• Allievi Provinciali GIR.A
  • Molinense
  • 1 - 2
  • Pol. Novoli


MOLINENSE: Melloni, Francalanci L., Masi, Francalanci R., Medico, Fabbri, Baldini, Papini, Campolmi, Casini. A disp.: Rispoli, Galardi, Degl'Innocenti, Agostinelli, Festi, Fagorzi, Lapi. All.: Maurizio Vaggelli.
NOVOLI: Calderini, Dos Santos, Rubechini, Rosi, Torrigiani, Gashi, Mazzanti, Marinaro, Bergamini, Panerai, Bonini. A disp.: Cosi, Iorio, Islamaj. All.: Roberto Marongiu.

ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze.

RETI: Campolmi, 2 Marinaro.



Ancora una vittoria per il Novoli, che dopo la splendida prestazione dello scorso turno in casa contro l'Audax Rufina, si impone in trasferta contro una Molinense arcigna e determinata, che ha dimostrato un gran carattere e tenuto testa ai più quotati avversari. Che i padroni di casa facciano sul serio si capisce dal risultato del primo tempo: la Molinense riesce a mantenere la rete inviolata e lo 0-0 sul tabellino grazie alle eccellenti parate di Melloni, che in più di un'occasione sventa il vantaggio degli ospiti che entrano decisi e sicuri di segnare subito per poi gestire la partita e ottenere i tre punti. La variabile che invece scombina i piani al Novoli si chiama Molinense, che regge l'onda d'urto avversaria e grazie alla sua coesione e compattezza riesce a rendere vani i tentativi della formazione ospite. Nel secondo tempo però la partita inevitabilmente cambia, e va a favore del Novoli: la saracinesca della Molinense presenta una prima falla, all'interno del quale si inserisce Marinaro, che dopo due o tre minuti dal fischio d'inizio della ripresa riesce ad anticipare il portiere all'interno dell'area e a segnare la rete del meritato vantaggio del Novoli. Il cuore dei padroni di casa è grande, e la voglia di non mollare della Molinense si vede quando Campolmi riesce, quasi inaspettatamente a ristabilire la parità nel punteggio: l'attaccante di mister Vaggelli con una zampata risolve una mischia all'interno dell'area di rigore del Novoli, che alla prima distrazione viene punito dai padroni di casa. La formazione ospite non si perde d'animo, si riorganizza e torna ad attaccare: c'è tutto da rifare, ma non è detta l'ultima parola, ed infatti dopo nemmeno cinque minuti ecco di nuovo il vantaggio ospite. Ancora Marinaro segna la rete del 2-1: un gol che dà la sicurezza della vittoria al Novoli. Sì perché, malgrado una buona reazione anche in questo caso, la Molinense non riuscirà a rispondere ancora una volta al gol degli avversari, e alla fine la gara terminerà sull'1-2.

Calciatoripiù: Melloni, Papini, Francalanci
(Molinense). Bernardini, Marinaro (Novoli).

MOLINENSE: Melloni, Francalanci L., Masi, Francalanci R., Medico, Fabbri, Baldini, Papini, Campolmi, Casini. A disp.: Rispoli, Galardi, Degl'Innocenti, Agostinelli, Festi, Fagorzi, Lapi. All.: Maurizio Vaggelli.<br >NOVOLI: Calderini, Dos Santos, Rubechini, Rosi, Torrigiani, Gashi, Mazzanti, Marinaro, Bergamini, Panerai, Bonini. A disp.: Cosi, Iorio, Islamaj. All.: Roberto Marongiu.<br > ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze.<br > RETI: Campolmi, 2 Marinaro. Ancora una vittoria per il Novoli, che dopo la splendida prestazione dello scorso turno in casa contro l'Audax Rufina, si impone in trasferta contro una Molinense arcigna e determinata, che ha dimostrato un gran carattere e tenuto testa ai pi&ugrave; quotati avversari. Che i padroni di casa facciano sul serio si capisce dal risultato del primo tempo: la Molinense riesce a mantenere la rete inviolata e lo 0-0 sul tabellino grazie alle eccellenti parate di Melloni, che in pi&ugrave; di un'occasione sventa il vantaggio degli ospiti che entrano decisi e sicuri di segnare subito per poi gestire la partita e ottenere i tre punti. La variabile che invece scombina i piani al Novoli si chiama Molinense, che regge l'onda d'urto avversaria e grazie alla sua coesione e compattezza riesce a rendere vani i tentativi della formazione ospite. Nel secondo tempo per&ograve; la partita inevitabilmente cambia, e va a favore del Novoli: la saracinesca della Molinense presenta una prima falla, all'interno del quale si inserisce Marinaro, che dopo due o tre minuti dal fischio d'inizio della ripresa riesce ad anticipare il portiere all'interno dell'area e a segnare la rete del meritato vantaggio del Novoli. Il cuore dei padroni di casa &egrave; grande, e la voglia di non mollare della Molinense si vede quando Campolmi riesce, quasi inaspettatamente a ristabilire la parit&agrave; nel punteggio: l'attaccante di mister Vaggelli con una zampata risolve una mischia all'interno dell'area di rigore del Novoli, che alla prima distrazione viene punito dai padroni di casa. La formazione ospite non si perde d'animo, si riorganizza e torna ad attaccare: c'&egrave; tutto da rifare, ma non &egrave; detta l'ultima parola, ed infatti dopo nemmeno cinque minuti ecco di nuovo il vantaggio ospite. Ancora Marinaro segna la rete del 2-1: un gol che d&agrave; la sicurezza della vittoria al Novoli. S&igrave; perch&eacute;, malgrado una buona reazione anche in questo caso, la Molinense non riuscir&agrave; a rispondere ancora una volta al gol degli avversari, e alla fine la gara terminer&agrave; sull'1-2.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Melloni, Papini, Francalanci</b> (Molinense). <b>Bernardini, Marinaro </b>(Novoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI