gangoni subiscono una fase di flessione, al contrario esce allo scoperto la voglia di ben figurare di un'Avane sempre pi&ugrave; determinato. Nonostante gli ospiti non riescano ad esprimersi al meglio vanno comunque vicini al raddoppio con Bandini e Corsi. La seconda rete viola arriva comunque e porta il nome di un Bandini che con un tiro a filo d'erba manda il pallone in buca d'angolo. I padroni di casa non ci stanno come dimostra la rete che accorcia le distanze siglata da Volanti che si fa trova nel posto giusto al momento giusto nel ribadire in porta una respinta. L'Avane ci crede e preme ma gli ospiti hanno il grande merito di rimanere calmi e concentrati durante il periodo che sorride agli avversari. Nel finale il Certaldo dimostra di avere pi&ugrave; energie e cos&igrave; il tap-in di Capacci e il pallonetto di Bandini fanno partire i titoli di coda sul match. Il confronto del Gavazzi si esaurisce col punteggio sull'uno a quattro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI