• Giovanissimi Provinciali
  • Prato Nord
  • 3 - 2
  • Galcianese


PRATO NORD: Mazilu, Goracci, Scalise, Ilie, Magni, Mucaj, Intili, Degl'Innocenti, Schillaci, Capaccioli, Formichella. A disp.: Lolini, Binchi, Nieri, Gioacchini, Smau, Bigagli, Giovannelli. All.: Angelo Campanile.
GALCIANESE: Venturi, Bassin, Talamucci, Todisco, Andreini, Batisti, Bianchi, Mazzetti, Pagnini, Ballhysa, Nencini. A disp.: Rindi, Lore, Mandarò, Ciolli, Casillo, Amine, Coniglio. All.: Federico Nencini.

ARBITRO: Meneghetti di Prato.

RETI: Magni, Talamucci, Formichella, Schillaci, Nencini.



Grazie al successo del Galleni sulla Galcianese il Prato Nord si propone come miglior pratese del girone (anche se la squadra di Nencini resta avanti di un punto, ma con una partita in più), dietro le imprendibili Lanciotto, San Piero a Sieve e Dlf. Campo pesantissimo, ma match molto combattuto e divertente, caratterizzato però da un arbitraggio non all'altezza, fatto di errori e incerte, che ha finito per scontentare tutto e tutti. Vantaggio dei ragazzi di Campanile in apertura con Magni che segna di testa su azione d'angolo. I padroni di casa potrebbero chiudere il conto, ma il fango frena i tentativi a botta sicura di Formichella (traversa e poi linea) e Degl'Innocenti. Al 34' la Galcianese aggancia il pareggio grazie ad un calcio di rigore (reclamato qualche minuto prima dai locali) trasformato da Talamucci. Nella ripresa il forcing del Prato Nord è sempre più insistente e porta alla rete del 2-1 da parte di Formichella. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi ed i ragazzi di mister Campanile vanno ancora in gol con Schillaci che sfrutta un assist di Bigagli. Poi è Intili a provarci, ma l'intervento di Venturi è agevolato dal fango che frena la corsa del pallone. Gli ospiti tengono bene il campo e accorciano le distanze con un rapido contropiede di Nencini. Proprio allo scadere la Galcianese conquista un angolo sul quale gioca il tutto per tutto senza ottenere però il gol del clamoroso pareggio. Sicuro il tecnico di casa Campanile: Abbiamo meritato di vincere. Abbiamo sfiorato così tante volte la rete da perdere il conto delle occasioni. I nostri avversari hanno tirato due volte sole e hanno segnato. L'occasione nel finale? Solo un angolo e niente più. Di altro tenore le dichiarazioni dell'allenatore ospite Federico Nencini: Ho rivisto qualcosa di buono dopo un bel po' di tempo. Abbiamo lottato nonostante il campo pesantissimo. E nel finale avremmo potuto anche pareggiare con Nencini.
Calciatoripiù
. Nella squadra di casa bene tutti con Capaccioli e Bigagli un gradino sopra gli altri; negli ospiti Bianchi su tutti.

Ellerre PRATO NORD: Mazilu, Goracci, Scalise, Ilie, Magni, Mucaj, Intili, Degl'Innocenti, Schillaci, Capaccioli, Formichella. A disp.: Lolini, Binchi, Nieri, Gioacchini, Smau, Bigagli, Giovannelli. All.: Angelo Campanile.<br >GALCIANESE: Venturi, Bassin, Talamucci, Todisco, Andreini, Batisti, Bianchi, Mazzetti, Pagnini, Ballhysa, Nencini. A disp.: Rindi, Lore, Mandar&ograve;, Ciolli, Casillo, Amine, Coniglio. All.: Federico Nencini.<br > ARBITRO: Meneghetti di Prato.<br > RETI: Magni, Talamucci, Formichella, Schillaci, Nencini. Grazie al successo del Galleni sulla Galcianese il Prato Nord si propone come miglior pratese del girone (anche se la squadra di Nencini resta avanti di un punto, ma con una partita in pi&ugrave;), dietro le imprendibili Lanciotto, San Piero a Sieve e Dlf. Campo pesantissimo, ma match molto combattuto e divertente, caratterizzato per&ograve; da un arbitraggio non all'altezza, fatto di errori e incerte, che ha finito per scontentare tutto e tutti. Vantaggio dei ragazzi di Campanile in apertura con Magni che segna di testa su azione d'angolo. I padroni di casa potrebbero chiudere il conto, ma il fango frena i tentativi a botta sicura di Formichella (traversa e poi linea) e Degl'Innocenti. Al 34' la Galcianese aggancia il pareggio grazie ad un calcio di rigore (reclamato qualche minuto prima dai locali) trasformato da Talamucci. Nella ripresa il forcing del Prato Nord &egrave; sempre pi&ugrave; insistente e porta alla rete del 2-1 da parte di Formichella. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi ed i ragazzi di mister Campanile vanno ancora in gol con Schillaci che sfrutta un assist di Bigagli. Poi &egrave; Intili a provarci, ma l'intervento di Venturi &egrave; agevolato dal fango che frena la corsa del pallone. Gli ospiti tengono bene il campo e accorciano le distanze con un rapido contropiede di Nencini. Proprio allo scadere la Galcianese conquista un angolo sul quale gioca il tutto per tutto senza ottenere per&ograve; il gol del clamoroso pareggio. Sicuro il tecnico di casa Campanile: <b>Abbiamo meritato di vincere. Abbiamo sfiorato cos&igrave; tante volte la rete da perdere il conto delle occasioni. I nostri avversari hanno tirato due volte sole e hanno segnato. L'occasione nel finale? Solo un angolo e niente pi&ugrave;.</b> Di altro tenore le dichiarazioni dell'allenatore ospite Federico Nencini: <b>Ho rivisto qualcosa di buono dopo un bel po' di tempo. Abbiamo lottato nonostante il campo pesantissimo. E nel finale avremmo potuto anche pareggiare con Nencini.</b> <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nella squadra di casa bene tutti con <b>Capaccioli </b>e <b>Bigagli </b>un gradino sopra gli altri; negli ospiti <b>Bianchi </b>su tutti. Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI