• Giovanissimi Provinciali
  • Lanciotto C.B.
  • 1 - 0
  • San Piero a Sieve


LANCIOTTO CAMPI: Pugi, Giovannini, Carmagnini, Talozzi, Rugi, Conticelli, Tascini (50' Bruni), Biolatti, Muho, Matteucci, Paladini. A disp.: Brusori, Fadda, Lenzini, Nistri. All.: Emiliano Deplano.
SAN PIERO A SIEVE: Naldi, Chini (68' Cerbai), Iudica (58' Valeri), Bonanni (55' Zoppi), Lavacchini, Avdullai, Cozzolino, Bianchini (73' Oddo), Bianchi, Riina (43' Ciolli), Rosari. A disp.: Susini. All.: Alessandro Orlandi.

ARBITRO: Martini di Prato.

RETE: 55' Biolatti.
NOTE: Ammoniti Carmagnini, Bianchini. Recupero: 0'+3.



LE PAGELLE
LANCIOTTO CAMPI
Pugi: 6
Poco impegnato, sempre sicuro quando è stato chiamato all'intervento.
Giovannini: 7.5 Maestosa e importante la sua prestazione. Quando si tratta di fermare i pericolosi avversari (Cozzolino docet) e quando si tratta di portare avanti il pallone alla ricerca del vantaggio. Stratosferico Elia, decisamente uno dei migliori in campo.
Carmagnini: 6.5 Non avrà piedi vellutati, non sarà preciso sui cross effettuati ma in fatto di fisicità e di dinamismo, è autore di una prova eccellente.
Talozzi: 7 Si conquista un plauso per la prestazione fatta. E' giocatore universale in fatto di qualità e quantità espressa nel corso della contesa.
Rugi: 7 Non si passa centralmente dalle parti dei difensori campigiani, il buon Neri è autore di una prova senza sbavature.
Conticelli: 7 Vale il discorso fatto per Rugi, la coppia centrale della squadra di Deplano è decisamente forte e poco vulnerabile.
Tascini: 6.5 Dinamico e intraprendente. Protagonista di buone giocate nell'arco di una prestazione più che sufficiente. 50' Bruni: 6.5 Tatticamente il suo ingresso in campo con lo spostamento più in avanti dei centrocampisti locali ha l'effetto sperato. Non demerita e gioca un buon finale.
Biolatti: 8 Di gran lunga il migliore in campo. Alessandro Orlandi, il mister del San Piero a Sieve, lo temeva alla vigilia e il centrocampista locale si è confermato come il giocatore in più dei padroni di casa. Di pregevole fattura il gol da lui realizzato al termine di una brillante azione personale. Giocatore di grande personalità.
Muho: 7 Non segna e in fatto di capacità realizzative sotto rete nell'occasione non convince eccessivamente ma sul piano della vivacità e delle azioni create, il giudizio sulla sua prestazione è molto lusinghiero.
Matteucci: 6.5 Alterna momenti in cui diviene protagonista, vedi alcune conclusioni pericolose effettuate nel corso del primo tempo, ad altri in cui si vede pochino. Alla fine è da considerarsi più che sufficiente la sua prestazione.
Paladini: 7 Veloce come un treno. Palla al piede chi lo ferma. In alcune occasioni semina la retroguardia avversaria e sfiora la segnatura.
All.: Emiliano Deplano: 7 Primo tempo contratto, ma la posta in palio era notevole e il risultato contava assai, ripresa in cui il Lanciotto si è espresso bene e ha realizzato con Biolatti il gol che ora vale il comando della classifica. Ma il San Piero a Sieve visto nell'occasione non ha demeritato e quindi la lotta per il successo finale, nonostante la forza della squadra campigiana e il punto di vantaggio in classifica, è ancora aperta.
SAN PIERO A SIEVE
Naldi: 7
Sicuro e valido in tutti gli interventi effettuati. Bravo sulle conclusioni sotto misura fatte dagli avversari nel corso della contesa.
Chini: 6+ Positiva la sua gara. Duttile e valida. Viene sostituito con la sua squadra sotto di una rete. 68' Cerbai: ng
Iudica: 6+ Si frappone alle accelerazioni degli avversari sulla fascia di competenza con tempismo e buona scelta nell'anticipo. 58' Valeri: ng
Bonanni: 6 Cerca di mandare la squadra e lo fa in maniera sufficiente nel corso della prima frazione di gioco. Esce nella fase iniziale della ripresa. 55' Zoppi: 6 Sufficiente.
Lavacchini: 7 Non sbaglia nulla. Puntuale e bravo negli interventi effettuati a protezione della propria retroguardia.
Avdullai: 6.5 Vale il discorso fatto per il compagno di reparto, ad eccezione di un errore commesso nel corso del primo tempo che manda Muho a rete per fortuna senza effetti dirompenti per la sua squadra.
Cozzolino: 6 Era il giocatore più atteso, era il giocatore più temuto dalla difesa campigiana, ha giocato di sponda e non ha demeritato ma è stato ben bloccato dagli avversari che lo hanno anticipato nei disimpegni creati.
Bianchini: 6 Organizza il gioco in maniera accettabile, meglio nel corso di un primo tempo in cui si gioca sotto ritmo, un po' meno bene nella ripresa. Esce nel finale. 73' Oddo: ng
Bianchi: 6.5 Vivace e propositivo. Capace di creare problemi alla retroguardia avversaria. Generoso e intraprendente, lotta fino al termine, strepita per un fallo forse subito al limite e non rilevato dal direttore di gara che lo ammonisce, uno dei migliori in campo nella squadra di Orlandi.
Riina: 6 Gioca solo per un tempo e poco più, alcune buone giocate da parte sua nel contesto di una prova sufficiente. 43' Ciolli: 6 Complessivamente non demerita.
Rosari: 6+ Determinato e pericoloso. Una buona prova, quella fatta da questo esterno del San Piero a Sieve che però allo scadere ha l'opportunità di firmare un pareggio pesante ma in area avversaria colpisce e tira sul portiere.
All.: Alessandro Orlandi: 6.5 Solo una giochessa di Biolatti lo costringe alla sconfitta al termine di una gara giocata con saggezza e attenzione e vissuta sul vantaggio in classifica da parte della sua squadra. Nell'occasione in cui Cozzolino non ha fatto la differenza, il suo San Piero a Sieve esce bene dalla gara giocata alla Villa e il campionato può continuare nel segno dell'equilibrio e del duello fra la sua squadra e il Lanciotto Campi.

ARBITRO
Martini di Prato: 7
Direzione esperta, saggia e valida. Sbaglia pochissimo e dirige in maniera paterna e convincente. Da rivedere un episodio per un presunto fallo commesso su Cesare Bianchi, non sanzionato dall'arbitro pratese e forse alla fine ci starebbe un minuto in più di recupero. Ma sono piccoli particolari in una direzione di gara senza pecche e senza ombre.
IL COMMENTO
Eccoci alla partitissima del campionato Giovanissimi A. Da una parte i locali di Deplano che imbattuti da oltre un anno sono secondi in classifica, dall'altra la capolista San Piero a Sieve che precede gli avversari di due punti in classifica e che affronta i campigiani con la voglia di mantenere il primo posto in classifica. Si gioca in un campo in buone condizioni, al cospetto di un buon pubblico e in un pomeriggio climaticamente gradevole. L'inizio è contratto, le due squadre si temono e non vogliono concedere niente agli avversari. Al 9' sono gli ospiti a rendersi pericolosi su azione Riina - Rosari con la conclusione di quest'ultimo che finisce fuori. Non sta a guardare la squadra di Deplano e al 10' Simone Matteucci manda fuori da buona posizione. Al 16' commette un errore difensivo Avdullai e libera Muho solo davanti al portiere ma la conclusione dell'attaccante campigiano, da posizione invitante, non è delle migliori. Insiste la squadra di casa alla ricerca del vantaggio ma al 26' Matteucci non supera il bravo Andrea Naldi mentre al 30' è ancora Matteucci protagonista ma la difesa avversaria fa buona guardia. Ripresa. Subito in apertura palla buona per Biolatti che però da posizione favorevole manda fuori. Dopo un minuto con una pericolosa conclusione Cesare Bianchi impegna la retroguardia avversaria. Ancora il San Piero a Sieve sugli scudi al 12' con un tiro di Cesare Rosari che finisce fuori. Al 16' doppia opportunità per i padroni di casa per passare in vantaggio ma solo davanti al portiere Muho si fa ribattere il tiro dall'estremo avversario e sulla ribattuta, fra le imprecazioni del Ballero , manda fuori. Al 20' il Lanciotto Campi questa volta passa: fa tutto Jacopo Biolatti che da posizione defilata supera due avversari e poi lascia partire un gran tiro che imparabilmente s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Un gol bellissimo firmato dal miglior giocatore in campo. Mister Orlandi effettua alcune sostituzioni nel tentativo di arrivare al pareggio ma al 28' Martini di Prato (giudice perfetto per queste sfide) ammonisce Bianchi per simulazione, giudicando non scorretto un intervento commesso su di lui da un avversario. Palla gol per Paladini al 29' che se ne va in contropiede ma non conclude nel modo migliore mentre allo scadere il San Piero a Sieve, protagonista di una prestazione generosa e valida, ha l'opportunità per firmare il pareggio ma da posizione ravvicinata Rosari manda sul portiere. Dopo tre minuti di recupero Martini di Prato dice che può bastare così. Si chiude quindi con il successo dei padroni di casa una sfida lealmente e correttamente giocata da tutti i protagonisti.

Alessio Facchini LANCIOTTO CAMPI: Pugi, Giovannini, Carmagnini, Talozzi, Rugi, Conticelli, Tascini (50' Bruni), Biolatti, Muho, Matteucci, Paladini. A disp.: Brusori, Fadda, Lenzini, Nistri. All.: Emiliano Deplano.<br >SAN PIERO A SIEVE: Naldi, Chini (68' Cerbai), Iudica (58' Valeri), Bonanni (55' Zoppi), Lavacchini, Avdullai, Cozzolino, Bianchini (73' Oddo), Bianchi, Riina (43' Ciolli), Rosari. A disp.: Susini. All.: Alessandro Orlandi.<br > ARBITRO: Martini di Prato.<br > RETE: 55' Biolatti.<br >NOTE: Ammoniti Carmagnini, Bianchini. Recupero: 0'+3. <b>LE PAGELLE<br >LANCIOTTO CAMPI<br >Pugi: 6</b> Poco impegnato, sempre sicuro quando &egrave; stato chiamato all'intervento.<br ><b>Giovannini: 7.5</b> Maestosa e importante la sua prestazione. Quando si tratta di fermare i pericolosi avversari (Cozzolino docet) e quando si tratta di portare avanti il pallone alla ricerca del vantaggio. Stratosferico Elia, decisamente uno dei migliori in campo.<br ><b>Carmagnini: 6.5</b> Non avr&agrave; piedi vellutati, non sar&agrave; preciso sui cross effettuati ma in fatto di fisicit&agrave; e di dinamismo, &egrave; autore di una prova eccellente.<br ><b>Talozzi: 7</b> Si conquista un plauso per la prestazione fatta. E' giocatore universale in fatto di qualit&agrave; e quantit&agrave; espressa nel corso della contesa.<br ><b>Rugi: 7 </b>Non si passa centralmente dalle parti dei difensori campigiani, il buon Neri &egrave; autore di una prova senza sbavature.<br ><b>Conticelli: 7</b> Vale il discorso fatto per Rugi, la coppia centrale della squadra di Deplano &egrave; decisamente forte e poco vulnerabile.<br ><b>Tascini: 6.5</b> Dinamico e intraprendente. Protagonista di buone giocate nell'arco di una prestazione pi&ugrave; che sufficiente.<b> 50' Bruni: 6.5</b> Tatticamente il suo ingresso in campo con lo spostamento pi&ugrave; in avanti dei centrocampisti locali ha l'effetto sperato. Non demerita e gioca un buon finale.<br ><b>Biolatti: 8</b> Di gran lunga il migliore in campo. Alessandro Orlandi, il mister del San Piero a Sieve, lo temeva alla vigilia e il centrocampista locale si &egrave; confermato come il giocatore in pi&ugrave; dei padroni di casa. Di pregevole fattura il gol da lui realizzato al termine di una brillante azione personale. Giocatore di grande personalit&agrave;.<br ><b>Muho: 7</b> Non segna e in fatto di capacit&agrave; realizzative sotto rete nell'occasione non convince eccessivamente ma sul piano della vivacit&agrave; e delle azioni create, il giudizio sulla sua prestazione &egrave; molto lusinghiero.<br ><b>Matteucci: 6.5 </b>Alterna momenti in cui diviene protagonista, vedi alcune conclusioni pericolose effettuate nel corso del primo tempo, ad altri in cui si vede pochino. Alla fine &egrave; da considerarsi pi&ugrave; che sufficiente la sua prestazione.<br ><b>Paladini: 7</b> Veloce come un treno. Palla al piede chi lo ferma. In alcune occasioni semina la retroguardia avversaria e sfiora la segnatura. <br ><b>All.: Emiliano Deplano: 7</b> Primo tempo contratto, ma la posta in palio era notevole e il risultato contava assai, ripresa in cui il Lanciotto si &egrave; espresso bene e ha realizzato con Biolatti il gol che ora vale il comando della classifica. Ma il San Piero a Sieve visto nell'occasione non ha demeritato e quindi la lotta per il successo finale, nonostante la forza della squadra campigiana e il punto di vantaggio in classifica, &egrave; ancora aperta.<br ><b>SAN PIERO A SIEVE<br >Naldi: 7</b> Sicuro e valido in tutti gli interventi effettuati. Bravo sulle conclusioni sotto misura fatte dagli avversari nel corso della contesa.<br ><b>Chini: 6+</b> Positiva la sua gara. Duttile e valida. Viene sostituito con la sua squadra sotto di una rete.<b> 68' Cerbai: ng</b><br ><b>Iudica: 6+</b> Si frappone alle accelerazioni degli avversari sulla fascia di competenza con tempismo e buona scelta nell'anticipo.<b> 58' Valeri: ng</b><br ><b>Bonanni: 6</b> Cerca di mandare la squadra e lo fa in maniera sufficiente nel corso della prima frazione di gioco. Esce nella fase iniziale della ripresa. <b>55' Zoppi: 6</b> Sufficiente.<br ><b>Lavacchini: 7</b> Non sbaglia nulla. Puntuale e bravo negli interventi effettuati a protezione della propria retroguardia.<br ><b>Avdullai: 6.5</b> Vale il discorso fatto per il compagno di reparto, ad eccezione di un errore commesso nel corso del primo tempo che manda Muho a rete per fortuna senza effetti dirompenti per la sua squadra.<br ><b>Cozzolino: 6</b> Era il giocatore pi&ugrave; atteso, era il giocatore pi&ugrave; temuto dalla difesa campigiana, ha giocato di sponda e non ha demeritato ma &egrave; stato ben bloccato dagli avversari che lo hanno anticipato nei disimpegni creati.<br ><b>Bianchini: 6</b> Organizza il gioco in maniera accettabile, meglio nel corso di un primo tempo in cui si gioca sotto ritmo, un po' meno bene nella ripresa. Esce nel finale. <b>73' Oddo: ng</b><br ><b>Bianchi: 6.5</b> Vivace e propositivo. Capace di creare problemi alla retroguardia avversaria. Generoso e intraprendente, lotta fino al termine, strepita per un fallo forse subito al limite e non rilevato dal direttore di gara che lo ammonisce, uno dei migliori in campo nella squadra di Orlandi.<br ><b>Riina: 6</b> Gioca solo per un tempo e poco pi&ugrave;, alcune buone giocate da parte sua nel contesto di una prova sufficiente.<b> 43' Ciolli: 6</b> Complessivamente non demerita.<br ><b>Rosari: 6+</b> Determinato e pericoloso. Una buona prova, quella fatta da questo esterno del San Piero a Sieve che per&ograve; allo scadere ha l'opportunit&agrave; di firmare un pareggio pesante ma in area avversaria colpisce e tira sul portiere.<br ><b>All.: Alessandro Orlandi: 6.5</b> Solo una giochessa di Biolatti lo costringe alla sconfitta al termine di una gara giocata con saggezza e attenzione e vissuta sul vantaggio in classifica da parte della sua squadra. Nell'occasione in cui Cozzolino non ha fatto la differenza, il suo San Piero a Sieve esce bene dalla gara giocata alla Villa e il campionato pu&ograve; continuare nel segno dell'equilibrio e del duello fra la sua squadra e il Lanciotto Campi.<br ><b> ARBITRO<br >Martini di Prato: 7</b> Direzione esperta, saggia e valida. Sbaglia pochissimo e dirige in maniera paterna e convincente. Da rivedere un episodio per un presunto fallo commesso su Cesare Bianchi, non sanzionato dall'arbitro pratese e forse alla fine ci starebbe un minuto in pi&ugrave; di recupero. Ma sono piccoli particolari in una direzione di gara senza pecche e senza ombre.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Eccoci alla partitissima del campionato Giovanissimi A. Da una parte i locali di Deplano che imbattuti da oltre un anno sono secondi in classifica, dall'altra la capolista San Piero a Sieve che precede gli avversari di due punti in classifica e che affronta i campigiani con la voglia di mantenere il primo posto in classifica. Si gioca in un campo in buone condizioni, al cospetto di un buon pubblico e in un pomeriggio climaticamente gradevole. L'inizio &egrave; contratto, le due squadre si temono e non vogliono concedere niente agli avversari. Al 9' sono gli ospiti a rendersi pericolosi su azione Riina - Rosari con la conclusione di quest'ultimo che finisce fuori. Non sta a guardare la squadra di Deplano e al 10' Simone Matteucci manda fuori da buona posizione. Al 16' commette un errore difensivo Avdullai e libera Muho solo davanti al portiere ma la conclusione dell'attaccante campigiano, da posizione invitante, non &egrave; delle migliori. Insiste la squadra di casa alla ricerca del vantaggio ma al 26' Matteucci non supera il bravo Andrea Naldi mentre al 30' &egrave; ancora Matteucci protagonista ma la difesa avversaria fa buona guardia. Ripresa. Subito in apertura palla buona per Biolatti che per&ograve; da posizione favorevole manda fuori. Dopo un minuto con una pericolosa conclusione Cesare Bianchi impegna la retroguardia avversaria. Ancora il San Piero a Sieve sugli scudi al 12' con un tiro di Cesare Rosari che finisce fuori. Al 16' doppia opportunit&agrave; per i padroni di casa per passare in vantaggio ma solo davanti al portiere Muho si fa ribattere il tiro dall'estremo avversario e sulla ribattuta, fra le imprecazioni del Ballero , manda fuori. Al 20' il Lanciotto Campi questa volta passa: fa tutto Jacopo Biolatti che da posizione defilata supera due avversari e poi lascia partire un gran tiro che imparabilmente s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Un gol bellissimo firmato dal miglior giocatore in campo. Mister Orlandi effettua alcune sostituzioni nel tentativo di arrivare al pareggio ma al 28' Martini di Prato (giudice perfetto per queste sfide) ammonisce Bianchi per simulazione, giudicando non scorretto un intervento commesso su di lui da un avversario. Palla gol per Paladini al 29' che se ne va in contropiede ma non conclude nel modo migliore mentre allo scadere il San Piero a Sieve, protagonista di una prestazione generosa e valida, ha l'opportunit&agrave; per firmare il pareggio ma da posizione ravvicinata Rosari manda sul portiere. Dopo tre minuti di recupero Martini di Prato dice che pu&ograve; bastare cos&igrave;. Si chiude quindi con il successo dei padroni di casa una sfida lealmente e correttamente giocata da tutti i protagonisti. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI