• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 1 - 2
  • Giovani Vinci


PONZANO: Santini, Rossi, Andreuccetti, Imparato, Bagnolesi, Mazzei, Biondi, Aloman, Donati, Notaro, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Raugei, Mangani, Campatelli, Pannocchi, Zingoni, Scardigli.
GIOVANI VINCI: Allegri, Bianconi, Innocenti, Bellucci, Sigillo, Squarci, Torrini, Venafro, Lombardo, Macelloni, Carli. A disp.: Calafiore, Pucci, Lapi, Giunti, Bertelli.

ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.

RETI: 23' Innocenti, 55' Calafiore, 76' Notaro.



All'ultima di campionato il Ponzano sfida il Giovani Vinci. Gli ospiti concludono la stagione nel migliore dei modi, ottenendo la seconda vittoria consecutiva sul campo della squadra empolese. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio, con i padroni di casa che accorciano poi le distanze grazie ad un calcio di rigore, che però non è sufficiente per cambiare le sorti dell'incontro, non interrompendo così la serie negativa che è durata per ben quattro partite. Il tema del match inizialmente è quello che vede il Vinci fare la partita, mentre il Ponzano aspetta e prova a ripartire con i due esterni Donati e Notaro e con il falso nove Ulivieri. Dopo un'azione ben manovrata sulla sinistra da parte di Carli, il pallone arriva nella parte destra dell'area a lnnocenti, che lasciato decisamente troppo libero dalla difesa gialloblù si accentra e tira col mancino; un tiro non troppo forte ma angolato su cui Santini non riesce ad arrivare. Pochi minuti dopo il Vinci va vicino anche al raddoppio con Macelloni che dal limite sfodera un destro a girare che si infila in rete, ma l'arbitro ferma il gioco per il fuorigioco millimetrico del numero dieci giallorosso. Le squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-1. Al rientro in campo la partita sembra essere più equilibrata sul piano del gioco, con il Ponzano che si avvicina alla porta avversaria soprattutto con calci piazzati, non riesce a creare occasioni concrete. Le cose si complicano quando De Cicco, subentrato a Santini, esce con indecisione su un lancio lungo e il pallone finisce sui piedi di Campatelli, che rinvia su Calafiore; quest'ultimo a questo punto non deve far altro che appoggiare in rete a porta vuota per segnare il raddoppio. I padroni di casa accorciano le distanze quando Ulivieri lancia Notaro che in area viene steso dal portiere avversario. Sul dischetto si presenta proprio Notaro, che rimane freddo e non sbaglia dagli undici metri, sbloccandosi all'ultima di campionato e trovando un gol che cercava da tempo. Finisce così la stagione di entrambe le squadre, che finiscono il loro campionato a metà classifica, senza infamia ma con qualche rimorso, perché consapevoli di avere rose che con più determinazione avrebbero potuto terminare la stagione con qualche posizione in più.

PONZANO: Santini, Rossi, Andreuccetti, Imparato, Bagnolesi, Mazzei, Biondi, Aloman, Donati, Notaro, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Raugei, Mangani, Campatelli, Pannocchi, Zingoni, Scardigli. <br >GIOVANI VINCI: Allegri, Bianconi, Innocenti, Bellucci, Sigillo, Squarci, Torrini, Venafro, Lombardo, Macelloni, Carli. A disp.: Calafiore, Pucci, Lapi, Giunti, Bertelli. <br > ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.<br > RETI: 23' Innocenti, 55' Calafiore, 76' Notaro. All'ultima di campionato il Ponzano sfida il Giovani Vinci. Gli ospiti concludono la stagione nel migliore dei modi, ottenendo la seconda vittoria consecutiva sul campo della squadra empolese. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio, con i padroni di casa che accorciano poi le distanze grazie ad un calcio di rigore, che per&ograve; non &egrave; sufficiente per cambiare le sorti dell'incontro, non interrompendo cos&igrave; la serie negativa che &egrave; durata per ben quattro partite. Il tema del match inizialmente &egrave; quello che vede il Vinci fare la partita, mentre il Ponzano aspetta e prova a ripartire con i due esterni Donati e Notaro e con il falso nove Ulivieri. Dopo un'azione ben manovrata sulla sinistra da parte di Carli, il pallone arriva nella parte destra dell'area a lnnocenti, che lasciato decisamente troppo libero dalla difesa giallobl&ugrave; si accentra e tira col mancino; un tiro non troppo forte ma angolato su cui Santini non riesce ad arrivare. Pochi minuti dopo il Vinci va vicino anche al raddoppio con Macelloni che dal limite sfodera un destro a girare che si infila in rete, ma l'arbitro ferma il gioco per il fuorigioco millimetrico del numero dieci giallorosso. Le squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-1. Al rientro in campo la partita sembra essere pi&ugrave; equilibrata sul piano del gioco, con il Ponzano che si avvicina alla porta avversaria soprattutto con calci piazzati, non riesce a creare occasioni concrete. Le cose si complicano quando De Cicco, subentrato a Santini, esce con indecisione su un lancio lungo e il pallone finisce sui piedi di Campatelli, che rinvia su Calafiore; quest'ultimo a questo punto non deve far altro che appoggiare in rete a porta vuota per segnare il raddoppio. I padroni di casa accorciano le distanze quando Ulivieri lancia Notaro che in area viene steso dal portiere avversario. Sul dischetto si presenta proprio Notaro, che rimane freddo e non sbaglia dagli undici metri, sbloccandosi all'ultima di campionato e trovando un gol che cercava da tempo. Finisce cos&igrave; la stagione di entrambe le squadre, che finiscono il loro campionato a met&agrave; classifica, senza infamia ma con qualche rimorso, perch&eacute; consapevoli di avere rose che con pi&ugrave; determinazione avrebbero potuto terminare la stagione con qualche posizione in pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI