• Seconda Categoria GIR.D
  • Rinascita Doccia
  • 3 - 0
  • Poggio a Caiano


RINASCITA DOCCIA: Tovagli, Maranci, Bartolini, Landi, Bellucci (70' Spitale), Bigiarini (75' Masi), Reale Matteo, Taruntoli, Fedi (88' Cerofolini), Reale Tommaso (63' Vidili), Talanti (78' Gori). A disp.: Seravalli, Torsoli. All.: Pugliese.
POGGIO A CAIANO: Loi, Barbafina, De Negri, Carli, Cardone, Santini, Pierini, Alushi (54' Brusa), Nieri (70' Guarducci), Miedico, Constantin. A disp.: Lenzi, Tammaro. All.: Vitiello.

ARBITRO: Papeschi di Pontedera.

RETI: 5' Reale Tommaso, 36' Fedi, 69' Vidili.
NOTE: ammoniti Loi, Bigiarini, Miedico, Barbafina, Reale Tommaso, Santini e Vidili.



Con il minuto di silenzio oggi vogliamo ricordare un ragazzo di soli 31 anni che domenica scorsa, poche ore prima di scendere in campo, come faceva tutte le domeniche, è venuto a mancare improvvisamente e inspiegabilmente. Un ragazzo che amava il calcio e che di questa sua passione aveva fatto la sua professione. Si chiamava Davide Astori e tutti lo conoscevamo come capitano della Fiorentina e difensore della nazionale italiana. Ma era prima di tutto un ragazzo, un compagno, un padre di una bimba di 2 anni. A Davide. Queste le parole che precedono l'inizio della gara di oggi tra Rinascita Doccia e Poggio a Caiano terminata 3-0 per i padroni di casa,in un pomeriggio sferzato dalla pioggia continua, che complica molto la gestione del pallone. Nonostante questo, la formazione ospite cerca ostinatamente il fraseggio palla a terra, creando bel gioco per tutti i novanta minuti, ma senza mai rendersi davvero pericolosa. D'altra parte il Rinascita Doccia si dimostra più cinico e concreto, sfruttando bene le proprie caratteristiche offensive. Il risultato si sblocca al 5' con un colpo di testa di Reale su calcio di punizione battuto egregiamente da Bigiarini. Il 2-0 arriva al 36' grazie a una volata di Taruntoli sulla sinistra che serve Fedi che da solo in area non può sbagliare. Al 69' Vidili parte da solo da metà campo, salta due avversari, triangola con Fedi per saltare i difensori centrali e insacca per il 3-0.

RINASCITA DOCCIA
TOVAGLI: 6 Si fa trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui viene chiamato in causa, tra cui un bell'intervento a togliere da sotto la traversa il pallone proveniente dal bel calcio piazzato di Miedico al 24'.
MARANCI: 6 Attento e preciso nel contenere il mobilissimo Nieri e nell'anticiparlo di testa. Spinge molto meno del solito.
BARTOLINI: 6 Svolge bene i suoi compiti difensivi ma sfrutta poco la sua velocità in ripartenza. Solo nella seconda metà della ripresa ha qualche sprazzo
LANDI: 6+ In coppia col compagno di reparto, controlla bene gli attaccanti avversari e legge bene i passaggi filtranti dei centrocampisti.
BELLUCCI: 6,5 Comanda la difesa, allontana i pericoli e tiene a bada le due punte avversarie. Poco prima di lasciare il campo colpisce il palo con un bel colpo di testa su corner battuto da Bigiarini. 70' Spitale: 6 Sostituisce il compagno in maniera puntuale.
BIGIARINI: 6+ Si occupa più del gioco sporco che dell'impostazione vera e propria, ma quando recupera palla cerca di smistare sulle fasce. Firma l'assist per l' 1-0 di Reale Tommaso da calcio piazzato. 75' Masi: 6 Entra con la sua solita determinazione e va a disturbare l'inizio azione degli avversari.
REALE MATTEO: 6+ Sfrutta il fisico per proteggere il pallone e servire i compagni, ma la sua squadra gioca più dall'altra parte. In fase difensiva è sempre deciso nei contrasti e determinato nei recuperi. Nella ripresa fallisce una buona occasione da gol.
TARUNTOLI: 6,5 Quando decide di andare fino in fondo sulla sinistra è inarrestabile e quando lo fa di solito sono guai per la difesa avversaria. Al 36' pesca Fedi da solo in area e lo serve con un sinistro tagliato precisissimo firmando l'assist per il 2-0 e poco dopo ci riprova con Talanti che però calcia a lato. Come sempre sfrutta bene il fisico sui palloni aerei.
FEDI: 6,5 Nonostante la poca mobilità e i tanti errori nella gestione del pallone, si fa trovare nel posto giusto al 36' per ricevere il passaggio di Taruntoli e beffare Loi per il 2-0 e nella ripresa partecipa egregiamente all'1-2 con Vidili che finalizza per il 3-0. 88' Cerofolini: ng
REALE TOMMASO: 6,5 Firma la rete che sblocca il risultato al 5' con un colpo di testa su calcio di punizione di Bigiarini, si muove moltissimo e protegge bene molti palloni guadagnando diversi calci di punizione. 63' Vidili: 6,5 Inarrestabile. Appena entrato si fa riconoscere con un dribbling secco e un gran tiro dalla distanza che però finisce a lato. Al 69', dopo una serpentina da centro campo, triangola con Fedi al limite dell'area e segna il gol del 3-0 da solo davanti al portiere.
TALANTI: 6,5 Mobile e imprevedibile, conquista la punizione al da cui nasce il gol dell'1-0, si presenta più volte al tiro, dialoga bene con i compagni, protegge bene il pallone e fa salire la squadra. Poco prima di usicre si concede il lusso di tentare una rovesciata da troppo lontano per impensierire Loi. 78' Gori: ng
POGGIO A CAIANO
LOI: 6 Incolpevole sui tre gol subiti, gioca coi piedi nei disimpegni con calma e disinvoltura.
BARBAFINA: 6+ Molto propositivo in fase di impostazione, preciso e ordinato nelle uscite dal pressing, mantiene la concentrazione fino alla fine. Deve contenere le incursioni di Taruntoli e Bartolini e non sempre ci riesce. Nei minuti di recupero ci prova al volo da fuori, ma senza fortuna.
DE NEGRI: 5,5 Prova a spingere dialogando con Nieri e Carli, ma si trova spesso in ritardo nelle chiusure difensive, come in occasione della seconda rete subita.
CARLI: 6,5 Tutti i palloni in fase di impostazione passano dai suoi piedi, fa sempre la scelta giusta con tecnica e personalità, ma questo non basta a creare pericoli all'estremo difensore avversario. Si presenta al tiro in un paio di occasioni, ma senza fortuna.
CARDONE: 5,5 Insieme ai compagni di reparto, cerca di opporsi alle incursioni degli attaccanti sestesi, ma fallisce in due occasioni: sul secondo gol chiude in ritardo sulla destra e Taruntoli riesce a dare la palla in mezzo a Fedi, sul terzo si fa sorprendere dall'agilità di Vidili.
SANTINI: 5,5 Come il compagno sopra, sopperisce ai tanti tentativi offensivi degli attaccanti avversari.
PIERINI: 5,5 Lotta con Taruntoli sui palloni aerei facendo valere il fisico, ma perde tanti palloni in mezzo al campo e non partecipa in maniera costante alla manovra offensiva.
ALUSHI: 5,5 Cerca di rompere il gioco avversario a centro campo, ma senza grossi risultati. In fase di possesso palla non viene coinvolto più di tanto dai compagni. 54' Brusa: 5,5 Non incide sull'andamento della gara.
NIERI: 6+ Sicuramente è il giocatore che crea più problemi alla difesa avversaria, ma sembra sottotono e comunque non arriva mai al tiro. Cerca il dialogo con Miedico nello stretto, ma non arriva mai al tiro. Guadagna qualche calcio di punizione potenzialmente interessante. 70' Guarducci: 5,5 Entra a risultato già compromesso e non riesce a cambiare le cose.
MIEDICO: 6,5 È il più determinato degli ospiti, almeno nel primo tempo. Calcia in porta in diverse occasioni ed è l'unico che riesce a testare i riflessi di Tovagli su calcio di punizione.
CONSTANTIN: 6 Come il compagno di reparto sembra sottotono, ma cerca comunque di rendersi pericoloso dialogando con Miedico e Nieri.

Laura Pintaldi RINASCITA DOCCIA: Tovagli, Maranci, Bartolini, Landi, Bellucci (70' Spitale), Bigiarini (75' Masi), Reale Matteo, Taruntoli, Fedi (88' Cerofolini), Reale Tommaso (63' Vidili), Talanti (78' Gori). A disp.: Seravalli, Torsoli. All.: Pugliese.<br >POGGIO A CAIANO: Loi, Barbafina, De Negri, Carli, Cardone, Santini, Pierini, Alushi (54' Brusa), Nieri (70' Guarducci), Miedico, Constantin. A disp.: Lenzi, Tammaro. All.: Vitiello.<br > ARBITRO: Papeschi di Pontedera.<br > RETI: 5' Reale Tommaso, 36' Fedi, 69' Vidili.<br >NOTE: ammoniti Loi, Bigiarini, Miedico, Barbafina, Reale Tommaso, Santini e Vidili. Con il minuto di silenzio oggi vogliamo ricordare un ragazzo di soli 31 anni che domenica scorsa, poche ore prima di scendere in campo, come faceva tutte le domeniche, &egrave; venuto a mancare improvvisamente e inspiegabilmente. Un ragazzo che amava il calcio e che di questa sua passione aveva fatto la sua professione. Si chiamava Davide Astori e tutti lo conoscevamo come capitano della Fiorentina e difensore della nazionale italiana. Ma era prima di tutto un ragazzo, un compagno, un padre di una bimba di 2 anni. A Davide. Queste le parole che precedono l'inizio della gara di oggi tra Rinascita Doccia e Poggio a Caiano terminata 3-0 per i padroni di casa,in un pomeriggio sferzato dalla pioggia continua, che complica molto la gestione del pallone. Nonostante questo, la formazione ospite cerca ostinatamente il fraseggio palla a terra, creando bel gioco per tutti i novanta minuti, ma senza mai rendersi davvero pericolosa. D'altra parte il Rinascita Doccia si dimostra pi&ugrave; cinico e concreto, sfruttando bene le proprie caratteristiche offensive. Il risultato si sblocca al 5' con un colpo di testa di Reale su calcio di punizione battuto egregiamente da Bigiarini. Il 2-0 arriva al 36' grazie a una volata di Taruntoli sulla sinistra che serve Fedi che da solo in area non pu&ograve; sbagliare. Al 69' Vidili parte da solo da met&agrave; campo, salta due avversari, triangola con Fedi per saltare i difensori centrali e insacca per il 3-0.<br ><br ><b>RINASCITA DOCCIA</b><br ><b>TOVAGLI: 6</b> Si fa trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui viene chiamato in causa, tra cui un bell'intervento a togliere da sotto la traversa il pallone proveniente dal bel calcio piazzato di Miedico al 24'.<br ><b>MARANCI: 6</b> Attento e preciso nel contenere il mobilissimo Nieri e nell'anticiparlo di testa. Spinge molto meno del solito.<br ><b>BARTOLINI: 6</b> Svolge bene i suoi compiti difensivi ma sfrutta poco la sua velocit&agrave; in ripartenza. Solo nella seconda met&agrave; della ripresa ha qualche sprazzo <br ><b>LANDI: 6+</b> In coppia col compagno di reparto, controlla bene gli attaccanti avversari e legge bene i passaggi filtranti dei centrocampisti.<br ><b>BELLUCCI: 6,5</b> Comanda la difesa, allontana i pericoli e tiene a bada le due punte avversarie. Poco prima di lasciare il campo colpisce il palo con un bel colpo di testa su corner battuto da Bigiarini. <b>70' Spitale: 6</b> Sostituisce il compagno in maniera puntuale.<br ><b>BIGIARINI: 6+</b> Si occupa pi&ugrave; del gioco sporco che dell'impostazione vera e propria, ma quando recupera palla cerca di smistare sulle fasce. Firma l'assist per l' 1-0 di Reale Tommaso da calcio piazzato. <b>75' Masi: 6</b> Entra con la sua solita determinazione e va a disturbare l'inizio azione degli avversari.<br ><b>REALE MATTEO: 6+</b> Sfrutta il fisico per proteggere il pallone e servire i compagni, ma la sua squadra gioca pi&ugrave; dall'altra parte. In fase difensiva &egrave; sempre deciso nei contrasti e determinato nei recuperi. Nella ripresa fallisce una buona occasione da gol.<br ><b>TARUNTOLI: 6,5</b> Quando decide di andare fino in fondo sulla sinistra &egrave; inarrestabile e quando lo fa di solito sono guai per la difesa avversaria. Al 36' pesca Fedi da solo in area e lo serve con un sinistro tagliato precisissimo firmando l'assist per il 2-0 e poco dopo ci riprova con Talanti che per&ograve; calcia a lato. Come sempre sfrutta bene il fisico sui palloni aerei.<br ><b>FEDI: 6,5</b> Nonostante la poca mobilit&agrave; e i tanti errori nella gestione del pallone, si fa trovare nel posto giusto al 36' per ricevere il passaggio di Taruntoli e beffare Loi per il 2-0 e nella ripresa partecipa egregiamente all'1-2 con Vidili che finalizza per il 3-0. <b>88' Cerofolini: ng</b><br ><b>REALE TOMMASO: 6,5</b> Firma la rete che sblocca il risultato al 5' con un colpo di testa su calcio di punizione di Bigiarini, si muove moltissimo e protegge bene molti palloni guadagnando diversi calci di punizione. <b>63' Vidili: 6,5</b> Inarrestabile. Appena entrato si fa riconoscere con un dribbling secco e un gran tiro dalla distanza che per&ograve; finisce a lato. Al 69', dopo una serpentina da centro campo, triangola con Fedi al limite dell'area e segna il gol del 3-0 da solo davanti al portiere.<br ><b>TALANTI: 6,5</b> Mobile e imprevedibile, conquista la punizione al da cui nasce il gol dell'1-0, si presenta pi&ugrave; volte al tiro, dialoga bene con i compagni, protegge bene il pallone e fa salire la squadra. Poco prima di usicre si concede il lusso di tentare una rovesciata da troppo lontano per impensierire Loi. <b>78' Gori: ng</b><br ><b>POGGIO A CAIANO</b><br ><b>LOI: 6</b> Incolpevole sui tre gol subiti, gioca coi piedi nei disimpegni con calma e disinvoltura.<br ><b>BARBAFINA: 6+</b> Molto propositivo in fase di impostazione, preciso e ordinato nelle uscite dal pressing, mantiene la concentrazione fino alla fine. Deve contenere le incursioni di Taruntoli e Bartolini e non sempre ci riesce. Nei minuti di recupero ci prova al volo da fuori, ma senza fortuna.<br ><b>DE NEGRI: 5,5</b> Prova a spingere dialogando con Nieri e Carli, ma si trova spesso in ritardo nelle chiusure difensive, come in occasione della seconda rete subita.<br ><b>CARLI: 6,5</b> Tutti i palloni in fase di impostazione passano dai suoi piedi, fa sempre la scelta giusta con tecnica e personalit&agrave;, ma questo non basta a creare pericoli all'estremo difensore avversario. Si presenta al tiro in un paio di occasioni, ma senza fortuna.<br ><b>CARDONE: 5,5</b> Insieme ai compagni di reparto, cerca di opporsi alle incursioni degli attaccanti sestesi, ma fallisce in due occasioni: sul secondo gol chiude in ritardo sulla destra e Taruntoli riesce a dare la palla in mezzo a Fedi, sul terzo si fa sorprendere dall'agilit&agrave; di Vidili.<br ><b>SANTINI: 5,5</b> Come il compagno sopra, sopperisce ai tanti tentativi offensivi degli attaccanti avversari.<br ><b>PIERINI: 5,5</b> Lotta con Taruntoli sui palloni aerei facendo valere il fisico, ma perde tanti palloni in mezzo al campo e non partecipa in maniera costante alla manovra offensiva.<br ><b>ALUSHI: 5,5</b> Cerca di rompere il gioco avversario a centro campo, ma senza grossi risultati. In fase di possesso palla non viene coinvolto pi&ugrave; di tanto dai compagni. <b>54' Brusa: 5,5</b> Non incide sull'andamento della gara.<br ><b>NIERI: 6+</b> Sicuramente &egrave; il giocatore che crea pi&ugrave; problemi alla difesa avversaria, ma sembra sottotono e comunque non arriva mai al tiro. Cerca il dialogo con Miedico nello stretto, ma non arriva mai al tiro. Guadagna qualche calcio di punizione potenzialmente interessante. <b>70' Guarducci: 5,5</b> Entra a risultato gi&agrave; compromesso e non riesce a cambiare le cose.<br ><b>MIEDICO: 6,5</b> &Egrave; il pi&ugrave; determinato degli ospiti, almeno nel primo tempo. Calcia in porta in diverse occasioni ed &egrave; l'unico che riesce a testare i riflessi di Tovagli su calcio di punizione.<br ><b>CONSTANTIN: 6</b> Come il compagno di reparto sembra sottotono, ma cerca comunque di rendersi pericoloso dialogando con Miedico e Nieri. Laura Pintaldi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI