- Juniores Provinciali GIR.B
-
S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
5 - 1
-
Pecciolese 1936
S.MARIA MONTECALV.: Condelli, Polidori, Gonnelli, Masella (73' Carmignani), Batisti, Zanobini, Guarino (82' Martinelli), Fall (82' Boschi), Caroti, Caminarecci (76' Rossi), El Ghlid (54' Pampana). A disp.: Belli, Petrucci. All.: Francesco Leggerini.
PECCIOLESE A.V.: Volpi, Bigazzi (58' Signorini), Ciarla, Nelli (69' Zanobini), Macchioni, Chiarei, Bottari, Squarcini (76' Gori), Raffa, Ferraro, Lemmi (58' Vita). A disp.: Rossi, Biondi, Osmani. All.: Matteo Rossi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: 5' Macchioni, 9' Zanobini, 28' Caminarecci rig., 31', 38' El Ghlid, 75' Guarino.
NOTE: Ammoniti Gonnelli, Nelli, Squarcini e Bottari. Angoli 4-5. Recupero 3' + 2'.
LE PAGELLE
S.MARIA MONTECALVOLI (3-4-3)
Condelli: 5,5 Non convince la sua uscita sul gol che porta in vantaggio la Pecciolese, poco impegnato per il resto.
Polidori: 6,5 Efficace la sua marcatura a uomo su Raffa, quando è chiamato al gioco aereo fornisce ampie garanzie.
Zanobini: 7 Pilota l'intera difesa, ci mette tutto l'impegno possibile per guidare il reparto e sforna una prestazione impeccabile; caparbio nel segnare il gol del pareggio.
Gonnelli: 6,5 Disinvolto con la palla al piede e deciso quando c'è da far vedere i muscoli.
Masella: 7 Non ha compiti di copertura, quindi fa l'attaccante aggiunto, ottime giocate e spinta continua. 73' Carmignani: s.v.
Fall: 6,5 Eccezionale ruba-palloni , fondamentale in un centrocampo abile nello spezzare il gioco avversario. 82' Boschi: s.v.
Caminarecci: 7 In versione enciclopedica: dategli un pallone, lui troverà la risposta, fonte di gioco dalla mediana al limite dell'area, freddo nell'esecuzione del rigore. 76' Rossi: s.v.
Batisti: 6,5 Cavalca la fascia sinistra, si fa sentire poco in fase d'appoggio, ma la sua diligenza è encomiabile.
Guarino: 7,5 Il gol al 75' è un sasso in confronto alle perle che regala per tutto il match, grandi giocate e tanti chilometri macinati sul fronte offensivo. 82' Martinelli: s.v.
El Ghlid: 7.5 Anche nel pantano i suoi scatti sono micidiali, gli riescono solo due marcature su una miriade di palle-gol, fosse più altruista. 54' Pampana: 6 Aggiunto per schierare la difesa a quattro, amministra con ordine.
Caroti: 6,5 Davanti in coppia con El Ghlid fa sfracelli, in quest'occasione è utile nell' aprire spazi e prezioso nel possesso-palla.
PECCIOLESE A.V. (4-3-3)
Volpi: 6,5 Non brilla per reattività in un paio di occasioni, ma quante ne sventa..
Bigazzi: 5 Regolarmente saltato da El Ghlid, fatica in molte situazioni e spesso regala spazi invitanti per le punte avversarie. 58' Signorini: 6 Entra nel momento migliore della sua squadra e non deve compiere un gran lavoro, niente sbavature.
Chiarei: 6 Tiene più di tutti là dietro, si fa valere sulle palle alte, ma non può fermare un uragano da solo.
Macchioni: 6 Bello stacco di testa sul gol che porta in vantaggio i suoi, dietro non commette errori madornali.
Ciarla: 5,5 Tenere a bada sia Masella che Guarino è impresa ardua, difende con sufficienza e sacrifica totalmente la fase offensiva.
Nelli: 5,5 Bene nei primi venti minuti, inspiegabile calo dopo il secondo gol subito. 69' Zanobini: s.v.
Squarcini: 5 Affonda nel fango, non vince un duello a centrocampo e non imposta uno straccio d'azione. 76' Gori: s.v.
Lemmi: 5 Oggetto non identificato, non approfitta degli spazi concessigli e fatica a costruire gioco. 58' Vita: 5.5 Più mobile, ma per niente incisivo.
Bottari: 5,5 Miagola di fronte ai difensori avversari, anticipato da Batisti e martellato da Gonnelli.
Ferraro: 5,5 Pericoloso su un paio di calci piazzati, vivace nella ripresa, ma non vede mai la porta.
Raffa: 5 Rinverdisce la collezione di statue di cera pecciolesi, il forte attaccante ospite risulta statico e infruttuoso quest'oggi, addomesticato dalla retroguardia locale.
IL COMMENTO
Il S.Maria Montecalvoli strapazza la Pecciolese e si rilancia all'inseguimeto della capolista Tuttocuoio, inaspettata disfatta invece per i nerazzurri, che, dopo essere passati in vantaggio, subiscono il pressing asfissiante dei padroni di casa e alla mezz'ora del primo tempo crollano sotto i colpi degli avversari. E'appunto la Pecciolese a segnare per prima, con un colpo di testa di Macchioni al 5', ma la reazione dei ragazzi di Leggerini è da applausi, e al 9' pareggiano subito i conti grazie a un destro di Zanobini. Al 28' un rigore dubbio trasformato da Caminarecci consente al S.Maria Montecalvoli di passare in vantaggio, il terzo e il quarto gol arrivano al 31' e al 38', e portano entrambi la firma di El Ghlid. Il pokrissimo lo realizza Guarinio al 75', su calcio di punizione.
Lorenzo Lazzerini
S.MARIA MONTECALV.: Condelli, Polidori, Gonnelli, Masella (73' Carmignani), Batisti, Zanobini, Guarino (82' Martinelli), Fall (82' Boschi), Caroti, Caminarecci (76' Rossi), El Ghlid (54' Pampana). A disp.: Belli, Petrucci. All.: Francesco Leggerini.
<br >PECCIOLESE A.V.: Volpi, Bigazzi (58' Signorini), Ciarla, Nelli (69' Zanobini), Macchioni, Chiarei, Bottari, Squarcini (76' Gori), Raffa, Ferraro, Lemmi (58' Vita). A disp.: Rossi, Biondi, Osmani. All.: Matteo Rossi.
<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
<br >
RETI: 5' Macchioni, 9' Zanobini, 28' Caminarecci rig., 31', 38' El Ghlid, 75' Guarino.
<br >NOTE: Ammoniti Gonnelli, Nelli, Squarcini e Bottari. Angoli 4-5. Recupero 3' + 2'.
<b>LE PAGELLE
<br >S.MARIA MONTECALVOLI (3-4-3)</b>
<br ><b>Condelli: 5,5</b> Non convince la sua uscita sul gol che porta in vantaggio la Pecciolese, poco impegnato per il resto.
<br ><b>Polidori: 6,5</b> Efficace la sua marcatura a uomo su Raffa, quando è chiamato al gioco aereo fornisce ampie garanzie.
<br ><b>Zanobini: 7</b> Pilota l'intera difesa, ci mette tutto l'impegno possibile per guidare il reparto e sforna una prestazione impeccabile; caparbio nel segnare il gol del pareggio.
<br ><b>Gonnelli: 6,5 </b>Disinvolto con la palla al piede e deciso quando c'è da far vedere i muscoli.
<br ><b>Masella: 7</b> Non ha compiti di copertura, quindi fa l'attaccante aggiunto, ottime giocate e spinta continua. <b>73' Carmignani: s.v.</b>
<br ><b>Fall: 6,5 </b>Eccezionale ruba-palloni , fondamentale in un centrocampo abile nello spezzare il gioco avversario. <b>82' Boschi: s.v.</b>
<br ><b>Caminarecci: 7</b> In versione enciclopedica: dategli un pallone, lui troverà la risposta, fonte di gioco dalla mediana al limite dell'area, freddo nell'esecuzione del rigore. <b>76' Rossi: s.v.</b>
<br ><b>Batisti: 6,5 </b>Cavalca la fascia sinistra, si fa sentire poco in fase d'appoggio, ma la sua diligenza è encomiabile.
<br ><b>Guarino: 7,5</b> Il gol al 75' è un sasso in confronto alle perle che regala per tutto il match, grandi giocate e tanti chilometri macinati sul fronte offensivo. <b>82' Martinelli: s.v.</b>
<br ><b>El Ghlid: 7.5</b> Anche nel pantano i suoi scatti sono micidiali, gli riescono solo due marcature su una miriade di palle-gol, fosse più altruista. <b>54' Pampana: 6</b> Aggiunto per schierare la difesa a quattro, amministra con ordine.
<br ><b>Caroti: 6,5</b> Davanti in coppia con El Ghlid fa sfracelli, in quest'occasione è utile nell' aprire spazi e prezioso nel possesso-palla.
<br ><b>PECCIOLESE A.V. (4-3-3)</b>
<br ><b>Volpi: 6,5</b> Non brilla per reattività in un paio di occasioni, ma quante ne sventa..
<br ><b>Bigazzi: 5</b> Regolarmente saltato da El Ghlid, fatica in molte situazioni e spesso regala spazi invitanti per le punte avversarie.<b> 58' Signorini: 6 </b>Entra nel momento migliore della sua squadra e non deve compiere un gran lavoro, niente sbavature.
<br ><b>Chiarei: 6 </b>Tiene più di tutti là dietro, si fa valere sulle palle alte, ma non può fermare un uragano da solo.
<br ><b>Macchioni: 6</b> Bello stacco di testa sul gol che porta in vantaggio i suoi, dietro non commette errori madornali.
<br ><b>Ciarla: 5,5 </b>Tenere a bada sia Masella che Guarino è impresa ardua, difende con sufficienza e sacrifica totalmente la fase offensiva.
<br ><b>Nelli: 5,5 </b>Bene nei primi venti minuti, inspiegabile calo dopo il secondo gol subito. 69' Zanobini: s.v.
<br ><b>Squarcini: 5 </b>Affonda nel fango, non vince un duello a centrocampo e non imposta uno straccio d'azione. <b>76' Gori: s.v.</b>
<br ><b>Lemmi: 5 </b>Oggetto non identificato, non approfitta degli spazi concessigli e fatica a costruire gioco. 58' <b>Vita: 5.5</b> Più mobile, ma per niente incisivo.
<br ><b>Bottari: 5,5</b> Miagola di fronte ai difensori avversari, anticipato da Batisti e martellato da Gonnelli.
<br ><b>Ferraro: 5,5</b> Pericoloso su un paio di calci piazzati, vivace nella ripresa, ma non vede mai la porta.
<br ><b>Raffa: 5</b> Rinverdisce la collezione di statue di cera pecciolesi, il forte attaccante ospite risulta statico e infruttuoso quest'oggi, addomesticato dalla retroguardia locale.
<br ><b>IL COMMENTO</b>
<br >Il S.Maria Montecalvoli strapazza la Pecciolese e si rilancia all'inseguimeto della capolista Tuttocuoio, inaspettata disfatta invece per i nerazzurri, che, dopo essere passati in vantaggio, subiscono il pressing asfissiante dei padroni di casa e alla mezz'ora del primo tempo crollano sotto i colpi degli avversari. E'appunto la Pecciolese a segnare per prima, con un colpo di testa di Macchioni al 5', ma la reazione dei ragazzi di Leggerini è da applausi, e al 9' pareggiano subito i conti grazie a un destro di Zanobini. Al 28' un rigore dubbio trasformato da Caminarecci consente al S.Maria Montecalvoli di passare in vantaggio, il terzo e il quarto gol arrivano al 31' e al 38', e portano entrambi la firma di El Ghlid. Il pokrissimo lo realizza Guarinio al 75', su calcio di punizione.
Lorenzo Lazzerini